Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, skid32 dice:

no quella della foto non c'entrava nula con tempra o delta

era un prototipo col telaio a tubi una specie di f1 coperta....della 155 aveva solo la forma della carozzeria di carbonio

Certo, non che questa fosse ancora una C-Klasse...

Mercedes-C-Class-AMG-Touring-Car-front-d

 

Ma quella Superturismo che si mangiava le 190 o D2 che vinse il BTCC 1994 erano ancora legate alla loro origine plebea, con i limiti del caso...

20064181908_155%20GTA%201992%20-%20Larind0f738e83b679c4c5159b18b9705d0f3.jpg

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lelasquez dice:

Certo, non che questa fosse ancora una C-Klasse...

Mercedes-C-Class-AMG-Touring-Car-front-d

 

Ma quella Superturismo che si mangiava le 190 o D2 che vinse il BTCC 1994 erano ancora legate alla loro origine plebea, con i limiti del caso...

20064181908_155%20GTA%201992%20-%20Larind0f738e83b679c4c5159b18b9705d0f3.jpg

 

si lo so io mi riferivo a quella specifica in foto..quel campionato la aveva regolamenti laschi..erano tutte prototipi da corsa

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, infallibile_GF dice:

Oddio ragazzi riabilitare la 155 proprio no! Ricordo che in una prova - confronto su 4ruote con altre berline del tempo primeggiò clamorosamente nella capacità del bagagliaio, piazzandosi però agli ultimi posti nelle altre voci.

A me come linea piace, che te devo dire... non sto certo dicendo che era la migliore Alfa di sempre, tolta la Q4/GTA stradale...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, lelasquez dice:

[...] D2 che vinse il BTCC 1994 erano ancora legate alla loro origine plebea, con i limiti del caso...

 

d0f738e83b679c4c5159b18b9705d0f3.jpg

 

...infatti, come ho riportato nel mio post precedente, per me il BTCC 94 è il vero capolavoro Abarth/Alfa Corse, più del DTM 93, dove effettivamente col suo V6 e l'integrale la 155 partiva da una posizione di superiorità rispetto a 190, M3, Omega e Camaro...

 

...invece se pensiamo a cos'era il Superturismo britannico dell'epoca con 7/8 costruttori schierati con team ufficiali o semiufficiali...una guerra vinta dal "Cinghio" Tarquini che come premio di una scommessa con Pianta, si portò a casa proprio la 155 con cui vinse il titolo...niente male per una Tempra col Biscione...

  • Mi Piace 5

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando parecchio IN-TOPIC, ma restando sul discorso CORSE...  
Qualcuno conosce bene storia e dettagli della famigerata sostituta di ALfetta Tipo 159 che mai fu?
Intendo la Tipo 160...
 
1967.jpg
 
6844806526_73fdc3fc25.jpg
 
 
Posto di guida a sbalzo che neanche certi trattori
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Giacomo 96 dice:

Posto di guida a sbalzo che neanche certi trattori emoji38.png

di fatto era un progetto assurdo per l'epoca... responsabile di progetto, poi, mi è parso di capire che fosse Busso. :) 

12cil. Boxer, trazione integrale, 4freni in-board e posto guida dietro l'assale posteriore 0.0 

Pare ci sia stato anche un prototipo, ma era parecchio da affinare, la posizione di guida era parecchio inquietante per i piloti e poco immediata...

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ne fecero solo il motore. Ricordo di aver visto il blocco in asta da christie's

per me chiti per il suo motore si ispirò poi a questo. Tutta roba che ha attinenza con i motori aeronautici comuque. Il telaio a trave centrale  mi fa sempre paura

dai disegni si vede pure l'elicoidale che doveva trasmettere il movimento alle ruote anteriori.  Mi pare che provando questa soluzione lasciarono perdere. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.