Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, Lagarith scrive:

Ai tempi su "ilpistone.com" alcuni insider raccontarono che il responsabile del team di progetto della 360 Modena, appena visto il concept nuvola, si avventò subito da Montezemolo, Cantarella e Testore per bloccarne la messa in produzione, perché erano letteralmente terrorizzati dal capolavoro di De'Silva

 

Questa voce "girava" anche in Fiat all'epoca...... verità o finzione?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma al massimo, di serie ci sarebbe stato il nuovo 3.2 V6 Alfa da 250cv, che gia su un corpo vettura in aluminio da 1200kg, sarebbe stato un Alfa degna, ma non a livello Ferrari, Maserati, etc...

 

Sarebbe stato un giocatolo da 5.5s sul 0-100 e 260 di punta, non da 4.5s e da 300km/h come quelle che citate.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, iDrive scrive:

Ma al massimo, di serie ci sarebbe stato il nuovo 3.2 V6 Alfa da 250cv, che gia su un corpo vettura in aluminio da 1200kg, sarebbe stato un Alfa degna, ma non a livello Ferrari, Maserati, etc...

 

Sarebbe stato un giocatolo da 5.5s sul 0-100 e 260 di punta, non da 4.5s e da 300km/h come quelle che citate.

il 3.2 è arrivato dopo.

Qui era previsto il 2.5 biturbo

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, falconero79 scrive:

il 3.2 è arrivato dopo.

Qui era previsto il 2.5 biturbo

Secondo me, una versione di serie non sarebbe arrivata prima del 2002, sopratutto all'epoca, ed il 3.2 e uscito nel 2002. Mi sembra che anche 156 GTA era prevista in un primo momento col 2.5 TT, ma si e deciso di farla col 3.2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, una versione di serie non sarebbe arrivata prima del 2002, sopratutto all'epoca, ed il 3.2 e uscito nel 2002. Mi sembra che anche 156 GTA era prevista in un primo momento col 2.5 TT, ma si e deciso di farla col 3.2.

156 GTA era prevista inizialmente con il 2,0 Turbo Ecotec, poi gli ultimi leoni di Arese (tra cui Lanati) in collaborazione con Santino Balduzzi partorirono il 3,2.
Il 2,5 TT era previsto per la prima 166 GTA. Quella nelle segrete di Arese credo monti un Busso aspirato maggiorato.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, leon82 scrive:


156 GTA era prevista inizialmente con il 2,0 Turbo Ecotec, poi gli ultimi leoni di Arese (tra cui Lanati) in collaborazione con Santino Balduzzi partorirono il 3,2.
Il 2,5 TT era previsto per la prima 166 GTA. Quella nelle segrete di Arese credo monti un Busso aspirato maggiorato.


☏ iPad ☏

Ma l'Ecotec non era la denominazione dei motori GM? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tony ramirez scrive:

Il pistone.com.... mi hai sbloccato un ricordo, sallo 

ahhahahah vero

16 minuti fa, leon82 scrive:


156 GTA era prevista inizialmente con il 2,0 Turbo Ecotec, poi gli ultimi leoni di Arese (tra cui Lanati) in collaborazione con Santino Balduzzi partorirono il 3,2.
Il 2,5 TT era previsto per la prima 166 GTA. Quella nelle segrete di Arese credo monti un Busso aspirato maggiorato.


☏ iPad ☏

se nel primo mess hanno sbloccato un ricordo...su questo sopra hanno sbloccato un incubo!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Lagarith scrive:

Io sono del parere che questa Alfa Nuvola non l'abbiano prodotta perché, se da un lato sarebbe stata una temibilissima concorrente per la BMW z8, la Mercedes SL e la Porsche 911, dall'altro avrebbe cannibalizzato altre vetture del gruppozzo che stavano per produrre in quel periodo, come la già citata Maserati 3200 Gt ma soprattutto la Ferrari 360 Modena.

 

Ai tempi su "ilpistone.com" alcuni insider raccontarono che il responsabile del team di progetto della 360 Modena, appena visto il concept nuvola, si avventò subito da Montezemolo, Cantarella e Testore per bloccarne la messa in produzione, perché erano letteralmente terrorizzati dal capolavoro di De'Silva

 

 

Sembra strano però: secondo me, anche con il 2.5 biturbo non è che si creasse concorrenza con la Ferrari. 

Al massimo con la Maserati (fatto più concreto), per questo non credo poi tanto a quel racconto. 

 

Un conto è parlare del capolavoro di De Silva, un altro è parlare di ciò che c'era sotto al cofano (300 CV vs 400, rispettivamente V6 e V8, obiettivi ben diversi). 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Lagarith scrive:

Io sono del parere che questa Alfa Nuvola non l'abbiano prodotta perché, se da un lato sarebbe stata una temibilissima concorrente per la BMW z8, la Mercedes SL e la Porsche 911, dall'altro avrebbe cannibalizzato altre vetture del gruppozzo che stavano per produrre in quel periodo, come la già citata Maserati 3200 Gt ma soprattutto la Ferrari 360 Modena.

 

Ai tempi su "ilpistone.com" alcuni insider raccontarono che il responsabile del team di progetto della 360 Modena, appena visto il concept nuvola, si avventò subito da Montezemolo, Cantarella e Testore per bloccarne la messa in produzione, perché erano letteralmente terrorizzati dal capolavoro di De'Silva

 

 

quell'insider come nickname aveva Walterdes

  • Ahah! 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.