Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 4/4/2020 at 11:16, Lagarith scrive:

Infatti il famoso mulo della 147 4x4 mi pare fosse la kamal poi abortita per limiti del pianale. 

Ma puoi descrivere meglio la kamal su base premium? Esattamente perché diventava più anonima, a parte l'inevitabile aumento delle dimensioni? 

No, che io sappia la 147 4x4 non era la base della kamal.

Ma era proprio un modello di studio per fare poi la versione di serie.

Il problema di quella macchina era che il pianale non era fatto per l'albero di trasmissione alle ruote posteriori, di conseguenza l'assetto era rialzato. Stesso problema anche per la 156 infatti la Q4 (non crosswagon) era più alta delle versione a TA, ma essendo SW il problema era meno serio. 

Invece su 147 diventava invalidante, dato che doveva essere prima di tutto sportiva.

Poi aggiungiamoci il fatto che il differenziale di portava via altro spazio all'esiguo bagagliaio. Decisamente poco vendibile.

 

Quanto alla kamal grigia, aveva perso la sua personalità, banalizzando diversi concetti, come il movimento della fiancata o la sinuosità del cofano. 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/4/2020 at 13:39, drucker scrive:

Onestamente trovo ingiuste le critiche sulla Giulietta, avendo avuto due 147 e due Giulietta beh riprendei forse quest' Ultima ma sicuramente non 147.

A mio avviso pur ammettendo che sul frontale si poteva doveva far meglio l' auto era molto più solida e matura e nel complesso meglio riuscita rispetto a 147.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ho avuto una 147, jtd 16v del 2003.

Era ancora la prima serie e a Pomigliano lavoravano ancora bene. Non c'erano sbavature in sede di assemblaggio e la qualità dei materiali era buona, specie alla vista.

La pelle offerta di serie dava un'altra immagine.

Ho guidato diverse 147, dalla impression 100cv alla GTA, le differenze tra le varie versioni erano evidenti, anche dal punto di vista della qualità visiva.

 

Tutte queste particolarità poi non le ho più ritrovate sulla Giulietta che guido ora.

Certo, ci sono altre "chicche" come le luci pozzanghera sulle 4 porte (poi tolte).

La qualità visiva era molto peggiorata, con il fianchetto porta che sa di cartone rivestito di plastica. Anche a livello di assemblaggio non c'è una grande differenza.

Io sono stato fortunato, non ho problemi dei fili elettrici corti del bagagliaio e tanti altri problemini noti fin'ora non li ho avuti.

Dinamicamente la differenza si sente. Più agile la 147, più granitica la 940 che a livello di telaio è più rigida, molto più rigida.

 

In conclusione a mio parere la Giulietta è stato un mezzo passo indietro rispetto a 147, ma comunque rimane avanti rispetto a tante altre concorrenti, anche di oggi.

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/4/2020 at 17:01, select scrive:

beh allora mio padre e mio zio non avevano torto quando dicevano che la 166 era una 164 restyling o poco piu...

 

si la faccia attaccata al parabrezza della 164 me la ricordo bene.... cosi come mi ricordo da piccolo quando non si riiusciva in inverno a mettere i guanti sopra la plancia per farli scaldare, cadevano perche aveva zero profondita.

 

e la 166 era si un po' meglio ma lontana dalle nuove plance delle auto moderne che rano piu spaziose, parabrezza piu inclinato e lontano dagli occhi del guidatore, dava tutt'altra impressione e senso di sicurezza

 

 

la plancia della classe E non era eccelsa ma nemmeno male, molto lineare ma ben fatta, esternamente invece era orribile...

il top di quegli anni era la serie 5 bmw sia fuori che dentro, sembrava venire dal futuro... era anni luce avanti, altro che chiacchiere... la 166 purtroppo non teneva il passo.

Peccato perche sarebbe bastato veramente poco alla 166 per fare meglio... il frontale del restyling messo sin da subito e un volante/plancia un po' piu moderno ed avevi fatto bingo, il resto c'era.

 

domanda: su 166 ci sono 2 navigatori, uno con la tessera a destra e un'altro senza ingresso tessera, che cambia?

 

 

166 nav2.jpg

166 nav.jpg

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, select scrive:

 

domanda: su 166 ci sono 2 navigatori, uno con la tessera a destra e un'altro senza ingresso tessera, che cambia?

 

La predisposizione telefono, optional:

nella fessura scheda ci andava la SIM (da non staccare dal supporto tipo tessera). 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, johnpollame scrive:

La predisposizione telefono, optional:

nella fessura scheda ci andava la SIM (da non staccare dal supporto tipo tessera). 

 

ah ok allora ricordavo bene... ottimo, grazie per la conferma

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

Ho trovato questo documento, se può interessare.

https://architetturataistudio.it/wp-content/uploads/2017/07/AR-164.pdf

 

veramente bello e interessante, grazie 

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.