Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, adm2000 scrive:

 La base di Chrysler 200 e Dodge Dart era sempre il pianale Giulietta/Bravo/Delta con i dovuti aggiornamenti

ma era molto più grande, credo che la derivazione fosse quella, ma le misure (e gli sbalzi) no

 

2015_Chrysler_200_Limited_2.4L_front_1.2

 

Dart invece più piccola ed imprentata maggiormente con Giulietta,

ps credo che dal pianale della 200 sia derivata poi la Cherokee (che infatti prevedeva anche "la variante alfa"

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si il pianale 200 è il cusw , che deriva dal c di Giulietta dopo la federalizzazione e l'adattamento alla ti ed ai v6. 

Un ulteriore evoluzione è l'attuale base di Pacifica.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro scrive:

ma era molto più grande, credo che la derivazione fosse quella, ma le misure (e gli sbalzi) no

 

2015_Chrysler_200_Limited_2.4L_front_1.2

 

Dart invece più piccola ed imprentata maggiormente con Giulietta,

ps credo che dal pianale della 200 sia derivata poi la Cherokee (che infatti prevedeva anche "la variante alfa"

 

La famosa giulia di 492 cm di cui si parlava anche nel forum? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, giopisca said:

ad avercelo ancora SM !!!!

uomo di finanza ma innamorato delle vetture

 

chissà cosa starà escogitando nell'aldilà

Con tutto il dovuto rispetto per qualcuno che non c'è più, credo che Tavares sia di un tutt'altro calibro.

SM ci ha ridato l'Alfa che volevamo, e per questo gli sarò sempre grato. Però dire che era un'uomo innamorato di auto mi sembra un attimino esagerato. Ha fatto anche lui le sue belle scelte sciagurate, il processo di beatificazione non deve trascurare i passi falsi. Senza polemica, eh. 🙂

  • Mi Piace 6
  • Perplesso... 1
  • Adoro! 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, giopisca scrive:

ad avercelo ancora SM !!!!

uomo di finanza ma innamorato delle vetture

 

chissà cosa starà escogitando nell'aldilà

 

 

8 ore fa, Quo.Lore scrive:

Con tutto il dovuto rispetto per qualcuno che non c'è più, credo che Tavares sia di un tutt'altro calibro.

SM ci ha ridato l'Alfa che volevamo, e per questo gli sarò sempre grato. Però dire che era un'uomo innamorato di auto mi sembra un attimino esagerato. Ha fatto anche lui le sue belle scelte sciagurate, il processo di beatificazione non deve trascurare i passi falsi. Senza polemica, eh. 🙂

 

Solo perchè ha dato il disco verde a fare la Giulia in quel modo. Però è andato fuori tempo massimo.

Vogliamo ricordare le condizioni del marchio dal 2008 fino al 2015? Con il punto più basso al centenario dove c'è stato un disimpegno incredibile e i festeggiamenti ci sono stati solo perchè si sono messi i club a farli.

E' sempre stato trattato come un marchio scomodo, salvo poi svegliarsi nel 2014 e fare annunci roboanti culminati in Giulia e poi chiuso ancora i rubinetti.

 

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Gengis26 scrive:

Vi consiglio di leggere "Sergio Marchionne" di Tommaso Ebhardt. Da li emerge in realtà quanto effettivamente fosse legato alle auto. Costa una fesseria e svela tante tante cose di quel tempo. 

libro molto intetessante concordo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.