Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Gran Prix dice:

 

 

 

...e al salone di Torino del 1998, alla presentazione della Dialogos, erano presenti i modellini in scala con le proposte di stile scartate. Per arrivare al prototipo bisognava percorrere una galleria che rappresentava il percorso stilistico, a poco a poco  si scendeva fino alla piattaforma rotante ove un pubblico estasiato, come in un anfiteatro, ammirava in (religioso)silenzio la macchina...

Io a dire la verità ricordo una musica strumentale di sottofondo abbinata nel ritmo all'apertura e chiusura automatica delle portiere della Dialogos...che bel ricordo :-)

 

 

Salone Auto TORINO98 06 k.jpg

...se rifacessero oggi il Salone al Lingotto Lancia avrebbe un'esposizione composta da una Ypsilon con vano din portaoggetti ed un tavolino lack con le brochure fotocopiate...:-(

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen:

 

 

 

9 minuti fa, kramer23 dice:

Io a dire la verità ricordo una musica strumentale di sottofondo abbinata nel ritmo all'apertura e chiusura automatica delle portiere della Dialogos...che bel ricordo :-)

 

 

Salone Auto TORINO98 06 k.jpg

...se rifacessero oggi il Salone al Lingotto Lancia avrebbe un'esposizione composta da una Ypsilon con vano din portaoggetti ed un tavolino lack con le brochure fotocopiate...:-(

mi riferivo all' atteggiamento molto composto del pubblico, contemplativo oserei dire, come si vede dalla foto. 

Assai diverso da quello del Salone del 1996, alla presentazione della K coupè, dove qua e là c'era gente che non propriamente la prese benissimo...

 

 

Ps: chissà se in rete c'è il video dell'apertura delle portiere con i sedili che si aprono "a guscio" mentre ruotano verso l'esterno? L'effetto era assai scenografico

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A ME NON PIACEVA GRN CHE IL CONCEPT...PER CERTI VERSI TROVO MEGLIO LA VETTURA DI SERIE SU ALCUNI PARTICOLARI...scusate block caps

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Della Lancia "Uno" in questo topic se ne è già parlato qualche tempo fa, inserisco le nuove immagini di Quattroruote per l'articolo celebrativo dei 35 anni del rimarchiamento Fiat. :-D

4.jpg

 

5.jpg

 

7.jpg

 

6.jpg

Modificato da PapisHF
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo le foto di 4r, ho notato che la lancia uno ha un passo più corto della versione fiat. È solo una mia impressione?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me non faceva imppazzire la Dialogos.

L'errore sulla Dialogos e quindi anche sulla Thesis, fu quello di eliminare completamente dall'auto qualsiasi segno, o elemento di sportività-aggressività, creando un'auto dalla linea troppo classica, troppo da vecchi. E questo proprio nel momento in cui la triade teutonica faceva l'opposto, cioè cercare di inserire nelle proprie berlinone elementi di sportività ed aggressività, per svecchiare la linea, renderla più sportiva e svecchiare l'immagine del marchio. Mi ricordo che in quegli anni Merceds aveva fatto uno studio secondo il quale il cliente che comprava una classe E aveva un'età media di 65 anni.  E non c'è niente di peggio per uno di 65 anni, che comprare una macchina che lo faccia sembrare ancora più vecchio, così come nessuno si compreverebbe un vestito che lo invecchia di 10 anni,

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.