Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non molto convincente come facelift a mio parere. Dietro resta piuttosto spigolosa mentre davanti mi sembra un pò forzato l'inserimento della nuova foggia dei fari. La mascherina mi sembra si sviluppi troppo in altezza creando una voragine. A mio parere, se tecnicamente possibile (in rapporto al bisogno d'aria dellameccanica della Octavia), sarebbe stato meglio ingrandire la presa d'aria inferiore, ma rimanere su proporzioni più eleganti per la mascherina. In combinazione col disegno dei fari si genera un pò un'espressione idiota tipo di chi sorride beota con gli occhi e se ne sta a bocca aperta. Mentre si intuisce che l'intezione era quella di dare un muso moderno ma imponente da berlina importante. Così invece Octavia sembra il fratellone scemo di Fabia.

Link al commento
Condividi su altri Social

skoda-octavia-restyling_2.jpg

skoda-octavia-restyling_4.jpg

skoda-octavia-restyling_5.jpg

skoda-octavia-restyling_26.jpg

skoda-octavia-restyling_27.jpg

skoda-octavia-restyling_28.jpg

skoda-octavia-restyling_25.jpg

skoda-octavia-restyling_39.jpg

skoda-octavia-restyling_40.jpg

skoda-octavia-restyling_48.jpg

Skoda Octavia restyling

Piccoli ritocchi estetici e motore 1.4 TSI da 122 CV

A più di quattro anni dal suo debutto, la Skoda Octavia si svela sotto i riflettori del Salone di Parigi in una veste rinnovata. Questo modello per il Costruttore ceco continua ad avere “un’importanza speciale”, come sottolineato da Eckhard Scholz responsabile dello sviluppo della vettura, e le modifiche apportate, riguardanti sia il design che la meccanica, hanno l’obiettivo di confermarne le doti di “qualità al giusto prezzo” che, fino ad oggi, l’hanno resa il vero cavallo di battaglia di Casa.

L’Octavia restyling presenta le modifiche estetiche più importanti soprattutto nella parte frontale che guadagna fari allungati, paraurti modificati e una nuova griglia anteriore. Da segnalare la disponibilità come accessorio a pagamento di nuovi fari bi-xeno adattivi, totalmente inediti su Octavia. Minori, invece, gli interventi al posteriore dove gruppi ottici hanno ricevuto modifiche di lievissima entità, riguardanti solamente gli elementi luminosi.

Gli interni ripropongono lo stile della precedente versione ad eccezione del nuovo volante e dei controlli di radio, navigatore ed aria condizionata presenti in plancia, ora ridisegnati. Invariati gli allestimenti - Classic, Ambiente ed Elegance - che presentano differenti livelli di dotazione e finitura.

La Skoda Octavia restyling, inoltre, debutta a Parigi con una gamma di motorizzazioni rinvigorita dall’aggiunta del 1.4 TSI a benzina da 120 CV. Per entrambe i propulsori TSI, 1.4 e 1.8, è disponibile la trasmissione automatico/sequenziale DSG a sette rapporti.

Rimaniamo in attesa di vederla dal vivo al Salone per conoscerne ulteriori dettagli tecnici e informazioni commerciali.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.