Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Da questo sito:

https://www.antoniosassidesign.it/portfolio/progetto-alfa-romeo-156-sport-wagon/

ho trovato altre foto di una proposta scartata per 156 sportwagon

spacer.png

spacer.png

ALFA-ROMEO-159-SW-D.jpg

ALFA-ROMEO-159-SW-C.jpg

 

In pratica era una variante shooting-brake; idea molto interessante anche se nel complesso mi pare più equilibrata e valida la proposta mandata in produzione.

 

L'idea di lunotto a punta con accenno di terzo volume e coda tronca mi pare fu poi riciclata per 149 su base premium:

fe86431114883d88d3ed53654df7f2a0--projec

 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Lagarith scrive:

Da questo sito:

https://www.antoniosassidesign.it/portfolio/progetto-alfa-romeo-156-sport-wagon/

ho trovato altre foto di una proposta scartata per 156 sportwagon

spacer.png

spacer.png

In pratica era una variante shooting-brake; idea molto interessante anche se nel complesso mi pare più equilibrata e valida la proposta mandata in produzione.


Forse meno “pratica” ma molto più innovativa e seducente rispetto alla pur bella SportWagon entrata in produzione!

Molti belli i cerchi in lega...

 

Confronto con l’attuale CLA SB che ha una finestratura simile per forma.

 

23671D4B-E0AC-452A-AEF2-3956768CC26B.thumb.jpeg.2678789a0b3a273550036df22ed6156d.jpeg

0651917B-32D4-4BC6-888B-81626F50A07D.thumb.jpeg.7ea4fc819b8e3e4dbc7ab1fcbf196c47.jpeg

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Lagarith scrive:

 

fe86431114883d88d3ed53654df7f2a0--projec

 

All'epoca ero troppo giovane e non sono un veterano del forum.. però questa è la famosa 149 del clinic test del dr.Pianale (ho visto il blog..ma chi è?) ? Di che anno era?

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Ross 9 scrive:

All'epoca ero troppo giovane e non sono un veterano del forum.. però questa è la famosa 149 del clinic test del dr.Pianale (ho visto il blog..ma chi è?) ? Di che anno era?

Ciao, il clinic test è di febbraio 2006, come si evince dall'articolo completo:

https://drpianale.wordpress.com/2006/02/01/clinic-test-nuova-fiat-bravo-e-alfa-giulietta-ex-alfa-149-ex-alfa-milano/

 

Il dr. Pianale non so chi sia, ma ricordo che non era particolarmente apprezzato ai tempi da queste parti; a onor del vero però molte cose che ha scritto in quell'articolo, a partire proprio dalla nuova stilo, corrispondono a verità 

  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Lagarith scrive:

Ciao, il clinic test è di febbraio 2006, come si evince dall'articolo completo:

https://drpianale.wordpress.com/2006/02/01/clinic-test-nuova-fiat-bravo-e-alfa-giulietta-ex-alfa-149-ex-alfa-milano/

 

Il dr. Pianale non so chi sia, ma ricordo che non era particolarmente apprezzato ai tempi da queste parti; a onor del vero però molte cose che ha scritto in quell'articolo, a partire proprio dalla nuova stilo, corrispondono a verità 

 

Ossignur, ogni tanto rispunta il fantasma di Pianale ... Lo conosco di persona anche se non lo sento da parecchi anni ... Ha seminato zizzania anche qui? ?  Che rompicoglioni 

 

Ricordo bene quel clinic test ... Non so perché li facesse (ne ha fatti diversi), forse per la notorietà che gli aveva dato il suo forum dedicato alla Serie 1 ... Non metto la mano sul fuoco per nessuno ma, per quel poco che l'ho conosciuto, credo di poter dire che abbia raccontato quanto effettivamente avvenuto ... Si divertiva come un matto a fare queste cose 

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, lukka1982 scrive:


Forse meno “pratica” ma molto più innovativa e seducente rispetto alla pur bella SportWagon entrata in produzione!

Molti belli i cerchi in lega...

 

Confronto con l’attuale CLA SB che ha una finestratura simile per forma.

 

23671D4B-E0AC-452A-AEF2-3956768CC26B.thumb.jpeg.2678789a0b3a273550036df22ed6156d.jpeg

0651917B-32D4-4BC6-888B-81626F50A07D.thumb.jpeg.7ea4fc819b8e3e4dbc7ab1fcbf196c47.jpeg

 

 

 da queste foto e confronti posso tranquillamente dire che dopo 22 anni la 156 in qualsiasi variante rimane sempre la berlina e forse anche sw più bella in circolazione per me e anche in questa variante è fantastica. la mettessero oggi in commercio per me venderebbe alla grande... cerchi stupendi

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Alcuni messaggi li ho spostati in questa discussione

 

56 minuti fa, Beckervdo scrive:

La 156 Sportwagon se la giocava assieme alla Lexus IS Wagon fra le "wagon" con bagaglio più piccolo della berlina da cui derivano

 

...

Entrambe concorrenti di "Non sapevo di essere una SW" 

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.