Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, Indav scrive:

Contribuisco alla discussione con un paio di immagini che probabilmente si erano già viste qua (forse no? boh). Trattasi di due proposte di Alfa Spider, molto simili tra loro e anche collocabili negli stessi anni del progetto 938 di cui si parla nell'articolo, il che mi fa pensare che possano essere alcune delle proposte che vengono citate.


La prima proviene dall'archivio Bonetto ed è datata 1998 (maquette 1:1 asimmetrica e mockup in scala)


SpyderBonetto98_1.thumb.jpeg.a1d2abd9df40bed00b65b77773307358.jpeg

 

 

La seconda proviene dall'archivio Zagato e viene denominata "Alfa Romeo Spider Zagato", datata 2000.

 

 

a me sto culo cadente ricorda quella serie di vetture su telaio modulare proposte ai temopi della 156 , ne ricordo una azzurro perlata esposta al museo , ma doveva far nascere tutta una serie di vetture su quella base telaistica

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

a me sto culo cadente ricorda quella serie di vetture su telaio modulare proposte ai temopi della 156 , ne ricordo una azzurro perlata esposta al museo , ma doveva far nascere tutta una serie di vetture su quella base telaistica

la nuvola?

Alfa Romeo Nuvola, il concept innovativo ed estremamente versatile -  ClubAlfa.it

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 4

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, YouDude scrive:

Sono tutti modello di stile nella collezione privata Lopresto, le foto vengono dal loro profilo ufficiale. È tutto materiale del CS o di Bertone. A sx si vede una Lancia stile "Fumia", quella rossa a destra invece (sotto ad un sedile della Pandion) è una proposta scartata di 33 Stradale!!! La meraviglia arancione a metà tra una 4C e una 33 non mi è dato sapere cosa sia, qualcuno qui ne sa qualcosa? 

 

hssfi_132023499_114092530546641_264484161223709224_n.thumb.jpg.05bcb5b274efe443b340bb3f9768e9e4.jpghssfi_131948255_228791085526747_3239467467633735560_n.thumb.jpg.dbe0d3a165915803415185f7de905114.jpghssfi_131992590_3645075705573737_5448683901607987375_n.thumb.jpg.cc9675d861694516d4b777715bc62550.jpg

non è che siano delle opere di studenti  e fine a se stesse per caso?

 

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Credo che se ne sia già parlato su questo thread, ma siccome in questi giorni si parla tanto della produzione di Bugatti Bolide mi è tornata in mente una mai nata virtuale che fa tanto male. Faceva parte del progetto videoludico Vision Gran Turismo, al quale hanno partecipato quasi tutte le case automobilistiche. Si chiamava 6C Biposto Vision, tutto quello che abbiamo di lei sono frammenti in un teaser e qualche bozzetto, e ci vedo la genesi del concept dei fari della Bolide:

739aa7e39fd45f89759483c7d941ed55.thumb.jpg.5bb378986d1d796a5a4796feb81768bf.jpg

 

Questa mai nata fa male perché era un progetto virtuale, quindi senza costi, che aveva lasciato carta bianca al Centro Stile e che avrebbe avvicinato magari un'altra generazione alla splendida storia di AR. Non è mai stata fornita alcuna spiegazione sull'abbandono del progetto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La presenza in determinati videogiochi, credo, sia ancora più importante della pubblicità "tradizionale" soprattutto per attirare persone giovani e creare il desiderio per il marchio.

 

Io stesso ho conosciuto molti marchi e modelli grazie ai videogiochi e ancora ricordo un bambino (avrà avuto 5/6 anni) a vedere la Trento-Bondone indicando tutte le Porsche come "Ruf" perchè probabilmente lui era impallinato i genitori un po' meno e nessuno gli aveva ancora detto della differenza che c'è tra Ruf e Porsche e quindi trovando le Ruf in Gran Turismo le identificava tutte come tali.

Viceversa io ho scoperto il marchio Ruf proprio dal gioco chiedendomi il motivo di quelle Porsche con nome diverso :) 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

come ho scritto in altri topic (mi pare della GTA) i videogame sono fondamentali mezzi di comunicazione. Una volta c'erano i giocattoli\moddellini....adesso si usa più il digitale.La ferrari su fortnite (o quel che è) ne è una prova.

Per il concept sopra...alfa non si è smentita...è l'unica (o forse un altra) casa che alla fine non ha "rispettto il product plan" :D

tutte le altre partecipanti ha portato il loro modlello

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/9/2021 at 13:02, YouDude scrive:

qualcuno qui ne sa qualcosa?

 

Ricordo che nei plan vecchi (credo 2012) fosse presente una sportiva superiore a 4C ma sotto 8C, che fosse una proposta di questa? O addirittura della sportiva grossa che doveva sostituite 8C? Gli stilemi mi sembrano di quegli anni. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.