Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati

PaoloGTC
 Share

Recommended Posts

Beta Diesel? :shock:...non ne avevo mai sentito parlare! In effetti il rigonfiamento ricorda molto quello che appariva pure sulle 131/132 Diesel. Test di un SOFIM? Alla fine, la prima Lancia a gasolio è stata la Prisma nell'84...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Bella questa K, mi piace di più. ;) Seguiva l'idea Dedra, ma la grafica un po' più scura dei gruppi ottici mi da più l'idea di ammiragliona.... mi sarebbe piaciuta.

Trovo che la K a grandi linee non fosse male, ma avesse alcuni squilibri e particolari che bastava ritoccarli e sarebbe stata molto migliore.

Fari anteriori più grandi e che voltassero sul fianco, una portiera anteriore meno rastremata o più lunga verso il retro, (il vetro porta anteriore mi è sempre sembrato troppo piccolo rispetto al resto della fiancata) e magari, un po' più bassa e meno arrampicata sulle ruote.

C'erano delle infelicità sparse qui e là, secondo me, con poco (ovviamente poco nella stesura dei disegni, è ovvio che sarebbe stato necessario cambiare scocca per modificare l'abitacolo come intendo io) sarebbe stata molto diversa.

Thema era di una generazione prima, ma molto più proporzionata ed equilibrata (escludendo i cerchi bugattiani della Turbo ie prima serie che parevano ancora più piccoli di quel che erano... nessun rimpianto per quelli quando li tolsero)

nexus_s_boot_animation.gif

C'e' da dire che i diesel anni 70 sono veramente solo adatti a veicoli semi-commerciali.

Rumorosi, lenti e con potenze ridicole ( Tipo il 2000 cc Opel 45 Cv )

Per avere una Beta con 60 Cv.....:)

La rivoluzione arrivera' con il 70 CV 1600 VW. TD

Archepensevoli spanciasentire Socing.

E' quello che ho pensato anch'io :? Può essere che abbiano ugualmente montato il motore in senso longitudinale? Ma in questo caso, ciò non avrebbe comportato la riprogettazione del telaio per lo meno sull'avantreno (chiedo, da ignorante...:oops:)?

Interessante comunque osservare come, nel giro di pochi anni, ci abbiano ripensato completamente in merito al diesel su una Lancia (forse perchè ad inizio anni ottanta, nel frattempo il mercato è cambiato) ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg