Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per il bagagliaio il dato dichiarato è 605 Dm3, nella sua categoria è quella con il bagagliaio più spazioso, alla pari della cugina Golf variant.

Il 1.6 Tdi 105Cv la muove senza problemi, basta tenerlo sopra i 1.500 giri, se sei carico in salita non è il massimo a causa delle 5 marce con rapporti molto distanziati, il 2.0Tdi è preferibile per la maggiore coppia, anche quanto non interviene il turbo, e il cambio a 6 marce, ed i consumi sono simili al 1.6Tdi, io te lo consiglio.

Per il resto la vecchia versione, che ho provato, aveva una ottima guida, e suppongo che anche la nuova sia piacevole da guidare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il bagagliaio il dato dichiarato è 605 Dm3, nella sua categoria è quella con il bagagliaio più spazioso, alla pari della cugina Golf variant.

Il 1.6 Tdi 105Cv la muove senza problemi, basta tenerlo sopra i 1.500 giri, se sei carico in salita non è il massimo a causa delle 5 marce con rapporti molto distanziati, il 2.0Tdi è preferibile per la maggiore coppia, anche quanto non interviene il turbo, e il cambio a 6 marce, ed i consumi sono simili al 1.6Tdi, io te lo consiglio.

Per il resto la vecchia versione, che ho provato, aveva una ottima guida, e suppongo che anche la nuova sia piacevole da guidare.

605 litri! ammazza. è il più grande senza dubbi!! stavo guardando focus e megane, ma questa la batte alla grande.

io non faccio molti km quindi sarebbe sprecato il 2.0

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

come abitabilità posteriore come è messa?

Link al commento
Condividi su altri Social

...come abitabilità posteriore come è messa?

E' molto spaziosa anche dietro, aiutata dalla lunghezza maggiore delle pari categoria, sulle wagon di questo segmento come abitacolo solo la Golf Variant e la Hyundai I30 sono altrettanto spaziose, anche se la Hyundai è più corta e con meno bagagliaio, se, comunque, le dimensioni non sono un problema potresti valutare anche la Ford Mondeo, è di un segmento superiore ma ha prezzi molto competitivi e spesso allineati a quelli di una wagon seg.C.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi apre che la nuova Peugeot 308sw dichiari 610litri;)Comunque l'Octavia è molto spaziosa ed è un'ottima auto...il 1.6TDI da 105cv a 5 marce però è inferiore alla concorrenza effettivamente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi apre che la nuova Peugeot 308sw dichiari 610litri;)Comunque l'Octavia è molto spaziosa ed è un'ottima auto...il 1.6TDI da 105cv a 5 marce però è inferiore alla concorrenza effettivamente.

esce ora il 1.6tdi 110cv con cambio 6 marce euro 6 anche per la octavia.

OT : dopo la variant è configurabile anche la golf berlina col medesimo 110cv

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

esce ora il 1.6tdi 110cv con cambio 6 marce euro 6 anche per la octavia.

OT : dopo la variant è configurabile anche la golf berlina col medesimo 110cv

Ma questo nuova versione da 110cv e 6 marce và a sostituire la 105cv 5 marce o coesisteranno?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo nuova versione da 110cv e 6 marce và a sostituire la 105cv 5 marce o coesisteranno?

per adesso sembra che coesistano,probabilmente quando si passerà all'euro 6 verra tolto il 105cv:pen:

sulla skoda è presente sulla versione greenline (letto oggi su Auto nuovo),sulla golf in germania sulla bluetdi,qua in italia le chiamano tutte bluemotion..mah..

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per adesso sembra che coesistano,probabilmente quando si passerà all'euro 6 verra tolto il 105cv:pen:

sulla skoda è presente sulla versione greenline (letto oggi su Auto nuovo),sulla golf in germania sulla bluetdi,qua in italia le chiamano tutte bluemotion..mah..

Sul listino di 4r,su Golf le 105cv euro5 le chiamano Blumotion Tech,la nuova 110cv euro6 BluTDI:lol:(che costa 600€ in più a parità di allestimento)

Comunque questa versione ci voleva assolutamente,spero che la tolgano al più presto la versione a 5marce...peccato che il picco di coppia rimanga invariato,250nm sono un pò pochini se raffrontati con la concorrenza,ma vabbè.

A proposito del listino di golf 1.6 Tdi,minchia l'offerta è davvero ampia,cambio DSG,trazione integrale:shock:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.