Vai al contenuto

F1 Gran Premio di Cina 2008: Shanghai


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Lewis: "Un ottimo inizio"

Felipe: "Ci siamo anche noi"

Hamilton contento per i suoi tempi nelle libere: "La macchina è stata subito veloce' date=' mi dà fiducia". Tranquillità ai box Ferrari. Massa: "Buona lavoro, siamo sulla strada giusta". Compleanno per Raikkonen: "Bene ma possiamo migliorare"[/size']

SHANGHAI (Cina), 17 ottobre 2008 - Domenica nel GP della Cina si troverà a battagliare con le Ferrari di Felipe Massa e Kimi Raikkonen e con la Renault di Fernando Alonso. Intanto, però, Lewis Hamilton ha dato una dimostrazione di forza dominando le due sessioni delle prove libere. "Dal momento che siamo scesi in pista la macchina è sembrata subito ben equilibrata - ha detto il pilota inglese che domenica potrà festeggiare la vittoria del titolo Mondiale se riuscirà a fare 6 punti in più di Massa - e questo mi ha permesso di affrontare il mio programma per la giornata senza problemi. Abbiamo cambiato poco sulla macchina, migliorata progressivamente come aderenza ed equilibrio. È il modo migliore di iniziare il fine settimana e questo mi da fiducia per i prossimi giorni. Mi sento veramente bene".

DUE GARE - La Ferrari ha risposto lavorando come al solito durissimo in vista della gara. Centododici giri in due, coperta la distanza di due gare. Il migliore per il team di Maranello è stato Felipe Massa, secondo, che ha girato in 1'36"020. "Abbiamo fatto un buon lavoro e credo che saremo competitivi anche su questo tracciato - ha detto il brasiliano, abbastanza soddisfatto, autore di 55 giri - la prestazione è andata migliorando man mano che la pista acquisiva aderenza. Nella prima sessione la macchina era un po' nervosa ma poi soprattutto nella seconda parte della seconda sessione il suo comportamento è migliorato. Credo che stiamo lavorando nella giusta direzione per quanto riguarda le regolazioni della macchina. Il mio obiettivo per questo weekend? È ovvio, cercherò di vincere o, comunque, di fare il massimo dei punti possibili".

TANTI AUGURI KIMI - Poco più indietro Kimi Raikkonen, a quasi 5 decimi da Hamilton. Il campione del mondo uscente è stato protagonista di un paio di lunghi tra mattina e pomeriggio. Oggi è stata anche una giornata particolare per lui: è il suo compleanno e ha festeggiato i 29 anni. "Mi fa piacere aver visto tanti tifosi in tribuna per festeggiare il mio compleanno - ha detto il finlandese, che ha coperto 57 giri - come sempre, è difficile giudicare i rapporti di forza in campo guardando solamente la prestazione assoluta. All'inizio, può essere che i nostri principali avversari fossero più veloci ma poi la situazione si è riequilibrata e credo che sarà così anche per il resto del weekend. Complessivamente la macchina non è male anche se ci sono alcuni punti su cui c'è ancora da lavorare per migliorarla".

da La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mclaren piu performante, ma sempre stata negli ultimi granpremi,

non so chi sostiene che ferrari sia stata la primadonna, sono in affanno come sempre ultimamente, ormai si mangiano la mela acida quest anno, come la maggiorparte dei appassionati di f1 devono accettare.

la prima volta che un pilota dopo 2 anni è gia campione.....e per i prossimi 3 almeno. un rivale come era senna.

salvo un miracolo. senza cambiamenti in squadra si tirerâ in futuro a campare.

Link al commento
Condividi su altri Social

mclaren piu performante, ma sempre stata negli ultimi granpremi,

non so chi sostiene che ferrari sia stata la primadonna, sono in affanno come sempre ultimamente, ormai si mangiano la mela acida quest anno, come la maggiorparte dei appassionati di f1 devono accettare.

la prima volta che un pilota dopo 2 anni è gia campione.....e per i prossimi 3 almeno. un rivale come era senna.

salvo un miracolo. senza cambiamenti in squadra si tirerâ in futuro a campare.

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

O Hamilton ha girato con una goccia di benzina, o domani (in caso di gara regolare) non c'è storia.

Le due Ferrari non sono mai apparse realmente in grado di impensierire l'inglese tra ieri e oggi.

Domani?

1° Speriamo, a prescindere, in una buona partenza. L'ideale sarebbe che almeno Kimi si riuscisse a piazzare davanti. Nella peggiore delle ipotesi, speriamo di girare alla prima curva mantenendo le posizioni.

2° Se Massa dovesse essere più leggero di Kimi... credo già al primo giro quest'ultimo si farebbe sfilare facilmente per lasciare via libera all'attacco di Massa.

Ad ogni modo, sarà davvero dura battere l'inglese.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la prima volta che un pilota dopo 2 anni è gia campione.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sei più mio amico... :twisted: :(((:(((:(((:(((:(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si bisogna andare molto in là per trovare una pilota campione del mondo alla seconda stagione.

Jacques Villeneuve.

Debutto nel 1996, campione del mondo (a fatica) nel 1997.

Fossi nell'inglesino, mi preoccuperei del precedente.....:lol::lol::lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.