Touareg 2.5 Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 (edited) Dato che qualche Audi mai nate c'è, è giusto aprire un thread apposito. Ne parlai qualche mese fa nell'apposito thread della V8.. Ne venne costruita una versione Avant, che appunto non entrò mai in produzione. Questa invece è l' Audi Auto 2000 Concept Campione di consumi, che darà spunto alla "futura" Audi 100 (Tipo 44) Edited October 25, 2008 by Touareg 2.5 News al 02/12/2015: Mazda 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VeeSix Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 (edited) bè la lista è piuttosto lunga in effetti... Steppenwolf project: una sorta di versione Allroad della TT, anche se la forma della carrozzeria è stata ampiamente modificata tanto da renderla una pura 2 volumi. aveva anche il tettuccio asportabile in stile targa. Avantissimo concept: concept in veste Avant che prefigurava l'attuale A8 poi ci sono tutti i concept di auto sportive che Audi ha creato prima di decidersi a produrre la R8: quattro Spyder concept Avus quattro concept Rosemeyer concept e poi un concept più recente e più conosciuto: Nuvolari quattro: si diceva dovesse anticipare una futura grossa coupè Audi, anche se io ci vedo somiglianze con l'attuale A6, nel frontale e negli interni. Edited October 25, 2008 by VeeSix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Touareg 2.5 Posted October 25, 2008 Author Share Posted October 25, 2008 La Rosemeyer e la Avus non penso siano state fatte in vista di una produzione in serie.. La Quattro Spyder era molto vicina alla produzione in effetti. Discorso opposto può esser fatto per la Steppenwolf, la Avantissimo, e la Nuvolari. Quest ultima poi, fu messa da parte con grande delusione di molti e venne usata come ispirazione (tra le tante cose i fari posteriori sono stati ripresi nell' A4 B7, in particolare quando eran accesi). La Avantissimo, dell'attuale A8 non ha proprio niente, probabilmente avran deciso di cambiare rotta. La Pikes Peak non dovrebbe stare qui, perchè da questa è nata la Q7 appunto. News al 02/12/2015: Mazda 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VeeSix Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 (edited) La Pikes Peak non dovrebbe stare qui, perchè da questa è nata la Q7 appunto. giusto... modifico . e se la trovo posto una foto di una vecchia Audi mai prodotta di cui nn sono mai riuscito a capire il nome... edit: nel frattempo, mi sono ricordato di questa: RS2 berlina edit2: il "modello misterioso" era Asso di Picche by Italdesign: studio di design di Giorgetto Giugiaro Edited October 25, 2008 by VeeSix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dodicicilindri Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 Ho sempre avuto un debole per la RS2. Fantastica auto, e i particolari di derivazione Porsche erano superlativi. "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) Automobili Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta) BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black Jeep Renegade 1.0 T3 Limited Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloGTC Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 giusto... modifico .e se la trovo posto una foto di una vecchia Audi mai prodotta di cui nn sono mai riuscito a capire il nome... edit: nel frattempo, mi sono ricordato di questa: RS2 berlina edit2: il "modello misterioso" era Asso di Picche by Italdesign: studio di design di Giorgetto Giugiaro Eh già, l'Asso di Picche... ne parlavamo l'altra sera a proposito del Giugi e della Delta 79 (che sembra un Asso di Picche a 5 porte ) L'RS2 berlina mi mancava, mai vista prima. Tra le concept, la Spyder era la mia preferita... poco azzardata, ma molto proporzionata. Bella bella. Come passa in fretta il tempo per le auto.... la Avantissimo me l'ero addirittura scordata. "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale) Link to comment Share on other sites More sharing options...
superkappa125 Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 Strano come la steppewolf non sia invecchiata a differenza di moltissimi altri concept... Peccato non l'abbiano fatta, ma teoricamente non doveva prefigurare la A3 II? MA solo io nella Spyder concept ci vedo qualcosa di R8? La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come. Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arcy79 Posted October 25, 2008 Share Posted October 25, 2008 Eh già, l'Asso di Picche... ne parlavamo l'altra sera a proposito del Giugi e della Delta 79 (che sembra un Asso di Picche a 5 porte ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Touareg 2.5 Posted October 25, 2008 Author Share Posted October 25, 2008 La RS2 Sedan mi piace molto! Quoto per la Spyder.. News al 02/12/2015: Mazda 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Touareg 2.5 Posted October 25, 2008 Author Share Posted October 25, 2008 Anche questa è stata uccisa, poteva aver un seguito e invece niente. News al 02/12/2015: Mazda 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts