Vai al contenuto

La Bravo


roberto

Messaggi Raccomandati:

Da circa tre settimane ho ritirato una Bravo 1.6 mj 120 Dynamic con DPF... a cui ho aggiunto bracciolo e radio con mp3.... Per questa ragione ho venduto la mia amatissima gp starjet sport, con la quale in un anno ho percorso oltre 33000 km con totale soddisfazione!!!...Nella mia valutaione farò spesso un confronto diretto con la GP...

Gli interni... le plastiche sono gradevoli al tatto e di qualità adeguata... nel complesso mi soddisfano....

Gli assemblaggi... quello della plancia sono una spanna sopra quelli della gp... qui non ho trovato certe imperfezioni evidenti quali cassettino e radio disallineate...

Il posto guida è molto comodo, ma anche quello della gp lo era..

Difetti ad ora riscontrati: un problema al devio luci che ogni tanto s'incanta, il pedale della frizione da registrare e infine il cambio: che francamente a freddo è un po' duro negli innesti (soprattutto la retro)... almeno rispetto quello della gp...

Il motore... 1.6 mj 120... è il mio primo nafta, quindi perdonatemi se racconterò cose un po' scontate per chi i turbo nafta li guida da sempre...

comunque non sembra proprio un 1.6... spinge molto bene da 1500 a 2500 giri, in qualsiasi marchia, anche in 6^... arriva a 3500 e poi... basta... insomma c'è molta sostanza, ma concentrata... vi assicuro comunque che la bravo con questo motore è tutt'altro che ferma...

consumi... a me sembra consumi poco... ma ho bisogno di fare qualche km in più per dare delle cifre...

Comportamento stradale... rispetto la gp sport è ovviamente più confortevole ma per niente inferiore come tenuta di strada... anzi.. la gp sport dal suo era più agile e frenava molto meglio (ricordo che la sport rispetto le altre versioni di gp monta freni a disco pure dietro), infatti i primi giorni tendevo ad arrivare un po' lungo... credo che in questo incida sicuramente il maggior peso della bravo...

Per ora ne sono molto contento, ma lasciatemi fare ancora un po' di km ( sono ancora a 2500 km) e poi darò delle pagelle definitive...

a presto!!

Modificato da roberto

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che i freni di GPunto sono molto più servoassistiti, da qui la sensazione di minor potenza che trasmettono a chi li usa.

Tempo di "ricalibrare" il piede e non avrai più problemi ;)

Qaulche foto? ;)

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che i freni di GPunto sono molto più servoassistiti, da qui la sensazione di minor potenza che trasmettono a chi li usa.

Auguri per l'auto nuova.

Io ritengo un plus la minore servoassistenza.

Comunque anch'io mi unisco alla richiesta: foto :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.