Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, fedegta scrive:

Trovato questo video interessanti sullo sviluppo della 75 più relative maquette :)

 

guardando questo bel video ci si rende conto di quale mole di lavoro stia dietro la nascita di un nuovo modello (ok, quarant'anni fa) e dell'assurdità di mettere in mano il prodotto finito a gente che non è capace di venderlo ...penso alla Giulia e all'estrema importanza di avere una rete all'altezza ...nonostante io sia stato in concessionaria almeno un paio di volte a provare la Giulia, nessuno dei venditori, pur vedendomi con un'auto della concorrenza, mi ha proposto di fare un preventivo (difficilmente da un concessionario BMW esci senza un preventivo) ...nessuno mi ha spiegato almeno a spanne i contenuti del veicolo (non che lo sappiano fare nemmeno in BMW, ma almeno qualche minkiata per fare "scena" il marketing l'ha messa in bocca ai venditori) ...sembrava vendessero una cassetta di arance ...disinteresse totale ...sarò stato sfortunato 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 4
  • Assurdo! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, gianmy86 said:

 

Andrò controcorrente, ma se nel 1989 fosse uscita questa e non la 33 restyling, magari seguita dalla 155 a strettissimo giro, sarebbe stato un balzo in avanti notevole. Con 164 da poco sul mercato, per Alfa Romeo sarebbe stato un salto quantico dal punto di vista della modernità.

 

 

dopo un momento di sconcerto e disgusto, ci ho ripensato anch'io. Ovviamente la fanaleria lì in alto e l'orrendo montante C simil-Delta 2 non ci stavano, però con poco sarebbe potuto saltar fuori qualcosa di più interessante della vetusta 33 restyling che davvero non reggeva più il passo con la concorrenza.

 

(Detto questo a me la 145 esternamente piace ancora oggi)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, fastfreddy scrive:

sembrava vendessero una cassetta di arance ...disinteresse totale ...sarò stato sfortunato 

 

Appena uscita accompagnai un caro amico a fare alcuni preventivi e prove della Giulia (sia lui sia i familiari sono da anni clienti VW, lui aveva un Maggiolino TSI, da sostituire, avendo concepito) e notammo la stessa identica cosa in tre concessionari ufficiali diversi tra Salerno e la provincia di Napoli.

Uscendo dopo una preventivo e prova disse indignato: "Cazzo, se ci fosse stato **** (il suo venditore di riferimento, ndr) avrei firmato senza pensarci!".

Alla fine della fiera, dopo un anno di riflessioni e preventivi ha preso l'altra auto che gli consigliai, la CX-5.

Opportunamente, che gli è arrivata anche la secondogenita.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché la Kamal non fu mai messa in produzione? ...scelte veramente incomprensibili ...se non erro la moda dei SUV era già iniziata ...vidi il prototipo al motorshow di non so quale anno e mi piacque molto nonostante la mia allergia ai cassoni

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, fastfreddy scrive:

ma perché la Kamal non fu mai messa in produzione? ...scelte veramente incomprensibili ...se non erro la moda dei SUV era già iniziata ...vidi il prototipo al motorshow di non so quale anno e mi piacque molto nonostante la mia allergia ai cassoni

 

Mettendo insieme tutte le info raccolte sul forum:

1. Kamal c-cuv, ovvero il prototipo non nacque perché il pianale tipo di 147 era oramai troppo obsoleto, non so perché non l'hanno pensata sul pianale giulietta ma forse non supportava la trazione integrale

2. Kamal d-suv, quello della foto da me postata, fu cassato per la dismissione del pianale premium e assenza di un pianale nuovo per seg. D in attesa di Giulia

 

Consideriamo poi che tutto il discorso kamal si sviluppa dal 2003 al 2006, in pratica un perioddo terribile per fca tra  mancanze di risorse, economiche e meccaniche

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Lagarith scrive:

 

Mettendo insieme tutte le info raccolte sul forum:

1. Kamal c-cuv, ovvero il prototipo non nacque perché il pianale tipo di 147 era oramai troppo obsoleto, non so perché non l'hanno pensata sul pianale giulietta ma forse non supportava la trazione integrale

2. Kamal d-suv, quello della foto da me postata, fu cassato per la dismissione del pianale premium e assenza di un pianale nuovo per seg. D in attesa di Giulia

 

Consideriamo poi che tutto il discorso kamal si sviluppa dal 2003 al 2006, in pratica un perioddo terribile per fca tra  mancanze di risorse, economiche e meccaniche

 

col senno di poi anche un pianale sviluppato ad hoc si sarebbe ripagato dieci volte ...questa Kamal avrebbe fatto da traino anche ad altri modelli marchiati Lancia e Fiat ...solita mancanza di prospettiva (e poi gli è toccato andare a prendersi la Jeep per avere qualche SUV in gamma)

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

col senno di poi anche un pianale sviluppato ad hoc si sarebbe ripagato dieci volte ...questa Kamal avrebbe fatto da traino anche ad altri modelli marchiati Lancia e Fiat ...solita mancanza di prospettiva (e poi gli è toccato andare a prendersi la Jeep per avere qualche SUV in gamma)

Veramente quando Fiat ha preso Jeep, hanno dovuto rialzare la Punto e Giulietta per fare dei SUV Jeep. ?

Una Kamal su base 939 avrebbe venduto più o meno quanto Stelvio, per cui difficilmente si ripagavano il Premium e relative modifiche per rialzarlo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nucarote scrive:

Una Kamal su base 939 avrebbe venduto più o meno quanto Stelvio, per cui difficilmente si ripagavano il Premium e relative modifiche per rialzarlo.

 

mah, non so ...era un altro periodo e sarebbero partiti presto con i SUV ...oggi ci arrivano tardissimo con un marchio che non fa più presa 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la gtv anni 80 con i cerchi della 155 silverstone immortalata da quattroruote ad arese abbandonata nel 2011 era qualcosa di particolare o solo una gtv da buttare?

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.