Vai al contenuto

Ubuntu


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 382
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sul pc di mamma siamo passati allo stambecco intrepido senza alcun problema :lol: ho pure installato OpenOffice 3.0 tramite repository "paralleli" perchè se aspettavo Canonical mi tenevo la 2.4.1 fino all'anno prossimo

Devo ancora vedere se funziona XSane e lo scanner,vero grande problema che abbiamo avuto...ma sono fiducioso

@Tommi: ritiro tutto quello che ho detto prima,appena riavviato mi ha subito trovato hardware che potrebbe funzionare meglio con driver proprietari e li ho abilitati subito ;) però gli effetti grafici mi funzionavano bene anche con i driver open :roll: vabbeh

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché OO3 non è sui repo ufficiali? :shock:

Io l'ho scaricata ieri, installata oggi su VirtualBox: l'interfaccia dell'installazione è migliorata, ma ancora non mi sono messo a guardar bene tutto.

L'unica cosa che ancora trovo macchinosa è l'installazione dei temi...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ufficialmente OO3 non è entrato per "mancanza di tempo"

Boh...non so fino a che punto crederci visto che quando si è trattato di integrare Firefox 3 beta5 non si sono fatti molti problemi riguardo alla stabilità e alla bontà del particolare programma,OO3 esisteva come beta da lameno un anno e negli ultimi 2 mesi si sono susseguite molte RC,uno sforzo potevano farlo ma vabbeh

Perchè dici che è macchinosa l'installazione dei temi :D ? a me sembra una cacata terribile ;) a patto che il tema sia già nel formato compresso che riesce a leggere e integrare.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho aggiornato OO3, facile come al solito.

Trovo che GNOME sia molto più usabile di KDE4, stando allo sviluppo attuale.

Manca però quel "qualcosa in più", come la possibilità di avere una vera menubar (che tra l'altro hanno tolto pure da KDE4) e la vista a colonne nel file manager (in dolphin c'è ma non funziona come dico io, cioè alla OS X).

Bello il tema dark room, sto usando quello! peccato non funzionino i dektop effect su macchina virtuale.

Per i temi... appunto, non esiste un modo unico per installare i temi. Alcuni sono semplicissimi da installare, altri li devi installare via apt-get, altri hanno bisogno di installare prima di "motori" come l'Aurora GTK Engine ecc... insomma, più che la difficoltà, come al solito non esiste l'uniformità.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah pensa che per me GNOME è già troppo ricco di cagate :D difatti sto testanto a fondo Xfce (a proposito nucarote, lo conosci questo link? recommendedapps [Xfce wiki]) e quando lo avrò imparato per bene penso che diventerà il mio DE predefinito ;) poi l'esperienza mi insegna che menu bar,dock bar e altre robe significano solo 2 cose:rallentamenti e scarsa reattività :roll: sarò integralista ma la mia Arch Linux con GNOME all'osso era una bomba di reattività ma non era certo user-friendly ;)

Certo poi daqui in poi scendiamo nel filosofico :lol: su cosa dovrebbe essere Linux e se è giusto o meno che cerchi di assomigliare a Win o MAC OS

Anche sui temi non mi strappo i capelli:solitamente non li cambio mai,giusto le icone...mi piacciono moltissimo le nuove icone del tema Echo,integrato in Fedora 10Beta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Il wiki no ma molte di quelle applicazioni le conosco e le uso con soddisfazione già sul mio Eee che monta per l'appunto XFCE (che ad ogni modo non ha molto da invidiare a Gnome), che stò pensando di montarlo anche sul desktop quando formatterò e installerò 8.10 (anche se però attualmente mi stà frullando l'idea "masochista" di installare Debian e montarmi e configurarmi tutti i pezzi a manina o passare a qualcosa di un pò più "evoluto" come Arch).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai nuca passa ad una bella debian testing netinst :D alla fine in una domenica hai un sistema a posto e funzionante ;) poi per i ritocchini c'è sempre tempo, senza contare che tu conosci molto meglio di me i sistemi Debian

Altrimenti se soffri di insonnia vai pure con la Arch :lol: ma solo se hai hardware facilmente riconoscibile (tipo grafica Intel) altrimenti c'è da sporcarsi molto le mani...c'è

a chi piace e chi no ;)

Tornando in tema dico che GNOME va avanti piano piano ma non tradisce proprio mai,KDE invece... :roll: non mi è mai piaciuto troppo nonostante la semplicità, ma col 4 hanno voluto accellerare troppo e i bug sono ancora evidenti, oltre a non avere una stabilità degna di un sistema Linux

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.