Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

a me invece 145 è sempre piaciuta, anzi piace tutt'ora. Sono un inguaribile ottimista e ho sempre voluto pensare che era la risposta squadrata alla Civic :-)

 

In questa versione stiracchiata è piuttosto orrenda, ma mi chiedo se, curando un po' di più montante C e finestratura, non ne fosse potuta saltar fuori una versione SW.

 

PS: Faccio outing: a me piaceva anche la 146, tranne il design di fari posteriori e portellone veramente scialbi.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

io , l'ho posseduta , ho sempre trovato la 145 interessante 

adoravo la nervatura della fiancata e sopratutto la discesa in corrispondenza dello specchietto

aveva i difetti delel macchine fatte a pomigliano in quegli anni , il benzinaio a natale ( avevo il boxer 1,6 ) mi regalava panettone e torrone però a me piaceva era bella piantata a terra e nel rosso proteo faceva la sua porca figura

quando l'ho presa in conce avevano una 146 Ti e mi facevano grandissimo sconto ( non dico che costasse come 145 1,6 ma ci mancava poco ) no me la sono sentita di prenderla era troppo triste e poi avevo 30 anni non mi ci vedevo proprio lì sopra

 

le 5 porte di quel progetto sia alfa che fiat erano bruttine infatti anche di bravo venne ipotizzata la versione 5 porte al posto della brava ma furono solo ipotesi

Modificato da giopisca
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto la 145 come prima macchina. Una 1,4 TS.. mi è sempre piaciuta a livello estetico e mi ha dato diverse soddisfazioni, benchè quel progetto sia il punto più basso di Alfa.

Credo che a livello estetico, la 5P fatta sulla lunghezza della 146 e curando meglio il montante C potesse avere qualcosa da dire.

Tra l'altro, ai tempi della mia giovane età, avevo abbozzato su carta e matita una 5p dalla 145... chissà se c'è ancora o l'ho buttata😅

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

145 doveva essere la mia prima auto "mia mia"..... poi optai per una Punto 75....e male non feci visto i 30k Km all'anno che poi iniziai a "mangiare" e "l'affidabilità" della prima serie con i boxer catalizzati....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, AndreaB scrive:

145 doveva essere la mia prima auto "mia mia"..... poi optai per una Punto 75....e male non feci visto i 30k Km all'anno che poi iniziai a "mangiare" e "l'affidabilità" della prima serie con i boxer catalizzati....

la mia alternativa invece era la Punto 1.2 16v... e feci bene a scegliere l'Alfa.. più macchina e migliore stabilità che molto probabilmente mi ha salvato la vita in qualche caz.zata fatta ai tempi della mia giovane e scellerata età

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto indovinata la 145 effettivamente commercializzata, tanto sgraziata questa.

 

Il bello della 145 era proprio la portiera lunga, il montante centrale in tinta (vaga reminiscenza Montreal), e poi tutta la superficie vetrata posteriore avvolgente (una visiera al contrario, credo un unicum a suo tempo).

 

Questa, con la doppia portiera e per il montante B normale, perde slancio; di "particolare" resta solo l'ultimo finestrino, senza montanti C e D in lamiera.

 

Inoltre, non riesco a capire se la fiancata destra è quella della versione tre porte o una cinque porte alternativa. Non ci sono foto anche del lato destro?

 

Mi dispiace che molti stiano denigrando la 145; io all'epoca la trovavo una delle macchine "normali" (non super sportive) esteticamente più innovative che avessi mai visto.

 

Già solo i fari anteriori tridimensionali erano una chicca, per dire. Mai visti prima.

  • Mi Piace 9

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, savio.79 scrive:

Tanto indovinata la 145 effettivamente commercializzata, tanto sgraziata questa.

 

Il bello della 145 era proprio la portiera lunga, il montante centrale in tinta (vaga reminiscenza Montreal), e poi tutta la superficie vetrata posteriore avvolgente (una visiera al contrario, credo un unicum a suo tempo).

 

Questa, con la doppia portiera e per il montante B normale, perde slancio; di "particolare" resta solo l'ultimo finestrino, senza montanti C e D in lamiera.

 

Inoltre, non riesco a capire se la fiancata destra è quella della versione tre porte o una cinque porte alternativa. Non ci sono foto anche del lato destro?

 

Mi dispiace che molti stiano denigrando la 145; io all'epoca la trovavo una delle macchine "normali" (non super sportive) esteticamente più innovative che avessi mai visto.

 

Già solo i fari anteriori tridimensionali erano una chicca, per dire. Mai visti prima.

e fu disegnata da Chris Bangle, divenuto poi famoso per le linee controcorrenti della BMW Serie 7 e 5

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Perchè?

 

Sono i copri cerchi della 75 TS prima serie e Milano in allestimento base, già rari all’epoca. Oggi quasi introvabili se non a prezzi elevati 

BE2338E2-9DA6-479A-8659-FE98B83CC753.jpeg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.