PaoloGTC Posted October 12, 2008 Posted October 12, 2008 (edited) Sono d'accordo, anche se devo dire che tutto sommato pure l'Idea in vendita non mi dispiaceva, davanti. Casa Lancia, siamo nel periodo pre-Beta. Quattroruote pubblicava le foto di questa berlina, indicata come una 1500, forse appunto uno studio Beta poi accantonato, o soltanto un muletto con carrozzeria fatta a caso. Sempre Lancia ma tempi più recenti, un'alternativa per la fanaleria posteriore della Dedra SW. (fonte Quattroruote) Ecco la plancia scartata per la Lybra che mi era stata chiesta l'altra sera. Questa invece non l'ho mai capita. Non so se fosse un fotoritocco o meno. Una plancia Thesis molto diversa. Il display acceso col modello della macchina.. VP sta per vettura prova? E' reale questa cosa, o è stato un PS su una plancia coperta con un telo? Ora invece finiamo a parlare del Kappone, o meglio, di quella ipotesi per la sua sostituta che viene citata in un altro topic, dove Robinson fa riferimento a certe maquette scartate con decisione da parte di una commissione che poi si buttò sulla Dialogos senza mezze misure. (fonte Quattroruote) Meno male... cioè voglio dire, non che la Thesis sia stata un dono divino... ma questa... se possibile era ancora più banale della K, a mio parere. Riguardo la Thesis mi sento di fare un piccolo pensiero personale. Sicuramente molto del suo flop è dovuto a quel frontale, perchè per il resto trovo che l'auto potesse andare più che bene (il posteriore mi piaceva molto e gli interni beh... Lancia sa come fare, e si vede). In questi anni prima Y, poi Musa e ora Delta, ci hanno aiutato a digerire il nuovo mascherone Lancia anteriore, e io credo che se Thesis arrivasse oggi, venderebbe qualcosa in più. Parere mio. Continuiamo con la K2, anche station. Lancia Lybra prima versione, col frontale monofaro. Una scocca, e in prova alla Mandria. Ricordo che l'articolo (Quattroruote) riportava le impressioni di uno dei collaudatori di questa 839, che si rammaricava perchè al momento il progetto era stato sospeso e le auto rimesse via, dopo che secondo lui, stava venendo fuori un'auto veramente ben concepita, forse la migliore fra quelle che aveva provato fino a quel momento. Edited August 21 by AleMcGir 1 "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Abarth03 Posted October 12, 2008 Posted October 12, 2008 Sono d'accordo, anche se devo dire che tutto sommato pure l'Idea in vendita non mi dispiaceva, davanti.Casa Lancia, siamo nel periodo pre-Beta. Quattroruote pubblicava le foto di questa berlina, indicata come una 1500, forse appunto uno studio Beta poi accantonato, o soltanto un muletto con carrozzeria fatta a caso. .... --------------------------
Steve Racing Posted October 12, 2008 Posted October 12, 2008 anche secondo me se la thesis avesse avuto un frontale "normale" avrebbe avuto un discreto successo...anzi addirittura dico che dovrebbero pensarlo un bel restyling anteriore inserendo i nuovi motori in arrivo...ne verrebbe fuori una bella berlinona
PaoloGTC Posted October 12, 2008 Author Posted October 12, 2008 Qualunque cosa fosse, se vogliamo era perfino meno Lancia come stile, che non la Beta. Anzi a dirla tutta, questo muletto sa piuttosto di Fiat: gruppi ottici anteriori, maniglie porta e prese d'aria (vere o finte che siano) sul montante posteriore, tutti elementi presi dalla 124 Special T, direi. Niente da fare: molto meglio la Beta IMHO. Concordo con te, probabilmente deve trattarsi di qualche ipotesi "cassata" o comunque muletto provvisorio "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
nucarote Posted October 12, 2008 Posted October 12, 2008 Qualunque cosa fosse, se vogliamo era perfino meno Lancia come stile, che non la Beta. Anzi a dirla tutta, questo muletto sa piuttosto di Fiat: gruppi ottici anteriori, maniglie porta e prese d'aria (vere o finte che siano) sul montante posteriore, tutti elementi presi dalla 124 Special T, direi. Niente da fare: molto meglio la Beta IMHO. Concordo con te, probabilmente deve trattarsi di qualche ipotesi "cassata" o comunque muletto provvisorio
Abarth03 Posted October 12, 2008 Posted October 12, 2008 Concordo, potrebbe essere piuttosto una variante abortita per la 131, con buona pace di 4R che la dava per Lancia --------------------------
j Posted October 12, 2008 Posted October 12, 2008 (edited) [...]Versione Lancia della Croma [...] Edited October 13, 2008 by j
jeby Posted October 13, 2008 Posted October 13, 2008 Di Lancia mai realizzate c'è anche una (anzi, due) Thesis dotata del V8 4.2 (o 4.6 non ricordo) GM e cambio automatico. Probabilmente in giro ho anche delle foto, ma penso che non siano pubblicabili. Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO
sarge Posted October 13, 2008 Posted October 13, 2008 La famosissima thesis col gm northstar? A me il primo mulo in alto,fa pensare alla 132...troppo larghe le carreggiate per essere un 131.. Cribbio,mi sbaglio o quel cruscotto è finito sulla daewoo leganza?
jeby Posted October 13, 2008 Posted October 13, 2008 La famosissima thesis col gm northstar? sì penso sia quella. Era una roba al limite dell'artigianale, date le modifiche atte ad ospitare il V8. Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now