Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, vallifire12 dice:

in reltà quest' arnese qui è una classica 166 TA con un kit estetico assemblata per gioco in fretta e furia con il motore della 156 3.5 GTAm presentata al motorshow credo del 2004...quella di cui parlo io sarebbe dovuta essere la naturale evoluzione dell 164 Q4 con trazione integrale e un primo anticipo di quelle future tendenze comunemente note come downsizing visto che veniva motorizzata con un v6 2500 24 valvole sovralimentato da due turbo con potenze da 280-300 cv...ma le menti pensanti sabaude malvolentieri sanno cogliere il futuro...

Questa NON è una 166Ta. È la GTA, non ricordo se turbo o biturbo dovrei andare a cercare tra le mie scartoffie,  mai uscita o presentata, ma che giace nei sotterranei del museo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, geo dice:

All'epoca la Q4 aveva un prezzo che superava i 90 milioni di Lire, anche grazie alle argute menti dei politici di allora che, per penalizzare le vendite dei fuoristrada, decisero di mettere dei balzelli che miravano a colpire gli autoveicoli con trazione integrale ed un numero di marce superiore a 5...così facendo la 164 Q4 era paragonata ad un fuoristrada vero e proprio!

 

Per quanto riguarda la 166 2.5 Biturbo...qualcosa di ufficioso uscì...

32zubtu.jpg

bdmfj9.jpg

Ma per curiosità, che posto è questo? Sembra lo stesso in cui venne fotografata la maquette definitiva della GT... 

first images of the new Alfa Romeo Coupe, based around the 156 saloon while drawing styling cues from the 147

first images of the new Alfa Romeo Coupe, based around the 156 saloon while drawing styling cues from the 147

first images of the new Alfa Romeo Coupe, based around the 156 saloon while drawing styling cues from the 147

first images of the new Alfa Romeo Coupe, based around the 156 saloon while drawing styling cues from the 147

 

http://www.italiaspeed.com/news_2003/news_2003_012sprint.html

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah non sapevo :D Noi Lanciosi siamo profani di quei posti :D 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la cronaca, anche se arrivo in ritardo, la maquette iso-164 a cui fa riferimento Paolo credo si la seguente:

 

ar936ph1postacopia.thumb.jpg.5359fb6d920db87357133e2da4a2ea16.jpgar936ph1frontcopia.thumb.jpg.0dd619ca1541a75273788e0c1f1bc423.jpg

 

P.S.

Se non posso postarle elimino, dimmi tu Paolo

 

 

 

  • Mi Piace 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.5 Biturbo mi sembra che doveva essere il motore della 156 GTA, poi hanno desciso di evolvere il 3.0 e fare il 3.2, scelta giusta all'epoca da tutti i punti di vista rispetto al 2.5 TT (affidabilita, costo, immagine...)

 

La 166 in foto, ricordo che doveva montare il 3.2 VVT da 275+cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

 In riferimento all'ultima maquette pubblicata prima: Sembra una delle tre maquette  della design-story su 166 pubblicata nello speciale QR del 1998. Potrebbe essere la maquette più risalente nel tempo, forse fine anni 80-inizio 90,quando la ricerca dello stile era appena iniziata.;)

Modificato da Gran Prix
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, competizione dice:

Questa NON è una 166Ta. È la GTA, non ricordo se turbo o biturbo dovrei andare a cercare tra le mie scartoffie,  mai uscita o presentata, ma che giace nei sotterranei del museo.

2 minuti fa, vallifire12 dice:
1 ora fa, competizione dice:

 

Per TA intendevo dire che era una classica 166 a trazione anteriore su cui vennero fatti giusto qualche esercizio stilistico ma non fu mai presa seriamente in considerazione la sua produzione...basta guardare l' assetto improponibile con le ruote posteriori annegate nei passaruota...

Modificato da vallifire12
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, INDAV DESIGN dice:

Per la cronaca, anche se arrivo in ritardo, la maquette iso-164 a cui fa riferimento Paolo credo si la seguente:

 

ar936ph1postacopia.thumb.jpg.5359fb6d920db87357133e2da4a2ea16.jpgar936ph1frontcopia.thumb.jpg.0dd619ca1541a75273788e0c1f1bc423.jpg

 

P.S.

Se non posso postarle elimino, dimmi tu Paolo

 

 

 

ma questa HA le portiere della 164, o mi sbaglio? 
Sembra una grande 146 :D 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.