Vai al contenuto

Fiat Tipo, progetti Tipo 2 e 3, ma chi è nato prima?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, PaoloGTC scrive:

Prima di tutto, beh c'è un pannellino di plastica piazzato fra le bocchette centrali e le manopole della climatizzazione. Sa un po' di posticcio, ed infatti lì la Tipo definitiva ha una rientranza dove se non erro venivano piazzati dei comandi supplementari un po' "ad cazzum" (può essere che abbia visto il pulsante dei fendinebbia su una qualche vettura che li aveva? O dico una stupidaggine?).

 

Confermo....

 

fiat-tipo.jpg.6d7bfbcbb12e286d1fef8b5a771824d5.jpg

 

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, AlexMi scrive:

Ho questo numero della rivista e me lo ricordo bene, con le Uno Turbodiesel a Portovenere 😎

 

Tra l'altro l'ultimo numero con la testata "Gente Motori" originaria e a me più cara perché della mia infanzia.

Dal numero successivo Gente divenne piccino e Motori enorme.

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Già vecchia di quattro anni.

...

Al massimo 2 anni, in quanto i prototipi marcianti con carrozzeria definitiva erano del 1986.

Comunque IMHO era ancora abbastanza moderna per la prima metà dei '90 e non sfigurava troppo neanche davanti alla E36. Peccato per la SW arrivata in ritardissimo e i problemi qualitativi tipici del Tipo 2/3 e che sia arrivata nel momento in cui si decise di tirare i remi in barca per il marchio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/9/2021 at 14:34, v13 scrive:

certo che mi dovete spiegare la logica di tenere nel cassetto per anni un progetto finito...

:pz

Se non erro l’ultima fase è quella che viene a costare circa il 50-60% dell’investimento totale della vettura, dove allestisci le linee pilota e le varie linee produttive, avvi i collaudi dei vari prototipi, ecc e se qualcosa non va in tempi brevi devi correggere il tutto. 
 

oltre a Dedra ricordo altre vetture che hanno  avuto una genesi lunga a travagliata come la Bronco attuale, la 300ZX (Z32) di cui vi è una bella intervista (giapponese) al capo dell’intero progetto che posteró (da cui nacquero tutte le sportive in piccola serie Nissan di fine anni 80) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.