Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, fedegta scrive:

Il grande errore di Fumia probabilmente è stato quello di aver voluto forzare uno stile che su Y calzava a pennello, in quanto la rendeva molto chic e moderna (la degna Y10 degli anni '90).

 

Al contrario per Delta, Lybra (in parte, ritengo con qualche aggiustata sia meglio la maquette) e Thesis (mai capito perché avessero cambiato - oltre ai connotati - il nome di un'auto così di successo come Thema in Kappa e Thesis ?) avrei tenuto uno stile più istituzionale, come Mercedes classe A vs il resto della gamma, un giocattolo carino e simpatico e il resto auto "vere". Ecco secondo me la quadratura del cerchio sarebbe stata questa.

 

PS Nell'inquadratura posteriore la Lybra mi ricorda da morire la Fulvia coupé.

 

1174788927_838cas.thumb.jpg.8b0a3e001489ed6f180c310e309eedb8.jpg

a3a49e4d2b.jpg

Attenzione: fumia non c'entra con le auto che hai citato dopo y, è stato coinvolto in parte su lybra.

Thesis e delta sono frutto di robinson. 

 

L'idea di forzare lo stile y era legata al fatto che a suo modo di vedere lancia non riusciva ad avere una sua identità di brand e design, soprattutto nel frontale; a questo proposito fa un "gioco" nel suo libro e piazza la mascherina lancia su un sacco di auto di altri marchi, confetmando che la semplice mascherina era un elemento troppo anonimo

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, Lagarith said:

Attenzione: fumia non c'entra con le auto che hai citato dopo y, è stato coinvolto in parte su lybra.

Thesis e delta sono frutto di robinson. 

 

L'idea di forzare lo stile y era legata al fatto che a suo modo di vedere lancia non riusciva ad avere una sua identità di brand e design, soprattutto nel frontale; a questo proposito fa un "gioco" nel suo libro e piazza la mascherina lancia su un sacco di auto di altri marchi, confetmando che la semplice mascherina era un elemento troppo anonimo

Hai ragione, mea culpa. Robinson me lo ero dimenticato, per fortuna!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

 

ma perché dite sempre 'quanto sarebbero state belle le auto che non sono state prodotte' e poi non avete comperato quelle che sono state prodotte ?

 

chiaro che se non vendi le auto che stanno in listino alla fine non resta che chiuderlo il marchio...

Modificato da Tempra Veloce
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/16/2020 at 3:51 PM, Tempra Veloce said:

 

ma perché dite sempre 'quanto sarebbero state belle le auto che non sono state prodotte' e poi non avete comperato quelle che sono state prodotte ?

 

chiaro che se non vendi le auto che stanno in listino alla fine non resta che chiuderlo il marchio...

Io non ho comprato Giulietta nel 2010 perché non mi è mai piaciuto il muso, ma quest'anno ho preso Giulia perché la trovo bellissima a 360°. Te la racconto dal punto di vista Alfa, che per molti versi si incrocia con le sventure Lancia.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/4/2020 at 15:51, Tempra Veloce scrive:

ma perché dite sempre 'quanto sarebbero state belle le auto che non sono state prodotte' e poi non avete comperato quelle che sono state prodotte ?

 

Perché quelle prodotte facevano schifo?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/4/2020 at 15:51, Tempra Veloce scrive:

 

ma perché dite sempre 'quanto sarebbero state belle le auto che non sono state prodotte' e poi non avete comperato quelle che sono state prodotte ?

 


Scusa ma hai letto quello che hai scritto..?

 

Stai chiedendo ad una persona perché non ha comprato un prodotto diverso da quello che piace!!!? hai praticamente la risposta nella domanda.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Teknos scrive:


Scusa ma hai letto quello che hai scritto..?

 

Stai chiedendo ad una persona perché non ha comprato un prodotto diverso da quello che piace!!!? hai praticamente la risposta nella domanda.

I francesi per sciovinismo hanno sempre comperato le loro auto anche quando sapevano che erano inferiori alle tedesche. Poi dopo non lamentiamoci che bisogna andare a fare gli sciacquapiatti in Nuova Zelanda...

  • Mi Piace 8
  • Ahah! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/4/2020 at 23:01, Tommy99 scrive:

a quando le foto della maquette del b-suv in questo topic perché mai nato? ??

 

Nel 2029 usciranno fuori.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.