Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, LucioFire scrive:

...

comunque dalle due foto poco sopr a ame non pareva orrenda...anzi in quelle combinazioni di colore era pure carina

Così come il nero snellisce le persone sulle auto nasconde le proporzioni e i trattamenti dei lamierati.  Perciò non sembra orrenda a chi non ha mai visto o non ricorda più com'era la Sebring (a me capita ancora di incrociarne una sulla Napoli Salerno la mattina presto). :-)

File:Chrysler Sebring front 20090302.jpg - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, nucarote scrive:

Così come il nero snellisce le persone sulle auto nasconde le proporzioni e i trattamenti dei lamierati.  Perciò non sembra orrenda a chi non ha mai visto o non ricorda più com'era la Sebring (a me capita ancora di incrociarne una sulla Napoli Salerno la mattina presto). :-)

File:Chrysler Sebring front 20090302.jpg - Wikipedia

741.jpg

proprio uguale non è ...però in gran parte hai ragione...e continuando i parallelismi ...oltre al nero che sfina....una bella "scarpa" aiuta molto....e questa è pure truccata (cromature,rifiniture) ahahahah

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, PaoloGTC scrive:

Piccolo OT (li faccio sempre :D )

 

Mi rifaccio a quanto letto sopra (non cito il messaggio perchè mi sono perso un attimino :D ) sul fatto che ci sia un'apprezzabile somiglianza fra certe soluzioni viste nei bozzetti della prima ora per Thema e quelle andate in produzione su auto che teoricamente non hanno a che fare con Giugiaro, al marchio Maserati mi fermerei e metterei un "però" :D

Perchèèè.... mh mh mh mh mh mh.

Non tanto tempo fa, un amico straniero (che ci legge a volte ;) ) mi ha fatto notare una cosa.

Non ci avevo mai fatto caso perchè in verità la faccenda riguardava una vettura di cui certamente non è che si parli tutti i giorni, qui come altrove.

La Hyundai Stellar.

Che è  di  Giugiaro.

Bene: ci sono dei bozzetti, che appartengono alla sua genesi stilistica, incredibilmente somiglianti ad una Maserati 425/430, che in fin dei conti è una quattroportizzazione :D della Biturbo.

Ora, noi sappiamo che la Biturbo un papà ufficiale ce l'ha.

Però... sempre non tanto tempo fa, ravanando in documentazione d'epoca, mi è uscito fuori un discorsetto polemico tra Giugiaro e DeTomaso, il quale anni prima del lancio della Biturbo, in un periodo che possiamo indicare come quello dell'inizio della sua progettazione, aveva chiesto a Giugiaro di buttare giù qualcosa.

Giugiaro lo fece, e mostrò il risultato a DT, il quale, dopo averlo apprezzato, con una delle sue pirotecniche performance decise di non pagarlo.

Così Giugiaro non consegnò l'ambaradan.

Ma DT l'aveva avuto fra le mani.

Mah.

 

:D

 

Ricordiamo solamente un proverbio che è la quintessenza della verità e della saggezza:


Il Giugi non butta mai via nulla 😎

On 20/3/2022 at 18:31, PaoloGTC scrive:

 

Altro "macchinone", Mercedeseggiante all'anteriore. "Nuova Thema", proposta I.De.A del febbraio 1998.

IDEA feb 98 1.jpg

IDEA feb 98 2.jpg

IDEA feb 98 3.jpg

IDEA feb 98 4.jpg

 

On 20/3/2022 at 18:37, PaoloGTC scrive:

:D

 

Questa invece era "interna" (Di Lillo, sempre 1998)

 

841 DiLillo 98 1.jpg

841 DiLillo 98 2.jpg

841 DiLillo 98 3.jpg

841 DiLillo 98 4.jpg

841 DiLillo 98 5.jpg

 

On 21/3/2022 at 11:11, Insidek scrive:

image.png.d35b75516d03b778d69f7ab0ae62e8d9.pngSe ne è già parlato del tema una decina di pagine fa quando IDEA propose questo sgorbio per l'erede della Dedra...evidentemente hanno trovato in KIA chi ha pagato quelle ore di PC andate via

 

Non riesco a salvare neanche mezza.

Lo so, è un argomento trito e ritrito. Ma con idee del genere, secondo me era inevitabile che la Lancia si riducesse a fare solo la Ypsilon.
Il problema, come sempre, è a monte. E infatti, sta roba poteva funzionare al massimo come Coreana.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Abarth03 scrive:

...Non riesco a salvare neanche mezza.

Lo so, è un argomento trito e ritrito. Ma con idee del genere, secondo me era inevitabile che la Lancia si riducesse a fare solo la Ypsilon.
Il problema, come sempre, è a monte. E infatti, sta roba poteva funzionare al massimo come Coreana.

Con gli occhi dell'epoca, un paio di quelle proposte non sono del tutte malvagie IMHO e tra queste ci metterei anche quella sorta di evoluzione della Dedra, che se si toglie il frontale iso Mercedes messo li per accontentare i diktat di Cantarella, avrebbe funzionato meglio della Lybra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Con gli occhi dell'epoca, un paio di quelle proposte non sono del tutte malvagie secondo me e tra queste ci metterei anche quella sorta di evoluzione della Dedra, che se si toglie il frontale iso Mercedes messo li per accontentare i diktat di Cantarella, avrebbe funzionato meglio della Lybra.

 

 

poi un conto è anche adattarlo al pianale tipo 3 che non era un vero pianale seg.D ma un pianale c-d e a fine anni 90 le seg. D stavano tutte su veri pianali D 156 e Marea esclusa...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi togliete l'idea che qualche anno fa una 200 sw rimarchiata Lancia avrebbe contributo a non farla cancellare dai listini prematuramente, meglio di molte porcherie del recente passato e non solo made in FCA...

 

 

LANCIA PRISMA sw 2022.jpg

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Insidek scrive:

Non mi togliete l'idea che qualche anno fa una 200 sw rimarchiata Lancia avrebbe contributo a non farla cancellare dai listini prematuramente, meglio di molte porcherie del recente passato e non solo made in FCA...

 

 

LANCIA PRISMA sw 2022.jpg

Avvisto di tanto in tanto anche questo coso sulla tangenziale di Napoli, e devo dirti che fa solo un pelo meno schifo (infatti gli americani l'hanno comprata solo fin quando era quasi regalata) della Sebring/200C.

 

Capisco l'affetto verso i marchi nostrani, e che la fame di prodotto fa apparire accettabile porcherie come le Lanchrysler, ma se certi marchi devono sopravvivere facendo rebadge di auto che nulla c'entrano col marchio e/o col mercato di riferimento è meglio tenerli riposti in un cassetto o cederli a chi vuole fare prodotti coerenti. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nucarote scrive:

Avvisto di tanto in tanto anche questo coso sulla tangenziale di Napoli, e devo dirti che fa solo un pelo meno schifo (infatti gli americani l'hanno comprata solo fin quando era quasi regalata) della Sebring/200C.

 

Capisco l'affetto verso i marchi nostrani, e che l'assenza di prodotto fa desiderare di tutto, ma se certi marchi devono sopravvivere facendo rebadge di auto che nulla c'entrano col marchio è meglio tenerli riposti in un cassetto o cederli a chi vuole fare prodotti coerenti. 

Guarda la mia idea di rebadge nasce dal non-lavoro scellerato di FCA con la 300C ed il restyling della Sebring che diventò 200/Flavia cabrio (vai a capire perchè abbiano deliberato la cabrio ciuccia benzina anzichè la sedan diesel)...quindi, avendo visto dal vivo la nuova generazione di 200, mi sono spesso chiesto quale fosse il motivo per non avessero fatto lo stesso con la nuova generazione, che aveva interni ed esterni ben adatabbili al marchio Torinese...misteri

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Con gli occhi dell'epoca, un paio di quelle proposte non sono del tutte malvagie secondo me e tra queste ci metterei anche quella sorta di evoluzione della Dedra, che se si toglie il frontale iso Mercedes messo li per accontentare i diktat di Cantarella, avrebbe funzionato meglio della Lybra.

 

 

La Lybra è abbastanza equilibrata però. Ce ne passa da quell'ipotesi alla Lybra, secondo me.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.