Vai al contenuto

BMW Serie 1 Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 455
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non parrebbe... ;) conosci l'avventura di Pianale con le gomme estive? :D

BMW Serie 1 Virtual Club

Hai letto bene il mio post?

Ho scritto che sulla neve, con tutta l'elettronica attiva, non ti muovi.

Il Dottor Pianale comunque ha marciato su strada. Prova a ritrovarti su strada di montagna con neve compatta, zero asfalto, e ti assicuro che semplicemente non ti muovi. Mentre con un trazione anteriore, fosse solo per il fatto che ha il 63 - 65 % del peso sulle ruote motrici, ti muovi più facilmente.

Ovviamente questo con gomme estive. Con gomme invernali il discorso cambia radicalmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai letto bene il mio post?

Ho scritto che sulla neve, con tutta l'elettronica attiva, non ti muovi.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

è capitato anche a me una cosa simile e son tornato a casa, ma:

gomme leggermente più lisce

una macchina di traverso per strada

un qualsiasi ostacolo da evitare

e sarei finito nel fosso

ripeto : tutto culo e son contento per lui

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi faccio vedere un immagine per farvi notare una cosa. La disponibilità a basso numero di giri rispetto ad un motore ricco di coppia quale il 2.0 TDI 170cv Audi.

2001865154384430950_rs.jpg

A soli 1000 giri minuto può contare su una disponibilità di coppia di ben 20 kgm, che raggiungono molto rapidamente l'apice ben prima dei 2000 giri minuto. Infatti, appena ritirata, rimasi stupito di come l'auto sia capace di riprende in sesta senza problemi anche a regimi di 1100 - 1200 giri, pure in salita.

da 80-120 in 6a impiega circa 10s, non è un po "altino"?

Hai per caso la VI lunga?

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sia senz'altro così.... sesta "overdrive" sfruttando le doti anormali di coppia.... scelta itelligentissima imho

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, anche a mio parere è una scelta intelligente, in autostrada si usa la 6a, nel caso ci siano problemi altrettanto intelligentemente si scala di marcia, altrimenti ci si compra il cambio automatico se non si vuole usare il cambio...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ha una scalatura dei rapporti abbastanza lunga. Il limitatore sul 120d è tarato piuttosto in alto, a 4850 giri minuto, regime alla quale, comunque, non ha alcuna utilità pratica spingersi.

La sesta, in ogni caso, è da ben 56.2 km/h ogni 1000 giri minuto. Anche la quinta, con i suoi 46.7 km/h ogni 1000 giri minuto non si può di certo definire corta.

Come hanno già giustamente detto Stefano e Bialbero, è una scelta molto intelligente che permette, tra l'altro, anche di ridurre i consumi. Il 120d 177cv a velocità costante di 130 km/h indicati viaggia su uno spettacolare 19.2 km/l indicato.

Modificato da Alfa_JTD
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 120d 177cv a velocità costante di 130 km/h indicati viaggia su uno spettacolare 19.2 km/l indicato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.