Vai al contenuto

Ecclestone pensa al motore unico dal 2010


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Temo una diaspora in stile C.A.R.T./I.R.L. se la cosa non rientra!

Non credo che la separazione e la nascita di due campionati distinti gioverebbe a questo sport. Vedremo. :roll::roll::roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per far morire la F1 basta far andare via la Ferrari. E certo non mi vedo una Ferrari partecipare ad un campionato senza un motore Ferrari. Un ossimoro...

E' la volta che rinascono alla grande le "sport" gruppo C...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo una diaspora in stile C.A.R.T./I.R.L. se la cosa non rientra!

Non credo che la separazione e la nascita di due campionati distinti gioverebbe a questo sport. Vedremo. :roll: :roll: :roll:

se la neonata associazione dei grandi costruttori decidesse di dar vita ad un nuovo campionato non ci sarebbe nessun dualismo, semplicemente la F1 diventerebbe uno sport minore tipo la A1GP e tutta l'attenzione di media e appassionati si sposterebbe sul nuovo campionato lasciando Ecclestone in mutande...........

se si insisterà in questa direzione la F1 morirà nel 2010 Ferrari non accetterà mai di correre con un motore Renault o BMW non correrà mai con un motore Mercedes......

Link al commento
Condividi su altri Social

MOTORE STANDARD - Intanto con un annuncio a sorpresa la Fia ha aperto la gara d'appalto per introdurre un motore standard a partire dal 2010. La Federazione lo ha reso noto oggi con un comunicato: "La Fia ha aperto oggi il procedimento per l'assegnazione a terzi della fornitura di motori e sistema di trasmissione che saranno usati nel Mondiale di F.1 del 2010, 2011 e 2012". La svolta regolamentare, come ha chiarito un portavoce della federazione, non impedirà comunque ai singoli team di realizzare autonomamente i propulsori. Il fornitore unico fornirà le specifiche relative al motore standard e le scuderie potranno costruire il propulsore rispettando i parametri fissati.

la cosa è ancora piu' grottesca! i costruttori possono fare gli assemblatori come i bambini con i Lego, ci sono i pezzi, le istruzioni, ed ecco pronto il tuo bel motore..... :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

se la neonata associazione dei grandi costruttori decidesse di dar vita ad un nuovo campionato non ci sarebbe nessun dualismo, semplicemente la F1 diventerebbe uno sport minore tipo la A1GP e tutta l'attenzione di media e appassionati si sposterebbe sul nuovo campionato lasciando Ecclestone in mutande...........

se si insisterà in questa direzione la F1 morirà nel 2010 Ferrari non accetterà mai di correre con un motore Renault o BMW non correrà mai con un motore Mercedes......

Appunto ciò che dicevo: dubit che uno scenario simile gioverebbe a questo sport. ;)

Ma il vecchio Bernie è troppo attaccato ai soldi per fare un errore simile, o almeno spero per lui.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho capito, funzionerà così:

C'è un appalto a terzi per la progettazione del motore (e visto l'accordo per la F2... ho pensato subito al gruppo VW), però dopo saranno i costruttori a prodursi il motore in casa, rispettando però le direttive imposte dal progetto.

La domanda è: che margini ci saranno?? Mi spiego: sarà un semplice "assemblare" un motore già bello e fatto.... o nonostante il progetto comune, i motori alla fine riusciranno ad essere diversi l'un l'altro???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.