Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ricordavo male: il 1'900 a gasolio della Prisma non aveva una corsa maggiore del 2'000 bialbero (90 mm per entrambi) ma una corsa minore: 82,6 mm contro gli 84 del motore a benzina; in ogni caso fu necessario dotare la versione a gasolio di un cofano più bombato poiché, forse a causa di una diversa conformazione dei condotti d'aspirazione, il motore Diesel aveva un ingombro verticale maggiore.

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che mi fai ricordare una cosa che proprio non esisteva più per me... perchè quella Prisma con un cofano tutto suo io non l'ho mai vista in vita mia.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso ti stupisco :D ahahahah.

lanciadeltatdmusoprismajl5.jpg

Non credo che uscì esattamente così.... però dai un cofano speciale ce l'ho anche io. Mi sa che non bastava la bombatura... non è nemmeno chiuso.

Tra l'altro è strano vedere una Delta con muso Prisma. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, cofano DIVERSO da quello dell'integrale 16v..

rarissimo sia vedere una prisma td, che il cofano stesso (naturalmente non più prodotto), io nella mia vita l'ho vista una sola volta, a trento...

mio padre aveva per lavoro una prisma td di quel classico grigio canna di fucile (l'alternativa di solito era l'orrida carta da zucchero...), ai tempi viaggiava pure bene in confronto all'aspirato. La gobba in effetti era diversa da quella della delta integrale, era più piccola e non dava un aspetto sportivo come nella sorella. Si viaggiava bene però

edit: tutto quello che ho trovato, pure con le prese d'aria tamarre....

515704-lancia-prisma-1-9-td-2.jpg

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E questa cos'è???? :shock: Cosa rappresentava??? :shock: Oh roba fatta a mano, sicuro...:lol:

Magari uno stile scartato per il cofano Prisma TD :D (viste certe cose uscite dopo, non ci sarebbe stato da stupirsi).

Ora... la foto non dice molto, però posto l'articolo intero, perchè è interessante. Spero si legga anche dopo uploadato.

(fonte GM)

lanciathema8324wdmy7.jpg

;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.