Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Si vero, pero' potevano fare vetture con le stesse caratteristiche tecniche e qualitative, ma almeno belle....

Per assurdo avessero fatto dei pesanti restyling di 164 e Thema similmente a come BMW e MB evolvono normalmente le loro, sarebbe stato meglio forse.

 

E comunque secondo me 166 non era affatto una cattiva vettura, purtroppo aveva quel frontale li', e motori ormai inadeguati, la gran parte sono state vendute col 2.4 JTD.

I benzina stavano diventando dei polmoni col progredire delle normative Euro.

Dentro secondo me non era per nulla male, secondo me la plancia era ad esempio migliore e piu' tecnologica della prima E "quattrofari".

Avesse avuto lo charme della 156 e dei motori migliori, per me poteva essere un successo almeno da noi.

 

K invece e' indifendibile, deficitaria su tutta la linea.

 

Comunque va riconosciuto che oltre agli errori della dirigenza, il problema in Italia e' che il mercato delle vetture grosse e' ristretto e con il progredire dei tedeschi e' diventato ancora piu' piccolo.

Persino i cugini francesi, che pure qualche soldino in piu' in tasca lo hanno, si sono dovuti arrendere.

 

I motori erano tutt'altro che inadeguati, semmai l'unica lacuna in gamma era l'assenza di un 6 cilindri diesel e cambi automatici all'altezza dei concorrenti per le versioni a benzina.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, passionealfaromeo scrive:

Esatto, all'epoca quando uscì era all'avanguardia

BBalfa-166-24-jtd-navi2.jpg

unnamed.jpg

Ci costruirono un spot bellissimo basato proprio su quell'infotainment:

https://youtu.be/oolg8VUp7G4

 

 

Modificato da Lagarith
correzione formattazione
  • Mi Piace 6

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Tommy99 scrive:

Una cosa che non mi sono mai spiegato è il perchè fare Bravo/Brava e 145/146 diverse tra 3 porte e 5 porte...poi le 5 porte pure a mò di berlina, perche? ?

 

Penso che fosse una tendenza piu' o meno accennata nel periodo, anche se forse altri lo avevano praticato in modo piu' soft (o i tedeschi avevano in gamma seg. C a 3p, 5p e berlina, che pero' non andava in Italia.

Io penso che si volesse dare alla 3 porte la caratterizzazione sportiva, mentre si presupponeva che le 5 interessassero a famiglie con bambini e quindi piu' desiderose di spazio.

In ogni caso, a me Brava non dispiaceva, una Bravo 5 porte sarebbe stata bella esteticamente ma come spaziosita' non avrebbe dato piu' della Punto, quindi sarebbe stata forse insensata.

 

Riguardo Alfa, la 146 per me era stilisticamente meglio della 145, soprattutto in variante Junior.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.