Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, MotorPassion scrive:

Curiosità: Peugeot per la 605 si ispirò a 164?

 

esatto ...e poi la 605 era proprio discendente diretta dell'Alfa, se non guardiamo i marchi sul cofano, più della 166

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

esatto ...e poi la 605 era proprio discendente diretta dell'Alfa, se non guardiamo i marchi sul cofano, più della 166

 

Mi sono un attimo informato ed in effetti subito era stata commissionata a Pininfarina ma poi in Peugeot avevano fretta e quindi hanno fatto con il loro centro stile interno però ispirandosi ai bozzetti di Pininfarina per 164.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MotorPassion scrive:

 

Mi sono un attimo informato ed in effetti subito era stata commissionata a Pininfarina ma poi in Peugeot avevano fretta e quindi hanno fatto con il loro centro stile interno però ispirandosi ai bozzetti di Pininfarina per 164.

 

ci sono informazioni e aneddoti interessanti in quel documento linkato ieri sulla genesi della 164

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Mi sono un attimo informato ed in effetti subito era stata commissionata a Pininfarina ma poi in Peugeot avevano fretta e quindi hanno fatto con il loro centro stile interno però ispirandosi ai bozzetti di Pininfarina per 164.

 

si sono ispirati alla proposta di Pininfarina per Peugeot, non per 164, partendo peraltro dal disegno della 405 che pure è di Pininfarina. ma i bozzetti della 164 ovviamente non li hanno ovviamente mai visti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego scrive:

 

si sono ispirati alla proposta di Pininfarina per Peugeot, non per 164, partendo peraltro dal disegno della 405 che pure è di Pininfarina. ma i bozzetti della 164 ovviamente non li hanno ovviamente mai visti.

 

Sono un po' OT, ma si sono mai visti i bozzetti Pininfarina per Peugeot?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

come scritto giustamente in quel documento che hanno linkato (e anche in questa bellissima intervista Tom Tjaarda: l'amore per l'auto ), le influenze nel campo del design sono continue ...spesso ci si ispira, magari inconsciamente, a cose già viste ...gli stilisti lavorano per molti costruttori nella loro vita ...anche la XM, per esempio, ripropone la famosa scalfatura della 164

 

kisspng-citron-xm-citron-cx-car-gruppo-bertone-5b6eccd9e8ebd1.6213692015339880579541.jpg.e803e638bb9577e95c5b54fc3410cca5.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, MotorPassion scrive:

Curiosità: Peugeot per la 605 si ispirò a 164?

Su Autopareri c'è una discussione in merito :

 

 

  • Grazie! 3

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.