Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

64da13e296a43bdb93d12d05c6b9a5a6.jpg

Lei doveva essere la Xantia, quando fu rifiutata da Citroën, Bertone riciclò il progetto sul telaio della Opel Ascona.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, KimKardashian scrive:

 

 

 

 

Ho trovato questo

no c'era una scritta grande bertone con stemma daewoo, ho cercato anche qui su autopareri ma come molte foto è sparita, ho letto che wikipedia attribuisce il design a giugiaro mentre altri siti francesi a bertone con tanto di storia del riciclo, quella foto con firma bertone doveva fugare ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/7/2018 at 21:43, PaoloGTC scrive:

... e cioè che la 156 A MIO PARERE è venuta fuori da più mani e con un pesante contributo venuto da un'altra regione italiana, ragion per cui, mi scuso se posso sembrare noioso a chi ha un parere diverso dal mio, ma il mio me lo tengo, quando qualcuno dice "è mia" io dico "mah". Per carità, questo vale per ennemila altre vetture al mondo, per cui trattandosi semplicemente del mio punto di vista son il primo a dire che non è il caso... di farne un caso. Tutto il mio plauso a chi ha confezionato, valutato e deciso il pacchetto finale, nonostante non goda affatto delle mie simpatie per un sacco di motivi. Semplicemente quando viene citata come "il meraviglioso frutto della mano di".... io resto delle mie idee. :)

 

Osservazione più che condivisibile ;) 

Alla fine, probabilmente ciò che conta è il risultato finale. La 156, e intendo la prima serie, è stata secondo me un capolavoro. Una berlina tre volumi compatta che si faceva "vedere bene" da qualsiasi angolo.

Tanto per dire...le altre proposte che abbiamo visto in queste pagine erano chi più chi meno, a dir poco imbarazzanti. Sarebbero andate bene per un marchio coreano, forse. Per Alfa certamente no.

(Opinione mia, eh.)

PS. Un saluto sig, Paolo, è un piacere rileggerla!

  • Mi Piace 4

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, leon82 scrive:

Praticamente la gamma Daewoo era formata da:

 

600 mancata

 

Kadett restyling

 

156 mancata

 

Xantia mancata

 

Croma mancata

Considera che per tanti anni Daewoo ha prodotto semplici rimarchiamenti.

Fare di punto in bianco auto "completamente nuove" doveva sembrare grasso che cola. Considera anche che nessun designer butta mai via niente, per cui un cliente prima o poi lo si trova...

Non puoi immaginare il mio sbalordimento quando ho scoperto che una proposta del Giugi scartata per l'Alfa 33 è diventata la Hyundai Pony dell'82.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.