Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

Si infatti, ho aggiunto e corretto il testo dopo che tu mi avevi quotato :D però se non sbaglio di anni ne passano tanti fra questi collaudi e la presentazione di Vito/Classe V. Comunque può essere, che ci abbiano pensato tanto :D

Peró con i tempi ci siamo, Pontiac Trans Sport è del 90 e in Europa arrivo qualche anno dopo, Vito/Classe V del 95 e sicuramente quel mulo è datato 92-93 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minutes ago, KimKardashian said:

Peró con i tempi ci siamo, Pontiac Trans Sport è del 90 e in Europa arrivo qualche anno dopo, Vito/Classe V del 95 e sicuramente quel mulo è datato 92-93 

 

La Pontiac potrebbe anche essere lì per caso. Comunque in certi paesi mi pare che arrivò in quegli anni . Piuttosto mi chiedevo che senso avesse usare un'Espace e se non fosse piuttosto un mulo della classe R. Solo che poi vedendo che è un Frankenstein di un'Espace prima serie mi sono chiesto perché mai usare come mulo un modello di dieci anni prima. Vero che la meccanica dell'Espace non cambió sostanzialmente fra le prime due serie, ma qui mica si testa quello, al contrario... Quindi direi che l'ipotesi Classe V è la più plausibile.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto molto appassionante come sempre anche grazie ai contributi di Paolo. 164 era un gioiello e trasudava modernità ma anche tradizione, la sua immagine ispirava confort e dinamismo. Tra quelle moderne per bellezza ed equilibrio è superata solo da 156 (8c esclusa). In quegli anni la TA aveva comunque un connotato di modernità e di efficienza, gestione degli spazi, troppo vivo era il ricordo dei vecchi carrozzoni tp (alfa esclusa ovviamente).

Una domanda secondo voi nella attuale esistono  ancora  tra i tecnici memorie storiche di alfa pre acquisizione Fiat? 
 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, fedegta scrive:

Ste pagine sono di pura amarezza comunque. Grandi idee o per lo meno innovative buttate al vento o rallentate da ripensamenti, crisi economiche ma credo anche per colpa di gente sbagliata nel posto sbagliato

 

Capisco il tuo sentimento, ma forse è un pelo esagerato. Di tutte le foto e i disegni visti, mi sento tranquillamente di dire che nessuna o quasi era davvero auspicabile che andasse in produzione rispetto a quanto poi effettivamente prodotto.

Per me 164 e 156 sono dei capolavori assoluti, con 147 e GT subito a seguire.

 

I rimpianti possono essere, in parte, per 166, ma bastava anticipare di due o tre anni lancio e restyling e già sarebbe cambiato molto.

 

Gli errori e i rimpianti maggiori per me ci sono, come detto, con la generazione successiva, da 159 e derivate e Mito e Giulietta.

 

 

  • Mi Piace 6

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, gianmy86 said:

 

Capisco il tuo sentimento, ma forse è un pelo esagerato. Di tutte le foto e i disegni visti, mi sento tranquillamente di dire che nessuna o quasi era davvero auspicabile che andasse in produzione rispetto a quanto poi effettivamente prodotto.

Per me 164 e 156 sono dei capolavori assoluti, con 147 e GT subito a seguire.

 

I rimpianti possono essere, in parte, per 166, ma bastava anticipare di due o tre anni lancio e restyling e già sarebbe cambiato molto.

 

Gli errori e i rimpianti maggiori per me ci sono, come detto, con la generazione successiva, da 159 e derivate e Mito e Giulietta.

 

 

Non voglio fare il preso male ?

 

Dico solo che sarebbe, se non a livelli di alcuni competitor, molto vicino come prosperità ed immagine rispetto ai soliti noti, tutto qua. Confido in una rinascita :)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.