Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Di Lancia mai realizzate c'è anche una (anzi, due) Thesis dotata del V8 4.2 (o 4.6 non ricordo) GM e cambio automatico. Probabilmente in giro ho anche delle foto, ma penso che non siano pubblicabili.

puoi chiedere al babbo si si puo? ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

puoi chiedere al babbo si si puo? ;)

la risposta sarebbe negativa immagino...

A parte che chi sa dove sono finite... dovrei ribaltare mezza cantina... Comunque sono essenzialmente foto del vano motore (stracolmo) e delle modifiche fatte a vari componenti del telaio per farci stare tutto, ad esempio per far passare i condotti del gas di scarico, poi telaietti aggiuntivi ecc... Il cambio automatico, se non ricordo male, doveva essere il classico 4 marce. Comunque chiederò e vi saprò dire! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notato che non c'è una sezione Autobianchi, per postare un topic sulle "mai nate", però siccome le foto di Y10 alternative sono solo un paio, tra quelle che posseggo, va bene se le metto qui in Lancia? Sono solo due.

(ho foto dei collaudi poi, di quella effettiva, e per queste penso si potrebbe stare in una retrospettiva come per la 164 in Auto D'epoca, quindi il problema non si pone, dico bene?)

Spero di non fare un pasticcio a metterle qui... non so dove altrimenti.

Anzi, mi correggo, è una sola foto di due immagini. Viene dalla rivista Auto, che nel 1986 fece una Design story sulla piccola utilitaria della Città del Futuro, come diceva lo spot con la donna robot.

La prima in alto veniva accreditata al Centro Stile interno, come proposta del 1981.

La seconda invece è del Giugi, e sa un po' di Ibiza secondo me. Mi fa venire in mente le leggende che non sono mai riuscito a interpretare bene secondo le quali la Uno doveva essere Lancia-Autobianchi e l'Ibiza una Fiat, secondo le sue proposte... ma non so se quanto sto scrivendo corrisponda a realtà.

maquettey10csegiugiaroys7.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica cosa che si salva in tuo questo CIARPAME.. è il frontale della K2 (ovviamente da rifinire un pochino, non allo stato grezzo).

Ricordo che anni fa aprii un topic a riguardo...e non ebbe nessun succeso...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cercando nell'archivio del CIARPAME se c'era altro CIARPAME ho trovato ancora un paio di pezzi di CIARPAME. :D

Bozzetti di sviluppo Delta 2. Il secondo presenta la soluzione a fari verticali che a detta dell'articolo, venne scartata perchè tendeva a stringere otticamente lo specchio di coda. (fonte AM)

bozzettidelta2latoretrouo2.jpg

bozzettidelta2variry5.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

..... Viene dalla rivista Auto, che nel 1986 fece una Design story sulla piccola utilitaria della Città del Futuro, come diceva lo spot con la donna robot.

La prima in alto veniva accreditata al Centro Stile interno, come proposta del 1981.

La seconda invece è del Giugi, e sa un po' di Ibiza secondo me. Mi fa venire in mente le leggende che non sono mai riuscito a interpretare bene secondo le quali la Uno doveva essere Lancia-Autobianchi e l'Ibiza una Fiat, secondo le sue proposte... ma non so se quanto sto scrivendo corrisponda a realtà.

maquettey10csegiugiaroys7.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.