Vai al contenuto

PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, sonicwp7 scrive:

Maserati Ghibli

GHIBLI1.png

ghiblidef.jpg

GHIBLI2.png

Anch'io preferisco questa rispetto al modello di produzione, forse è po troppo carico il "fregio" del tridente nel cofano anteriore, ma nel complesso mi sembra meglio come volumi e trattamenti delle superfici oltre che per i gruppi ottici 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, sonicwp7 scrive:

Maserati Ghibli

GHIBLI1.png

ghiblidef.jpg

GHIBLI2.png

 

Credo che vi sbagliate. Questa proposta dovrebbe risalire ai tempi in cui non si era ancora deciso di differenziare la gamma in berlina media e berlina grande, e la Quattroporte era quindi ancora una Segmento F più corta e sportiveggiante, come erano state le sue antenate. Quindi questa dovrebbe appunto essere una Quattroporte "diversa", prima che si decidesse di farla grande per far spazio a Ghibli più in basso.

  • Mi Piace 3

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎30‎/‎11‎/‎2014 at 10:25, Merak scrive:

Ci ero già incappato e m'aveva incuriosito anche a me. Io la derubrico come photoshop:

1. Paraurti in gomma modificato per spostare le frecce: si fa in 30 secondi al pc, nella realtà non so quanto ne valga la pena.

2. Perché intraprendere una complicatissima trasformazione quando c'era già un coupé praticamente con la stessa meccanica?

maserati-kyalami-1.jpg

che bella se l'avessero fatta veramente

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, INDAV DESIGN scrive:

 

Credo che vi sbagliate. Questa proposta dovrebbe risalire ai tempi in cui non si era ancora deciso di differenziare la gamma in berlina media e berlina grande, e la Quattroporte era quindi ancora una Segmento F più corta e sportiveggiante, come erano state le sue antenate. Quindi questa dovrebbe appunto essere una Quattroporte "diversa", prima che si decidesse di farla grande per far spazio a Ghibli più in basso.

confermo, tant'è vero che entrambe le macchine come volumi risultano un po' "forzate" al quattroporte con un passo troppo lungo, ghibli troppo corto

  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Domanda (forse ha già avuto risposta in qualche altra discussione) ma la Quattropprte di Gandini aveva qualche retroscena a marchio Lancia? Perché ci ho sempre visto qualcosa di Lancia. 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, MotorPassion scrive:

Domanda (forse ha già avuto risposta in qualche altra discussione) ma la Quattropprte di Gandini aveva qualche retroscena a marchio Lancia? Perché ci ho sempre visto qualcosa di Lancia. 

forse perchè maserati è una lancia che ci ha creduto ? :) 

il guaio di lancia è che assorbì autobianchi ma, con un ribaltone storico, in realtà oggi lancia è autobianchi abbandonando segmenti che erano suoi per diritto

io ho sempre pensato che i due marchi, per la storia che hanno avuto, non dico che siano sovrapponibili ma quasi, molto spesso anche come design

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.