Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

Cerchiamo di concentrarci :D  ho appena scritto che questa è nata ad Arese nel luglio del 1986, prima che arrivasse Fiat.

Guardate che saltiamo l'intervallo, eh?

Scuuuuuusa ? ho pure letto bene prima di scrivere perché volevo essere sicuro, ma ho sbagliato comunque...quindi il Cybertruck è Alfa??

  • Ahah! 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

 

 

Una Kamal su base 939 avrebbe venduto più o meno quanto Stelvio, per cui difficilmente si ripagavano il Premium e relative modifiche per rialzarlo.

forse di più perchè all' epoca c'era meno concorrenza, c'era solo bmw x3 e mb glk. ma penso anche che se fosse andata in produzione con il premium 2 tonnellate le faceva tutte, a discapito di prestazioni e consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

Una mia riflessione in questi giorni di quarantena.

 

Sapiamo tutti che 159 e basata su pianale premium pensato per un auto segmento E. 

Pensando mi è venuto un dubbio che anche il design era per la nuova segmento E ( sostituta della 166) e poi riadattato per il pianale accorciato.

 

 Mi è venuta in mente questa idea in quanto esisteva e girava la "157" su pianale epsilon con già il design quasi definitivo.

 

Lo so ho la mente un po deviata??

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Renault scrive:

Secondo me questa, immaginandola nel '90...poteva fare la sua figura.381574428_Alfa145-146proposta1555porte.jpg.2a75ca2197137257b27cff27f27db648.thumb.jpg.7dfb41fac947e5f3bbe46916ac56f865.jpg

 

Si, i giorni di quarantena mi portano a ciò. :D

Facciamo pure 1988,  o comunque immediatamente dopo la 164.

Ovviamente con fanali e portatarga posteriore simil 155.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nucarote scrive:

Facciamo pure 1988,  o comunque immediatamente dopo la 164.

 

Io l'ho collocata nel '90 per un semplice motivo: metterla al posto di 33 seconda serie. Difatti l'88 non sarebbe stato un po' presto per sostituire 33 prima serie?

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Il resty di 33 è del 1986, quindi dopo 2 anni ci sarebbe anche potuto stare questo coso,  tra affiancamento con gamma ridotta e stock la 33 avrebbe salutato nel '90.

 

 

 

Non Concorde (io Boeing) :D

Il resty di 33 del 1986 cosa sviluppa? Colori dei fari, mascherina, plancia? Non è certo pari a quello del '90 che l'ha portata fino al '94... nel 1986 fu un face lifting, non il pesante rimaneggiamento per cercare di dare un volto nuovo ad un modelllo e portarlo avanti ancora tot anni...  mi sembrano un po' pochi 5 anni (1983-1988) come vita di un modello ai tempi.

Sarebbe ad esempio arrivata insieme ad una Tipo che sostituiva una Ritmo la quale aveva fatto 10 anni (che era molto più plausibile ai tempi come periodo di vita di un modello).

Lassa stà che la 33 era una Sud, quello la gente non lo masticava come certe cose non le mastica oggi... per me troncare la vita di 33 nel 1988 sarebbe stata una mossa troppo frettolosa.

Mica cambiavano i modelli come fossero mutande, come accade oggi.

  • Mi Piace 9

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
37 minuti fa, PaoloGTC scrive:

 

...

Lassa stà che la 33 era una Sud, quello la gente non lo masticava come certe cose non le mastica oggi... per me troncare la vita di 33

...

L'avvento della Golf II ha fatto invecchiare tutte le concorrenti del periodo*, compresa la 33, quindi non sarebbe stato troppo sbagliato avere un erede di 33 già nel 1988/89, piuttosto di quel resty nel 90.

 

*Comunque Renault sostituì la 11 dopo 6 anni!! 

 

Modificato da nucarote
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.