Vai al contenuto

Sarebbe stata + bella così...??!!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Opinione personale, ma a me la GT non mi dice nulla di nuovo, è un rimescolamento delle solite linee note, un po' mascherate con tratti modificati, ma in sostanza, andando per il sottile, rimane un qualcosa di già visto nella produzione attuale.

Ricordando i passati "coupè" Alfa Romeo non ho mai riscontrato una somiglianza di linee o forme tra una Giulia berlina e un Giulia Sprint GT, oppure tra una'Afetta berlina e una'Afetta GT/GTV, oppure tra una 2600 berlina e una 2600 Sprint, oppure (e questo è il mio mondo) tra un'Alfasud ed una Alfasud Sprint. Persino gli ultimi Spider e GTV non avevano legami con la produzione delle berline (parlo sempre di forma, non di sostanza).

Quindi a mio personale parere un "coupè" Alfa Romeo deve avere tratti di spicco e scissione con la produzione delle berline, ovverosia accentuare ancora di più il suo animo sportivo. In pratica: deve farsi notare per quello che è e non mescorlarsi o confondersi con quello che c'è già.

Concordo pienamente caro amico dal nome strano!

Ora vanno bene le citazioni di un glorioso passato ( 8c competizione che fa impazzire i miei colleghi inglesi!), va più che bene l'apertura all'innovazione della Brera (tra le poche auto viste di recente in grado di mescolare citazioni del passato e visioni del futuro), questa GT però mi sa di minestra riscaldata. Ora io personalmente amo le minestre riscaldate non so se tutti sono daccordo con me.

In più nelle foto che vedo, anche le ultime con la versione nera a Montecarlo mi da l'impressione di essere troppo soffice , gonfia, quasi edematosa... per usare un termine medico!

Vorrei vedere linee asciutte nervose essenziale non questo panettone della GT.

Vivendo all'estero e muovendomi spesso in giro per l'Europa sono sicuro che sarà un Flop in Italia ma all'estero non dovrebbe andare malaccio... è una questione di buon gusto... noi italiani abbiamo il gusto nel sangue all'estero si accontentano della praticità

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve :D

Il mio primo post su questo forum.

Mi chiamo Pino, vivo dalla nascita in Germania ma sono Italiano !!!

Benvenuto Pino e buona navigazione 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinione personale, ma a me la GT non mi dice nulla di nuovo, è un rimescolamento delle solite linee note, un po' mascherate con tratti modificati, ma in sostanza, andando per il sottile, rimane un qualcosa di già visto nella produzione attuale.

Ricordando i passati "coupè" Alfa Romeo non ho mai riscontrato una somiglianza di linee o forme tra una Giulia berlina e un Giulia Sprint GT, oppure tra una'Afetta berlina e una'Afetta GT/GTV, oppure tra una 2600 berlina e una 2600 Sprint, oppure (e questo è il mio mondo) tra un'Alfasud ed una Alfasud Sprint. Persino gli ultimi Spider e GTV non avevano legami con la produzione delle berline (parlo sempre di forma, non di sostanza).

Quindi a mio personale parere un "coupè" Alfa Romeo deve avere tratti di spicco e scissione con la produzione delle berline, ovverosia accentuare ancora di più il suo animo sportivo. In pratica: deve farsi notare per quello che è e non mescorlarsi o confondersi con quello che c'è già.

Ma perché criticare tanto una coupé che a differenza della maggior parte della concorrenza, pur derivando direttamente da una berlina si differenzia radicalmente? Prendi le varie coupé tedesche, non ce n'è una che sia così diversa dalla berlina da cui deriva, la GT è talmente diversa da sembrare un'altra auto... questa è una caratteristica molto italiana a mio avviso... che poi i tratti del design siano quelli, beh, si chiama family feeling :wink:

Concordo pienamente caro amico dal nome strano!

Ora vanno bene le citazioni di un glorioso passato ( 8c competizione che fa impazzire i miei colleghi inglesi!), va più che bene l'apertura all'innovazione della Brera (tra le poche auto viste di recente in grado di mescolare citazioni del passato e visioni del futuro), questa GT però mi sa di minestra riscaldata. Ora io personalmente amo le minestre riscaldate non so se tutti sono daccordo con me.

In più nelle foto che vedo, anche le ultime con la versione nera a Montecarlo mi da l'impressione di essere troppo soffice , gonfia, quasi edematosa... per usare un termine medico!

Vorrei vedere linee asciutte nervose essenziale non questo panettone della GT.

Vivendo all'estero e muovendomi spesso in giro per l'Europa sono sicuro che sarà un Flop in Italia ma all'estero non dovrebbe andare malaccio... è una questione di buon gusto... noi italiani abbiamo il gusto nel sangue all'estero si accontentano della praticità

Secondo me si esagera un po' nelle critiche nei confronti di questa Alfa...

dire addirittura che sarà un flop in Italia... secondo me sarà accolta discretamente bene perché così come era il Coupé Fiat ai suoi tempi è una bella macchina (anche se il Coupé era di sicuro più originale ma era una vettura a se stante), ha 4 posti e in più ha una gamma molto più articolata che prevede addirittura dei diesel... per di più a mio avviso c'è voglia di sportive italiane visto che ora come ora le uniche sportive decenti sono le GTA che sono poco avvicinabili da chiunque... la GT colma quella che per ora è una grave lacuna che sarà colmata solo più avanti... certo che ci sono GTV e Spider, ma... siamo onesti, sono ancora competitive? come del resto la barchetta... a mio avviso no, la spider Fiat più di tutte.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma nonostante io sia molto + possibilista e meno "opposto" alla GT, vi è da dire che quanto dice ZAS902 (che poi è l'iniziale del telaio delle Alfasud Sprint) io lo comprendo ed in certo modo lo condivido. Tradizionalmente, le coupè Alfa non sono mai assomigliate troppo alle berline di derivazione o comunque alle berline in genere. Le tedesche invece erano delle "berline due porte" (dalle vecchie Opel coupè alle serie 3), diciamo che noi ci siamo sempre distinti, diciamo che nelle nostre coupè Alfa c'era l'idea di una macchina proprio diversa, un'altra macchina, cosa che è GTV e Spider, che sicuramente è Brera, e che GT è meno o troppo poco.

Il fatto che GT non sia "tesa e ossuta" ma abbastanza gonfia e panettonosa da un verso da l'idea di un'auto "presente", che c'è, autorevole, dall'altro invece la fa apparire, in foto perchè dal vero questa sensazione è decisamente minore, come goffa.

Diciamo allora che la GT forse doveva essere + ossuta, + nervosa, mentre è più "matura", più "paciosa". Non è il non plus ultra, ma comunque non è per niente da buttare via. Fatto sta che mentre da una parte si dichiara che BMW o le tedesche in generale non sono l'unico punto di riferimento, pare, nei fatti, che queste lo siano parecchio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Come linea non mi dispiace, anzi devo proprio dire che mi piace un sacco.

Come Coupè è un concetto nuovo per Alfa Romeo, dato che è la prima Coupè AR comoda per 4 persone e bagagli (omologata per 5). Forse hanno mutuato la filosofia tedesca, ma se può servire per vendere di più non ci vedo nulla di male.

Personalmente non potrei permettermi una coupè due posti, mentre una coupè come la GT potrei anche comprarla ed usarla come auto di famiglia dato che di viaggi con la famiglia che superino i 700 Km ne faccio solo 4 o 5 all'anno. Certo, il salto rispetto al mio attuale monovolume sarebbe notevole, ma per il piacere di avere una Coupè Alfa Romeo è un salto che mi sentirei di poter fare. Anche perchè i figli crescono ed hanno sempre meno necessità di portarsi dietro camionate di cianfrusaglie, ed oltre tutto hanno già la tendenza a volersene andare per i fatti loro.

Dico questo solo per sottolineare anche un aspetto pratico che potrebbe essere motivo di successo per quest'auto.

Sono certo però che se dovessi decidermi ad un passo in tale direzione farei prima una puntatina in BMW (e non solo) giusto per accertarmi di non fare un acquisto sbagliato nel senso del rapporto dotazioni/prestazioni/prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come linea non mi dispiace, anzi devo proprio dire che mi piace un sacco.

Come Coupè è un concetto nuovo per Alfa Romeo, dato che è la prima Coupè AR comoda per 4 persone e bagagli (omologata per 5). Sì, forse hanno mutuato la filosofia tedesca, ma se può servire per vendere di più non ci vedo nulla di male.

Personalmente non potrei permettermi una coupè due posti, mentre una coupè come la GT potrei anche comprarla ed usarla come auto di famiglia dato che di viaggi con la famiglia che superino i 700 Km ne faccio solo 4 o 5 all'anno. Certo, il salto rispetto al mio attuale monovolume sarebbe notevole, ma per il piacere di avere una Coupè Alfa Romeo è un salto che mi sentirei di poter fare. Anche perchè i figli crescono ed hanno sempre meno necessità di portarsi dietro camionate di cianfrusaglie, ed oltre tutto hanno già la tendenza a volersene andare per i fatti loro.

Dico questo solo per sottolineare anche un aspetto pratico che potrebbe essere motivo di successo per quest'auto.

Sono certo però che se dovessi decidermi ad un passo in tale direzione farei prima una puntatina in BMW (e non solo) giusto per accertarmi di non fare un acquisto sbagliato nel senso del rapporto dotazioni/prestazioni/prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

i ritocchi sono in parte buoni.

Quello che mi piace di più sono il doppio scarico , la linea laterale alungata sul cofano , il riempimento del cofano, ed l'idea che i fanali posteriori spuntino in parte sul portellone ( però i fanali sono ancora da aggiustare.)

Quello che lascerei come prima sono

il finestrino , e le luci sul paraurti ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
i ritocchi sono in parte buoni.

Quello che mi piace di più sono il doppio scarico , la linea laterale alungata sul cofano , il riempimento del cofano, ed l'idea che i fanali posteriori spuntino in parte sul portellone ( però i fanali sono ancora da aggiustare.)

Quello che lascerei come prima sono

il finestrino , e le luci sul paraurti ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.