Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, TonyH scrive:

Erano ben più costose, e SLK era uno spider, non un coupé. (Oltre a contare sul mercato tedesco)

Se fatta su pianale Punto Fulvia finiva direttamente nella fascia di Tigra, Puma e Paseo.

Al massimo Megane coach e Astra coupé...

tante auto che seppur valide hanno venduto col contagocce

La SLK era cabrio coupè.

Un conto è fare una C generalista in versione coupè, un'altro è fare una coupè premium su una piattaforma generalista C (opportunamente rimaneggiata), come Audi TT. ;-)  

IMHO avrebbe potuto funzionare*, malgrado il marchio non più in auge in EU e una rete già a pezzi. 

@Aymaro sai per caso se è mai esistito qualche ipotesi legata alla Fulvia industrializzata a parte quella su Mx-5?

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, nucarote scrive:

3+1 sta a 500 così come Brera concept sta a Brera produzione, seppur con risultati ben diversi, ma la filosofia alla base dei due procedimenti non era troppo dissimile.

Nel caso della Fulvia ci hanno provato ad avviare un industrializzazione, provando perfino la piattaforma della Mx-5, ma il fatto che quest'ultima fosse TP avrebbe conseguito modifiche alla distribuzione dei volumi, che avrebbe potuta alterarla non poco. 

Io questa storia del telaio MX5 per Fulvia mi é nuova, sapevo del pianale Small, di una Deltina e del C SUV come piano Lancia. Ma in ogni caso ho letto che si tentava di salvare la Maggiora ma alla fine é saltato tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

http://europe.autonews.com/article/20030210/ANE/302100836/fiat-sets-a-new-strategy-for-lancia

 

ho trovato questo vecchio articolo e gia nel 2003 le vendite Lancia erano al 90 per cento in Italia, negli anni migliori si era arrivato ad un export si solo il 30 per cento, Alfa invece ha sempre avuto una media di 50-60 per cento export. 

 

Oltre a Ypsilon si progettavano Fulvia da 2.000 esemplari l anno iniziali, una media su base Stilo futura (quella che poi é divenuta la Delta) una berlina su base GM Epislon ( Croma) e una Delta Integrale da bassi volumi di nicchia. 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, nucarote scrive:

SLK e TT non erano immense e non vendevano poco.  secondo me non c'erano piccioli, per fare "fork" sportivo di Small 1.0 o Compact che in quegli anni erano in cantiere, fork che secondo me avrebbe fatto molto comodo anche alla MiTo.

Scusate l'ignoranza ma che significa fork?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

http://europe.autonews.com/article/20030210/ANE/302100836/fiat-sets-a-new-strategy-for-lancia

 

ho trovato questo vecchio articolo e gia nel 2003 le vendite Lancia erano al 90 per cento in Italia, negli anni migliori si era arrivato ad un export si solo il 30 per cento, Alfa invece ha sempre avuto una media di 50-60 per cento export. 

 

Oltre a Ypsilon si progettavano Fulvia da 2.000 esemplari l anno iniziali, una media su base Stilo futura (quella che poi é divenuta la Delta) una berlina su base GM Epislon ( Croma) e una Delta Integrale da bassi volumi di nicchia. 

La Croma, ovvero il progetto Large era partito come Lancia se non vado errato.

Dannata GM, quel pianale doveva esser condiviso con la futura 9.5

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

ho trovato questo vecchio articolo e gia nel 2003 le vendite Lancia erano al 90 per cento in Italia, negli anni migliori si era arrivato ad un export si solo il 30 per cento, Alfa invece ha sempre avuto una media di 50-60 per cento export. 

purtroppo anche gia nelle anni '90 era cosi, anche se la quota export di Alfa era solo 40-50%.

image.png.f3dfe356df71b5b0500a00563a39eebe.png

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La 194 la vidi al centro sicurezza a orbassano.

La Croma fu alla fine meglio.....

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.