Vai al contenuto

[Mai Nate] Jaguar


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Hai perfettamente ragione.

C'è anche da dire, però, che la strategia di produrre solo modelli di fascia alta consente di evitare di mettersi troppo in competizione con le tedesche.

Io sinceramente una X-Type fatta bene, e non su meccanica Mondeo, la farei ancora. Il problema è che in quel segmento poi ci vuole un pianale adatto, non ammortizzabile visti i bassi volumi produttivi, servono i motori e anche qui Jaguar pecca, ecc.

E' la stessa identica cosa vista per l'Alfa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Veramente cio' che ha ucciso Jag e' stata la veramente scarsa affidabilita' dei prodotti anni '70 / '80, e non le soluzioni tecniche, che appunto fino agli anni '80 erano superiori all triade.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non parlo degli anni '70-'80, ma del periodo Ford. Si è intrapresa una strada di condivisione meccanica che ha portato ai risultati disastrosi visti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente cio' che ha ucciso Jag e' stata la veramente scarsa affidabilita' dei prodotti anni '70 / '80, e non le soluzioni tecniche, che appunto fino agli anni '80 erano superiori all triade.
Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Hai perfettamente ragione.

C'è anche da dire, però, che la strategia di produrre solo modelli di fascia alta consente di evitare di mettersi troppo in competizione con le tedesche.

Io sinceramente una X-Type fatta bene, e non su meccanica Mondeo, la farei ancora. Il problema è che in quel segmento poi ci vuole un pianale adatto, non ammortizzabile visti i bassi volumi produttivi, servono i motori e anche qui Jaguar pecca, ecc.

E' la stessa identica cosa vista per l'Alfa.

Pienamente d'accordo. Ci sarebbe tutto lo spazio per una Jaguar "ok" da mandare a combattere con C e Sr3... ma come hai detto, con certe condizioni.

Purtroppo in queste epoche le condizioni non sono state talii, e il frutto partito da un progetto del genere, stante le condizioni cui sei obbligato, non può essere altro che quel che è... il concetto "tempraveloce"... che non è stato perdonato ad Alfa-Fiat, e credo che per Jag non sia differente la cosa.

Son modelli che dopo qualche anno preferiresti non aver fatto....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai perfettamente ragione.

C'è anche da dire, però, che la strategia di produrre solo modelli di fascia alta consente di evitare di mettersi troppo in competizione con le tedesche.

Io sinceramente una X-Type fatta bene, e non su meccanica Mondeo, la farei ancora. Il problema è che in quel segmento poi ci vuole un pianale adatto, non ammortizzabile visti i bassi volumi produttivi, servono i motori e anche qui Jaguar pecca, ecc.

E' la stessa identica cosa vista per l'Alfa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti sarebbe una buona idea. Penso però che non se ne parli neppure a questo giro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente cio' che ha ucciso Jag e' stata la veramente scarsa affidabilita' dei prodotti anni '70 / '80, e non le soluzioni tecniche, che appunto fino agli anni '80 erano superiori all triade.

Quoto in toto.....In quel periodo Jag ( e anche Alfa), giocavano (ognuno con la propria realtà quotidiana) ha "portare fuori dalle fabbriche" dei disastri di affidabilità, mentre in cruccolandia, nello stesso periodo, costruivano la loro casa di mattoni dell'affidabilità (sopratutto quella percepita dalla gente).

Tuttora entrambe le case, soffrono di sporadici ma clamorosi casi di "mancanza di affidabilità".......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ben ricordo, a Lambrate alle Mini rifacevano tutto l'impianto elettrico....:)

Vabbe' altri tempi.

Peccato.

A me rover e triumph mancano , Austin un po' meno.

Rover potrebbe tornare sotto Jag.

Triumph come marchio a chi appartiene???

Era stato ceduto da BMW a Ford con tutto il pacchetto o è rimasto a Monaco???

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.