Vai al contenuto

Mitsubishi 3000GT


nissanGTR

Messaggi Raccomandati:

  • 2 anni fa...

vorrei fare chiarezza su questo topic essendo appassionato di 3000 GT ed avendone possedute 2.

Dunque il discorso del nome non c'entra nulla... prodotta in giappone per il mercato americano in primis e per il mercato giapponese dove il nome è GTO. In europa è conosciuta come 3000 GT ma si tratta della stessa identica vettura. La legge giapponese imponeva cavalleria non sopra i 286 CV ed è per questo che coon la scusa dell'esportazione riuscirono a produrre le belve da più cavalli. Abbiamo infatti:

3000 GT dodge stealth --> non mi piace esteticamente e non la tratterò

3000 GT sl --> trazione anteriore 220 CV ca.

3000 GT --> 286 CV 4WD 4WS

3000 GT Vr4 --> 301 CV 4WD 4WS

dal 1994 in poi la macchina subì un restyling (versione a proiettori fissi) e rimase con le stesse caratteristiche sostanzialmente ma la versione Vr 4 fu portata a 321 CV.

Macchina eccellente, sotto tutti i punti di vista. Io ho avuto 2 Vr4, le più pompate ma versione '92 e devo dire che sono delle iene di macchine. Se la giocano con porsche e ferrari di quegli anni,, e anzi su certe cose preferivo il mio 3000 GT al mio attuale Ferrai (il cambio ad esempio e lo sterzo)

L'impianto aero serve relativamente ma da stabilità sopra certe andature poichè è sia frontale sotto il mascherone che posteriore. Inoltre il 4WS non da problemi nei parcheggi come ho letto, la macchina è soolida e soprattutto con una buona manutenzione fa tante di quelle centianaia di migliaia di km ..... consigliatissima!!

Unico neo, la quotazione attuale è gonfiata, trattate sempre il prezzo perchè non è assolutamente adeguato ora come ora e il peso.. sta infatti sui 17-18 quintali a secco.... e si fanno sentire... ma con qualche pezzo aftermarket già si recupera un bel po' di peso..... togliere 6 kg a questa macchina è come darle un cavallo!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...
  • 3 mesi fa...

ti rispondo dicendoti che nel settembre 2004 ne presi una a dusseldorf molto ben tenuta a 12.000 €.

la successiva la presi dando dentro la mia e 4000 in aggiunta.

Ora come ora se calcolassimo la svalutazione dovrebbe stare almeno alla metà, dato che stava già sui 10-12 mila nel 2004-2005.

Poichè è comunque un pezzo raro se ben tenuta può subire modifiche personali di prezzo e non legate a fattori di mercato.

Comunque visti tutti i parametri e conoscedone il mercato da anni, sui 10.000 se ben tenuta e con pochi kilometri è un affare, ma se VR4, non spunterei invece cifre sopra gli 8000 per modelli pre '94!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 anni fa...
On 21/10/2008 at 19:47, skizzo_85 scrive:

è stato uno dei mezzi dei sogni della mia infanzia...

Anche il mio!!!

 

Peccato: volevo chiedere agli altri partecipanti a questa vecchia discussione se l'avessero presa, ma noto che non partecipano più al forum da anni. Peccato!

 

Quasi quasi ora faccio un giro su Autoscout24 :-D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.