Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, max_pershin scrive:

 

Both models presented here are Alfa Romeo. 

 

image.png.cfa8b9e2ac5c7596f4cf52326bd26374.png

image.thumb.png.e8091b56f2734d88b269ff17590301ea.png

image.thumb.png.a4359a084134c933d0e1e45f20d13c67.png

image.thumb.png.fa1553edc7b33e14675e285416e99c6b.png

 

 


I due modelli sono tuttora conservati negli scaffali di Arese.

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, max_pershin scrive:

Alfa GT V10 from I.De.A

 

image.thumb.png.512771ba664c12f83a8a728c07da5505.png

 

 

And, if I am not mistaken, from Synthesis Design

 

Below are few proposals of 155 GTA from Synthesis Design

e1ad85_86c1b6eb328c4adf94d5d10c13c057e2_mv2_d_4950_3509_s_4_2.thumb.jpg.7aec546ebde4610e3a91152d02e98eeb.jpg

bello il manager con il cappellino

questo disegno qui potrebbe aver dato vita alla 155 silverstone , quella con lo spoiler regolabile che è servita per l'omologazione penso nel BTCC

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/10/2022 at 12:58, Nick for Speed scrive:

La 145 iso-Golf mi affascina, non so perché 😮 

Comunque non ho mai capito per quale motivo il trattamento del posteriore sia stato messo in atto diversamente tra 145 e 146: non mi riferisco alla formula, quanto piuttosto alla scelta di tagliare di netto il baule su 146, come si vede in questa foto

 

 

 

mentre su 145 è stato tutto più armonizzato e accompagnato con le linee laterali, come possiamo apprezzare qui

 

 

 

penso che un trattamento così avrebbe reso più armonica e "digeribile" la 146.

Di 145, invece, non ho mai compreso il perché del "montantino" intermedio... forse sarebbe risultato troppo lungo il vetro posteriore? Sulla Tipo lo avevano fatto, quindi deduco non fosse un fattore strutturale...

 

 

Il montante dietro non serve per far aprire il finestrino?

Comunque...di 145 5 porte han fattosolo quella specie di maquette che dsi vede qualche post fa oppure ci sono stati anche prototipi?

A mio avviso avrebbero risparmiato pure un bel po' (idem fra bravo e brava, li pure la strumentazione differente...della serie buttiamo via i soldi :D ...anni dopo delta con interni uguali a bravo)

On 9/10/2022 at 14:14, stev66 scrive:

146 riprendeva il concetto due volumi e mezzo di 33, ma avendo tenuto il montante A di Tipo, pagava con un muso troppo lungo. 

Discorso diverso la 145, la cui unica cosa brutta ed inspiegabile era il gradino sulla portiera. 

il mio amico che ce l'aveva ha detto che faceva comodo per fumare :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo ancora il mio genitore perplesso alla vista della 146 (che in qualche modo lo obbligai a fare una breve prova del 1.3 boxer) in quanto gli ricordava la non tanta amata R19 che avevamo ai tempi.

In effetti credo che le C del periodo a 2V e mezzo col culo diversamente basso siano stati tutti dei flop.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Ricordo ancora il mio genitore perplesso alla vista della 146 (che in qualche modo lo obbligai a fare una breve prova del 1.3 boxer) in quanto gli ricordava la non tanta amata R19 che avevamo ai tempi.

In effetti credo che le C del periodo a 2V e mezzo col culo diversamente basso siano stati tutti dei flop.

Le due volumi a mezzo erano ormai passate di moda, così come le linee a cuneo. 

Nei primi '90 erano di moda le linee morbide. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, max_pershin scrive:

It was a typical solution of the trucks. Just take a look at the old Ford Cargo (1981) or Iveco (1990)
Photo: S25C-410072816000 0027 | Ford Cargo 1981 album | Dutch Model Truck  Club | Fotki.com, photo and video sharing made easy.

iveco_eurocargo_1.jpg

 

Also Suzuki Vitara, 1988

 

sl_278093109_suzuki-vitara-1988-side-view_4x.png

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
1 ora fa, Redbull scrive:

Chi sa il perché la 155GTA aveva dei proiettori differenti dalla serie? Un’alternativa “mai nata”?

6685B140-D0D6-4E27-A70B-4CB679D8445F.jpeg

 

In effetti in uno dei bozzetti in cui la vettura è ancora un po' "ideale" e meno aderente alla realtà (nel senso che, ok, la forma è quella ma i dettagli sono differenti, le porte non sono esattamente quelle della Tipo, i vetri sono a filo, insomma quei bozzetti ottimisti :D ) c'è un frontale con quella soluzione, una specie di cornice che separa il cofano dai fari e di conseguenza gli stessi sono un po' più in basso e diversi... ma solo in quel bozzetto, mai visto nulla nelle maquettes riguardo questa alternativa.

Alfa 155 5.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.