Vai al contenuto
  • 0

Ford Ka quanto tiene?


Smasher220

Domanda

Ciao! sono nuovo nel forum quindi saluto tutti!!:b35:b35

Avendo solo 19 anni e un budget non proprio "large", come prima macchina ho optato per una ka 1.3.

macchinina onesta,abbastanza spartana e non proprio un fulmine,ma con un lato molto sorprendente...si mangia le curve come fossero rettilinei!!

premetto che non sono un esperto (almeno praticamente,visto che ho la patente da appena un anno).quindi vi chiedo:secondo voi è possibile quello che dicono,cioè che con 0.91g ha più tenuta di un mercedes classe C e di una Mini?

infondo sembra un giocattoloHappy

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per me hai fatto un bell'acquisto.

L'aveva una mia ex e da guidare era molto divertente rispetto alle altre piccole. Poi è ancora carina adesso.

Occhio a non prendere troppa confidenza che in certe situazioni la potresti pagare..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

premetto che non sono un esperto (almeno praticamente,visto che ho la patente da appena un anno).quindi vi chiedo:secondo voi è possibile quello che dicono,cioè che con 0.91g ha più tenuta di un mercedes classe C e di una Mini?

0.91g occhio che è un valore "in assetto stabilizzato" ottenuto QUEL giorno.

E' un dato giusto buono per fare qualche battuta al bar, non come valore assoluto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ford Ka, provata quella di un mio amico (che l'ha cambiata da poco x la nuova Fiesta), in effetti ti dà una confidenza alla guida che sulle prime può spiazzarti. Effettivamente certi tipi di curve larghe ad assetto stabilizzato (relativamente a quanto ho potuto giudicare io, che non sono certo un pilota) sembra divorarsele con la stessa facilità con cui io mando giù marron glaces: penso dipenda dal fatto che sia ipergommata - quanto, 185? 195? - e che abbia praticamente il baricentro per terra.

Ovvio che "tenere bene la strada" è un discorso immensamente più ampio, complesso e variegato. E lo 0.91g che hanno rilevato le riviste è il classico dato - in comune col 90% delle rilevazioni strumentali - che nella totalità dell'aspetto dinamico di un auto conta come il due di picche a briscola.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La vecchia ka è una delle utilitarie piu' sincere che abbia mai provato.

Sembra di guidare un kart.

Non credo abbia delle doti spaziali di tenuta però è molto sincera e ti accorgi di tutto.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me, da profano, il problema di quelle macchine e che e' vero che sembrano sincere e che tengono bene, ma quando "superano" il limite seno praticamente impossibili da recuperare.

Dietro casa ho una zona industriale deserta la domenica e con amici andavamo a fare gli scemi come si dice (c'e' un punto che basta chiudere l'unica entrata e sei sicuro di non far male a nessuno) facevamo solo qualche freno a mano e qualche curvetta (parlo cmq di 8-10 anni fa ora sono cambiate le macchine e i controlli quindi che nessuno ci provi!) bhe' io con la mia fiesta primo tipo me la sono sempre cavata anche quando spingevo oltre il limite della macchina e mio, metre alcuni amici con macchine assettate se spingevan oltre il limite facevano danno (un amico ha distrutto una 206 mi sembra assettata contro un palo...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sò se avete guidato mai una 600, ma quel che posso dirvi che è davvero super divertente e ti accorgi subito qual'è il limite da non superare, anche se il bello è sempre sfiorarlo. Ovviamente tutto da fare, nelle condizioni adatte e senza mai esagerare quando non si può esagerare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Se vogliamo davvero parlare di automobili ...bhè..Parlo Volkswagen...Ne abbiamo fatti di Km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sò se avete guidato mai una 600, ma quel che posso dirvi che è davvero super divertente e ti accorgi subito qual'è il limite da non superare, anche se il bello è sempre sfiorarlo. Ovviamente tutto da fare, nelle condizioni adatte e senza mai esagerare quando non si può esagerare.

Ne sò qualcosa pure io. :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.