Vai al contenuto

La Plymouth Fury 1958... "Christine" per gli amici...


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

trovata la cartella colori nel 1958 .

1958plymouthpc.jpg

Da forwardlook.net

La cinematografica Christine era in Toreador Red ?

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi dicono di me.... ma tu sei peggio di me! :lol: (in senso buono ovviamente)

La Fury-Christine... beh a vedere la tinta, potrebbe essere lui. Ovviamente Toreador Red non viene mai menzionato. Nel film sicuramente, e se non erro anche nel libro, ci si riferisce sempre a quel colore come "rosso autunno". Non è una semplice traduzione adattata nel doppiaggio italiano, perchè anche nel linguaggio inglese del DVD, l'attore ed i sottotitoli dicono "autumn red".

Il colore viene citato in maniera abbastanza evidente perchè si tratta di uno dei dettagli su cui si sofferma l'agente di polizia Rudolph Junkins nelle sue indagini.

"Mi è sempre piaciuto, questo tono di rosso, si chiama rosso autunno, vero? Lo fanno ancora, questo tono di rosso?"

Questa è la domanda che pone il poliziotto ad Arnie, mentre lo interroga per la prima volta. Egli ha capito che c'è qualcosa di strano nel modo in cui quella macchina è stata così velocemente ricostruita dopo essere stata devastata. Pone tale interrogativo perchè, a quanto pare, nella "realtà" del film questo tono di rosso non sarebbe più prodotto e quindi Arnie non avrebbe potuto ripristinare l'auto tanto in fretta.... da solo. ;)

Poi Arnie risponde che l'ha comprato qui e là (ma ovviamente non è vero) e non può provarlo perchè ha buttato lo scontrino, e via dicendo.

Fuori dalla pellicola, si parlava di rosso Ford nel senso che a quanto si sa, la tinta che venne scelta per verniciare la Fury protagonista era un rosso di un qualche catalogo Ford. Tuttavia, era sicuramente molto simile a quello della cartella colori che hai caricato.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità, scusate se mi intrometto...... Ma non c'è il nero in quell cartella colori?

Leggo in basso a dx qualcosa che sembrerebbe jet black........ma è bianca..... Sicuramente leggo male io.,...o no? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una curiosità, scusate se mi intrometto...... Ma non c'è il nero in quell cartella colori?

Leggo in basso a dx qualcosa che sembrerebbe jet black........ma è bianca..... Sicuramente leggo male io.,...o no? :pen:

Ma che mo' ti scusi perchè ti intrometti??? :lol::lol::lol::lol: MA TU DEVI INTROMETTERTI :mrgreen: In effetti anche io leggo qualcosa tipo Jet Black, solo che l'immagine non si può ingrandire più di tanto. Io qualche Fury nera ai raduni di americane l'ho vista, ma era sempre in versione custom, pesante o leggero.. e quindi non saprei se anche la tinta fosse un'invenzione dl proprietario oppure no.

Facendo una rapida ricerca (molto banale) per immagini sul net, di model year 1958 in black trovo solo modellini :D; ho trovato una Fury nera però model year 1959.

1959fury4drht061403.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

black trovo solo modellini :D; ho trovato una Fury nera però model year 1959.

io ho trovato una Belvedere del 58.

Plymouth Central - 1958 Belvedere (page 1)

in fondo alla pagina

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.