Vai al contenuto

[Mai Nate] Le "altre" Italiane: De Tomaso, Isotta Fraschini, Iso Grifo, Cizeta...


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

On 26/10/2021 at 23:33, KimKardashian scrive:

1961 Innocenti A40 Furgone

 

Questo mi ha ricordato che teoricamente anche questo camion Autobianchi su base Leoncino potrebbe essere adatto a questa discussione. 

 

49864768_1958592040904258_42447260742414

 

In realtà non è chiaro se sia stato venduto in qualche unità, i commerciali Autobianchi sono sempre stati di una rarità estrema e quelli che restano oggi si contano sulle dita di una mano. 

  • Wow! 1
  • Adoro! 3
  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 1/10/2022 at 10:27, KimKardashian scrive:

 

Estate 1982, Tom Tjaarda inizia a lavorare al Fissore, un fuoristrada di fascia alta polivalente che andasse incontro sia alle esigenze della clientela di lusso del mercato americano sia a quelle del mercato europeo che cercava un mezzo dal design più automobilistico. Venne pensato per essere offerto non solo “wagon” ma anche nella variante pick-up e passo corto due porte.

 

Nel dicembre 1982 venne realizzato il primo prototipo ma venne bocciato in quanto troppo grande (lungo 5 metri, largo 2 a alto 1,80), design poco personale e poco spazioso. 

 

Tre mesi dopo venne accorciato di 30 centimetri mantenendo inalterati i volumi dell’abitacolo e proponendo un design più attraente. Il veicolo venne approvato ed è quello che abbiam avuto la (s)fortuna di conoscere, una maxi Uno con telaio del Daily e vari motori Sofim, GM, VM e Ford. 
IG: cardesignarchives

 

2BD60D6F-A82C-4FC7-9381-6F5C046652DF.jpeg

ADC956AD-D4F9-49E8-AB21-D1A2CFFFF8AC.jpeg

A612EF09-F188-4CAF-80A7-8E6CCE739140.jpeg

 

 

 

 

 

 

per quanto riguarda la Magnum Fissore civile,è sempre stata un po' differente dalla versione polizia  oppure c'erano casi in cui griglia frotale,cerchi e specchietti erano ufuali per entrambe le versioni?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

 

per quanto riguarda la Magnum Fissore civile,è sempre stata un po' differente dalla versione polizia  oppure c'erano casi in cui griglia frotale,cerchi e specchietti erano ufuali per entrambe le versioni?

Difficile dirlo, ha subito tante variazioni nel corso degli anni, oltre ad esser stata assemblata pure in USA probabilmente con molti pezzi locali

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/10/2022 at 11:53, KimKardashian scrive:

Difficile dirlo, ha subito tante variazioni nel corso degli anni, oltre ad esser stata assemblata pure in USA probabilmente con molti pezzi locali

ti spiego  perchè mi serviva saperlo. Essendo collezionista di modelli italiani ,esiste la versione polizia della Magnum....ricavandonel aversione civile (quindi toglienfdo il lampeggiante e accessori) verrebbe fuori una cosa così:

 

s-l1600.jpg

volevo sapere se è realistica oppure un mix non veritiero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Magnum.... versioni in divisa a parte, io non ricordo di averne mai visti due perfettamente uguali.... e si che ai tempi erano persino "discretamente" diffusi dalle mie parti.... l'ultimo l'ho visto parcheggiato nella piazza vicino a dove abito 4-5 anni fa.....

  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

ti spiego  perchè mi serviva saperlo. Essendo collezionista di modelli italiani ,esiste la versione polizia della Magnum....ricavandonel aversione civile (quindi toglienfdo il lampeggiante e accessori) verrebbe fuori una cosa così:

 

s-l1600.jpg

volevo sapere se è realistica oppure un mix non veritiero

Il modello base 2.4 diesel mi sembra uguale a quello in divisa, magari si potrebbe aprire una discussione a parte, qualcuno ne sa di più. Anche perché come modello, per quanto abbia avuto una storia travagliata, è affascinante. 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, KimKardashian scrive:

Il modello base 2.4 diesel mi sembra uguale a quello in divisa, magari si potrebbe aprire una discussione a parte, qualcuno ne sa di più. Anche perché come modello, per quanto abbia avuto una storia travagliata, è affascinante. 

perchè qualche folle lo aveva pure preso a benzina?

penso che un alcoolista anonimo avrebbe bevuto meno di un magnum a benzina

io li ricordo di un color sabbia metallizzato , quando andavo al poli ricordo un fighetto , paninaro lampadato etc etc , che si presentava a lezione con il Magnum mentre noi se andava bene avevamo una Uno 45 verde tristezza zero optional

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, giopisca scrive:

perchè qualche folle lo aveva pure preso a benzina?

penso che un alcoolista anonimo avrebbe bevuto meno di un magnum a benzina

io li ricordo di un color sabbia metallizzato , quando andavo al poli ricordo un fighetto , paninaro lampadato etc etc , che si presentava a lezione con il Magnum mentre noi se andava bene avevamo una Uno 45 verde tristezza zero optional


se non sbaglio lo facevano con il 2,5 v6 Alfa Romeo e con il CHT della Croma, ricordo bene?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

perchè qualche folle lo aveva pure preso a benzina?

penso che un alcoolista anonimo avrebbe bevuto meno di un magnum a benzina

io li ricordo di un color sabbia metallizzato , quando andavo al poli ricordo un fighetto , paninaro lampadato etc etc , che si presentava a lezione con il Magnum mentre noi se andava bene avevamo una Uno 45 verde tristezza zero optional

 

Io, a parte il "classico" argento metallizzato, ne ricordo uno di questo "verdino"...

 

Rayton-Fissore-Catawiki-in-evidenza.jpg

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.