Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, A.Masera scrive:

 

1.800 Euro, ma ormai è tutto da prendere con le pinze in quanto il soggetto in questione non lavora più da me e mi ha lasciato più di un dubbio

Ma poi ci dovrebbe essere tutti i costi della fabbrica, degli operai, etc... potrebbe essere veritiero solo come costo "di materiali".

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro scrive:

si fa spesso questo errore, ma 1800 euro, sono il costo del materiale per produrla, ma le macchine non si producono da sole (manodopera), nel nulla (stabilimento con tanto di linea) ma soprattutto non si disegnano e progettano da sole... e sono tuti costi che vanno a finire su ogni modello

non è che fiat per ogni punto ci andava a guadagnare 10.500 euri  (12.3k-1.8k), se va bene ci guadagnava dai 500 ai 1000 euro

 

OT: sulla Tipo attuale il guadagno finale di un concessionario Fiat su un esemplare venduto in contanti non supera i 500€ a esemplare per quelli meglio equipaggiati.... almeno il doppio se viene venduta con finanziamento.... così, tanto per dire...........

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, desmogabri scrive:

Una follia non produrla.

Direi che era difficile da produrre, considerando come era strutturata. Aveva senso, forse, il progetto se fosse stata realizzata una famiglia di vetture col telaio scatolato modulare

4 ore fa, Lagarith scrive:

mah guarda vista dal vivo al museo non solo non è questo fomentato capolavoro di design, ma a mio parere è anche abbastanza sgraziata. inoltre credo che mancava il powertrain per realizzarla

 

storicamente le viene attribuito un merito dal suo creatore, quello di essere stata il punto di partenza per il design di 156, ma in realtà non credo sia vero perché è coeva e inoltre 156 fu disegnata da Maurer

 

Il powertrain era disponibile, volendo.

1 ora fa, Lagarith scrive:

le proporzioni tra 3200 e questo cassone sono completamente diverse benché entrambe TP, senza considerare che 3200 esce se non ricordo male esce a fine 98 e con il suo design avrebbe fatto invecchiare di colpo la nuvola. Farla dopo non aveva senso perché il design era già vecchio dopo 156. Infine, è vero che c'era questa ipotesi di busso biturbo ma probabilmente questa versione a doppia turbina non avrebbe retto le normative anti-inquinamento, considerate che il 2.0 v6 turbo uscii di produzione all'inizio del 2000 proprio per questo motivo, mentre il fratello maggiore fu condannato qualche anno dopo

 

Il concept serviva a mostrare la possibilità di creare una famiglia di vetture utilizzando un telaio in scatolato di alluminio modulare

spacer.png

 

in cui variare il passo e i sotto telai per ottenere una berlina ecc..

 

La meccanica teoricamente prevedeva il V6 busso e la trazione intergrale. Ma, diciamo, non è il punto centrale del concept.

  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Lagarith scrive:

le proporzioni tra 3200 e questo cassone sono completamente diverse benché entrambe TP, senza considerare che 3200 esce se non ricordo male esce a fine 98 e con il suo design avrebbe fatto invecchiare di colpo la nuvola. Farla dopo non aveva senso perché il design era già vecchio dopo 156. Infine, è vero che c'era questa ipotesi di busso biturbo ma probabilmente questa versione a doppia turbina non avrebbe retto le normative anti-inquinamento, considerate che il 2.0 v6 turbo uscii di produzione all'inizio del 2000 proprio per questo motivo, mentre il fratello maggiore fu condannato qualche anno dopo

 

All'epoca non c'era la moda dei turbo e gli veniva preferito l'aspirato, di conseguenza il 2.0 non è stato più aggiornato.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

La Nuvola onestamente rivista oggi la trovo veramente sgraziata (sia dentro che fuori), interessanti alcune soluzioni ma trovo buono che si siano fermati ad esercizi di studio.

Interessante per me è però comprendere come a 17 anni la vedevo veramente "Fyga", mi sarei stracciato le vesti per vederla in produzione, la vedevo un'ottima competitor delle varie sportive giapponesi. Oggi dico grazie al cielo è rimasta in qualche magazzino.

 

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Tony ramirez scrive:

La Nuvola onestamente rivista oggi la trovo veramente sgraziata (sia dentro che fuori), interessanti alcune soluzioni ma trovo buono che si siano fermati ad esercizi di studio.

Interessante per me è però comprendere come a 17 anni la vedevo veramente "Fyga", mi sarei stracciato le vesti per vederla in produzione, la vedevo un'ottima competitor delle varie sportive giapponesi. Oggi dico grazie al cielo è rimasta in qualche magazzino.

 

che senta il peso degli anni questo si. Ma non farei un confronto con l'estetica attuale. Probabilmente oggi sarebbe realizzata diversamente che 25 anni fa

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, falconero79 scrive:

che senta il peso degli anni questo si. Ma non farei un confronto con l'estetica attuale. Probabilmente oggi sarebbe realizzata diversamente che 25 anni fa

No il senso di ciò che volevo dire è che secondo me ha retto malissimo il peso degli anni, non ho fatto un confronto con i canoni attuali.

Cioè a guardarla oggi la trovo con delle proporzioni terribili, in primis la cellula abitacolo rapportata al corpo vettura, sembra l'abitacolo di una Micra installato su un corpo vettura di una Supra (tutte degli anni 90 intendo).

Trovo abbia soluzioni che per l'epoca fossero innovative a palla come ad esempio i gruppi ottici (ricordiamo che all'epoca erano grandi e squadrati) ma ancor di più il trattamento superfici. Per certi versi quei volumi sarebbero ancora oggi attuali, il trattamento superfici della Giulia non è molto distante da questo. Ciò che mi disturba oggi sono veramente alcune proporzioni.

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.