Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Steo scrive:

Ciao a tutti.

Sul LUM della Giulietta ho travato il disegno di quella che sembra la versione coupe, con codino allungato (in realtà il disegno è riportato più volte).

Non so se nessuno ne ha mai parlato e non ho trovato nulla in merito, ma mi sento di dire che, non sembrando un errore di stampa, potrebbe essere che ci fosse uno studio per questa versione: altrimenti perché farne uno apposta sbagliato con coda lunga solo per il LUM?

Comunque non sarebbe stata neanche male ed avrebbe avuto il bagagliaio più capiente ;)

Screenshot_20220520-070759_Acrobat for Samsung.jpg

è talmente brutta che fa il giro e rende brutta pure la parte anteriore della vist alaterale :D

5 minuti fa, __P scrive:


Beh ma questa è tutta fuorché una coupé!

È una Giuletta con accenno di coda… una 146 degli anni 2010.

Una coupé per esser definita tale deve avere un padiglione ribassato e 2 o tre porte.

La 146 è un capolavoro d'arte moderna al confronto

 

L'effetto della Giulietta Dunizzata è questo

 

mazda-121-l-02.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Steo scrive:

Ciao a tutti.

Sul LUM della Giulietta ho travato il disegno di quella che sembra la versione coupe, con codino allungato (in realtà il disegno è riportato più volte).

Non so se nessuno ne ha mai parlato e non ho trovato nulla in merito, ma mi sento di dire che, non sembrando un errore di stampa, potrebbe essere che ci fosse uno studio per questa versione: altrimenti perché farne uno apposta sbagliato con coda lunga solo per il LUM?

Comunque non sarebbe stata neanche male ed avrebbe avuto il bagagliaio più capiente ;)

Screenshot_20220520-070759_Acrobat for Samsung.jpg

Ah! Finalmente vedo una Giulietta con lo sbalzo posteriore conforme a quello anteriore!

 

Personalmente, comunque, al di là del raggiunto equilibrio nelle misure tecniche, il risultato finale mi fa cag@re 🤮

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per coupé, benché mi sembra non esista una definizione ufficiale, si è sempre intesa un'auto "accorciata" (in francese significa "tagliata"), ovvero con due posti di fortuna dietro e due porte ...o per meglio dire, con un volume ridotto.

 

Purtroppo il marketing, come solito, ha distorto a suo uso e consumo il concetto, spacciando per coupé auto che non lo sono nemmeno per scherzo (tantomeno la Arkana che ho comprato visto che ha cinque porte e un volume tutt'altro che ridotto nella parte posteriore ...il bello è che non è nemmeno un SUV, però queste crossover le chiamano SUV coupé perché fa figo 😝

 

Anche le coupé tedesche tipo serie 4 e CLK sono coupé un po' sui generis visto che somigliano più a berline con due porte che a vere e proprie coupé.

 

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
4 ore fa, Motron scrive:

Non sarebbe stata molto diversa da questa credospacer.png

Al confronto la Dart è un capolavoro. :-) Comunque la Dart ha un passo più lungo di Giulietta (2,7m vs 2,63m) .

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, fastfreddy scrive:

Per coupé, benché mi sembra non esista una definizione ufficiale, si è sempre intesa un'auto "accorciata" (in francese significa "tagliata"), ovvero con due posti di fortuna dietro e due porte ...o per meglio dire, con un volume ridotto.

 

Mmm... anche questa cosa è discutibile. Esistono delle coupè con due posti posteriori molto comodi, ad esempio la precedente Maserati Granturismo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Mmm... anche questa cosa è discutibile. Esistono delle coupè con due posti posteriori molto comodi, ad esempio la precedente Maserati Granturismo.

 

 

Sì, non c'è una definizione precisa (o almeno io non l'ho mai trovata) però mi sembra che storicamente si sia sempre inteso come due posti meno accoglienti rispetto alle berline ...la Fiat 130 coupé era sicuramente un'auto comoda anche dietro benché non abitabile come la berlina, tanto per dire 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.