Vai al contenuto

[Mai Nate] Jaguar


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Nessuno mi sa dire qualcosa della berlina che ho postato ieri sera? (le ultime due foto)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Neppure a me.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti nemmeno a me, l'ho definita Jag in base a ciò che diceva l'articolo... ho qualcosa per la testa che mi frulla, qualcosa di DeTomaso... ma non riesco a focalizzare... non vorrei che fosse qualcosa tipo un'interpretazione di Deauville. Si tratterebbe di uno svarione giornalistico, allora.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT] Per la precisione, la Porsche si è salvata con la 993, che è piaciuta molto e ha portato a soluzione alcuni dei cronici problemi di guidabilità della 911. Nello stesso tempo, ha consentito di prendere tempo e mettere le basi per la progettazione del pianale parzialmente comune che ha dato vita alla Boxter e alla 996, evoluzione radicale col passaggio al raffreddamento ad acqua. Anche queste sono piaciute e hanno venduto bene.

Poi i soldi a palate sono venuti col Cayenne, ma il trittico 993/Boxter/996 è quello che ha salvato una Porsche che a fine anni '80 inizio '90 era con le pezze al c**o. [fine OT]

Infatti è stato cosi, 993 e Boxter l'hanno salvata (se no sarebbe stata acquisita) e Cayenne gli ha dato i $$ per acquisire. :roll:

In effetti nemmeno a me, l'ho definita Jag in base a ciò che diceva l'articolo... ho qualcosa per la testa che mi frulla, qualcosa di DeTomaso... ma non riesco a focalizzare... non vorrei che fosse qualcosa tipo un'interpretazione di Deauville. Si tratterebbe di uno svarione giornalistico, allora.

Potrebbe trattarsi di tutto....ma non si Jag. ;)

Il prototipo della XF è nato dopo l'approvazione del design di quella definitiva ecco spiegato il perchè.

cmq dite quello che volete ma la XF è un bel macchinone ma che di jaguar ha veramente poco profilo un pò da aston martin 4porte risolto con particolari che la fanno apparire una japan stile lexus ossia bella macchina ma molto fredda come o più di alcune tedesche e lexus.

Come corso stilistico spero che abbandonino quasi totalmente questo di xf per ributtarsi su quello dei bei prototipi inizi anni 2000 come quello postato sopra o come la mini-jaguar

Condivido, comunque nelle intenzioni di Ratan (rivolte e nani permettendo) c'è un ritorno alle origini abbandonando gli stili Aston-nipponici.

Del resto gli Americani non sono mai riusciti ad essere British, mantre gli Indiani hanno insegnato agli Inglesi a bere il tea. 8-)

Modificato da Regazzoni
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

......

Condivido, comunque nelle intenzioni di Ratan (rivolte e nani permettendo) c'è un ritorno alle origini abbandonando gli stili Aston-nipponici.

Del resto gli Americani non sono mai riusciti ad essere British, mantre gli Indiani hanno insegnato agli Inglesi a bere il tea. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente la Xf è un'auto che apprezzo. Sicuramente le resta poco addosso, per non dire niente, di "classico jaguar", però ammetto che ha un'immagine abbastanza personale, sia fuori che dentro, e questo non è poca cosa oggi, come risultato per aver scelto di uscire dai propri schemi.

Sicuramente sarebbe più semplice, con dei buoni designer, cavalcare il tema Jaguar di sempre, reinterpretandolo (con stile però, non X-Type) secondo i nostri tempi... però penso che Jag, almeno per una parte della gamma, abbia le capacità per reinventarsi.

Onestamente, non mi piacerebbe nemmeno vedere fra 20 anni l'ennesima evoluzione dello stile Xj, "perchè la Jaguar è fatta così". ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che per la Jaguar, esattamente come per l'Alfa, il problema non è stato e non è lo stile delle sue auto, ma il gap di immagine e soprattutto tecnico accumulato rispetto ai rivali premium.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh si si su questo condivido pienamente. Mi riferivo soltanto alla strada stilistica che possa o meno essere intrapresa d'ora in avanti... penso che Jag non abbia mai fatto auto che per l'estetica la potessero danneggiare o restare invendute, insomma auto brutte con la B maiuscola.

Sia quelle che richiamavano lo stile, che quelle che non lo richiamavano.

Se ha perso strada è certamente per altri motivi, e in tempi recenti ritengo che l'idea di portare il marchio del giaguaro su una 2.0 diesel station sia l'esempio di una di quelle cose che non si devono fare, secondo me.

Ho sempre pensato che più si è in alto col prestigio (meritato o meno), meno si dovrebbe cercare di vendere a (quasi) tutti... il prestigio e l'immagine li vedo come un blocco di argilla di cui puoi modificare la forma. Se lo allarghi, si abbassa.

Mi fa piacere leggere che Ratan dica che non ci saranno più modelli più bassi di categoria che la Xf. Preferisco che marchi del genere facciano auto "vere" che potrei comprarmi perchè sono ricco (e non posso perchè non lo sono ma vabbè) che "finte" che posso comprarmi di seconda mano al prezzo di una GPunto. Anche per rispettare una clientela che saran ben contenti di conservare, no, se riescono?

Magari da un po' fastidio a chi ha una XK, che io gli parcheggi vicino una MondType a nafta.

Almeno, io la vedo così.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.