Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Riprende gli stilemi della prima Y!!! Altro tipo di stile che, imho, è stato abbandonato troppo in fretta... :roll:

Niente male...direi "da sviluppare"... ;);)

Sono totalmente d'accordo ma purtroppo era troppo dinamico e quel genio di Cantarella aveva per le Lancia le stesse idee che aveva Fessia: un comodo mezzo per trasportare il pilota ed i passeggeri in tutta tranquillità dal punto di partenza a quello d'arrivo tant'è che, se non ricordo male, fece mettere un avvisatore acustico sulle prime Thesis che cominciava a suonare ogniqualvolta venivano superati i 130 km/h...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

E poi dicono che Lancia non è un marchio sportivo?

Basta guardare molti di questi prototipi per capire le vere idee (azzeccate) sul marchio. Peccato solo per gli errori fatti, sigh!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono totalmente d'accordo ma purtroppo era troppo dinamico e quel genio di Cantarella aveva per le Lancia le stesse idee che aveva Fessia: un comodo mezzo per trasportare il pilota ed i passeggeri in tutta tranquillità dal punto di partenza a quello d'arrivo tant'è che, se non ricordo male, fece mettere un avvisatore acustico sulle prime Thesis che cominciava a suonare ogniqualvolta venivano superati i 130 km/h...

Tra le svariate imposizioni di cacarella (tanto per capire come il design dinamico della piccola Y non si poteva trasportare su altro piu importante), basti ricordare che arrivo a vietare l'uso del colore Rosso per le Lancia e questo perche quel colore doveva essere lasciato solo ad Alfaromeo.... fu infatti fatta solo l'eccezione per Y... perche questa non entrava in conflitto/concorrenza con nessun modello di segmento dove presente Alfa....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le svariate imposizioni di cacarella (tanto per capire come il design dinamico della piccola Y non si poteva trasportare su altro piu importante), basti ricordare che arrivo a vietare l'uso del colore Rosso per le Lancia ....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio perchè che io sappia non è mai esistito un prototipo/studio Lancia per la realizzazione di una ev. Prisma HF.

quella di questa foto da quel che si sa è solo un (bel) esperimento riuscito di un appassionato Jap che ha unito meccanica e pezzi Delta Integrale su una Prisma.

Altro discorso sono invece le (credo un paio di esemplari) Prisma con meccanica Delta integrale che sono stati realizzati su specifica richiesta dell'avvocato Agnelli da usare come auto personale che lui utilizzava per andare in giro per Torino senza farsi riconoscere: una se non erro BluLancia, interni in pelle e con tanto di targhetta "1.300" ma con carrozzeria assolutamente di una normale Prisma 2s, mentre sotto era in realta una Delta Integrale

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.