Vai al contenuto

D-sign vincitore ad "Autostyle - Design competition 2008"


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo sapevo che avresti aperto il topic Rega! solo che l'ho trovato solo ora....

e' stato un piacere conoscerti, anche se come sempre di super fretta! peccato non aver conosciuto gli altri autopareristi... saperlo prima! :(

e, ovviamente... COMPLIMENTI Giuseppe!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sapevo che avresti aperto il topic Rega! solo che l'ho trovato solo ora....

e' stato un piacere conoscerti, anche se come sempre di super fretta! peccato non aver conosciuto gli altri autopareristi... saperlo prima! :(

e, ovviamente... COMPLIMENTI Giuseppe!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il quinto auotoparerista ufficialmente presente. :D

Mi spiace per la fretta (arrivavo in ritardissimo) e per la poca loquacità (per i non presenti, ero e sono ancora praticamente afono).

Per le presentazioni, vedrò di recuperare alla prossima occasione che si presenterà. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco i lavori degli altri partecipanti. La qualità delle immagini è quella che è, essendo illuminati con dei faretti ed avendo io una fotocamera molto low-cost. ;)

sdc10309cr4.jpg

La Scirocco qui sotto ha ricevuto il riconoscimento speciale della rivista "Auto&Design".

sdc10306nh8.jpg

sdc10307dx7.jpg

sdc10303yd8.jpg

sdc10294yo6.jpg

Qui sotto la Mito che ha vinto avuto più voti dal pubblico extra-giuria. Molto scenografico, ma totalmente fuori tema, con la vettura quasi totalmente alterata nei componenti, rispetto al modello di serie.

sdc10298to2.jpg

sdc10311ak5.jpg

sdc10297nw6.jpg

sdc10308ra6.jpg

sdc10310bz2.jpg

Questo qui sotto, con l'LRX è il vincitore della categoria Urban/SUV.

sdc10296ct7.jpg

E riecccovi il cartellone integrale di D-sign.

sdc10299complkt0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto interessante, e si intuisce ancor di più quanto buono è stato il lavoro di D-Sign.

sono molto curioso anche circa i workshop del CS Alfa: sono sempre attinenti a MiTo e sono "inediti", o si tratta di qualcosa di già visto(magari alcuni degli schizzi postati nel 3D sulla Story design di MiTo)???

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non posto nemmeno le mie foto viste che si basano più su particolari disegni che sul pannello complessivo, bisogna dire che gli unici 2 lavori di qualità visimente inferiori ad altri avevano una motivazione sono stati fatti da 2 donzelle:):)

Ho notato che i workshop audi e alfa (entrambi molto belli) erano impostati in modo abbastanza simile evidenziavano molto i frontali, le fiancate i posteriori delle auto con schizzi indicanti le linee guida principali........si vede la matrice comune.

Ovviamente quello di alfa era meno forzato basandosi sulla storia delle proprie auto per far capire le scelte cha hanno portato a mito, quello di audi group era più impostato sulla differenzazione fra i 3 marchi audi-seat-lambo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo col lavoro di reportage.

Nella mattinata si sono svolti gli workshop, in cui 3 grosse case, hanno presentato, per voce diretta dei loro designer, la loro attività e in particolare il lavoro su uno specifico modello.

Primo workshop: L'evoluzione degli stilemi Alfa + Alfa Romeo Mito.

Doveva essere tenuto dall'Ing. Antonio Rosti, che è vice direttore del CS Alfa, ma in effetti è stato tenuto da due giovani designer, di cui non ho segnato da nessuna parte il nome; ma uno dei due, pare avere una coda di cavallo nota agli altri... 8).

Il WS in una prima parte è stato costituito da una carrellata, con relativa analisi, dei frontali (poi dei posteriori e infine delle fiancate) delle Alfa da un secolo a oggi, sottolineando la nascita del trilobo, la sua rapida evoluzione, l'involuzione degli anni '70/80, la ricomparsa nel corso degli anni '90 e il definitivo ritorno in grande spolvero su 147 e Mito.

Per mia grande stupidità, non avevo ancora iniziato a fare foto, quindi di questa prima fase non posso offrirvi nulla.

E' seguita una seconda fase che ha affrontato il tema dello stile della Mito.

Hanno mostrato alcuni schizzi della primissima ora, a livello della definizione di concept, molto "esasperati", molto bassi, tesi, cattivi. La slide è sfilata molto velocemente, quindi non ce l'ho, però almeno uno di quegli schizzi si è già visto sugli scan di AutoDesign.

Poi sono seguiti i soliti schizzi diramati ufficialmente con i Product Plan e infine questi tre sketch, pressochè definitivi. Non evidenzierò, perchè non voglio infierire, la forma appuntita dei fari anteriori. 8)

sdc10227fl0.jpg

sdc10231ca8.jpg

sdc10233hb4.jpg

Ecco quindi un paio di ricche slide sugli interni.

sdc10234cb9.jpg

sdc10236wr4.jpg

A conclusione della presentazione hanno passato uno scenograficissimo parallelo dei due video ufficiali, uno quello di 8C Spider e Competizione sulle scogliere californiane e l'altro quello integrale della Mito con la 8C in giro per passi alpini.

... continua ...

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.