Vai al contenuto

[Mai Nate] Lamborghini


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Finalmente ci siamo.

Giunta per oscuri sentieri, ecco a voi, in esclusiva per Autopareri, questa Gallardo "diversa". :D

gall18yu9.jpg

gall08ae2.jpg

gall10md8.jpg

gall06bw8.jpg

Ho fatto un po' di controlli incrociati per individuare bene di cosa si tratta.

Cominciamo col dire che qualcosa si era potuto già vedere in strada. Era il settembre 2006 e un amatore aveva fotografato questa vettura a S. Agata, all'interno dello stabilimento Lamborghini.

art_17936_2_modena30082006066cq5.jpg

Le ipotesi a suo tempo erano quelle del restyling o della futura versione speciale.

Ma ora posso confermarvi che non è così. 8)

Perchè andando a guardare con attenzione (e senno di poi) i primi prototipi della Gallardo del lontano agosto del 2002... potrete intravedere sia i fari allungati, col diverso taglio del cofano, sia la insindacabile presa d'aria centrale sul muso. ;)

car_photo_7526_25.jpg

l140stella4.jpg

Quindi, questa qui in alto, è la Gallardo... così come è stata inizialmente concepita e come ha quasi visto la luce.

Perchè all'ultimo momento sia cambiata non l'ho capito.

Ma chissà che i nostri insAIdecar o il nostro segugio Paolo GTC non riescano a scovare questa risposta. :D

L'anteriore

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Wows! Questo si che è un bell'argomentino.... ora non vorrei fare la parte del grande segugio come il troppo buono Regazzoni mi ha definito.... ma forse da qualche parte (su carta o nella testa... perchè mi ronza qualcosa) dovrei avere qualcosa da riportare al riguardo.... non ricordo bene ora il fatto... ma è sostanzialmente, anzi esattamente come dici tu.. era la Gallardo impostata in partenza... e c'era un motivo nelle modifiche... ma devo andare a cercare (o nelle scartoffie o nella testa :D)...

Perciò fo il giudice Tanti Bicchieri di Forum (di AP) e mi ritiro per deliberare. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto ecco uno schizzo ufficiale dal CS che testimonia quanto hai scritto. ;)

gall20copiaqj9.jpg

Visto che si è detto in passato che Gallardo prendeva le mosse da proposta del Giugi... rimaneggiata in Lambo, pensavo che potesse essere la versione Giugi poi modificata.... ma vedo che già schizzi di Donckerworke portavano questi stilemi.

(ora non mi è chiaro come fosse la proposta Giugi... spero non si riferissero alla Calà)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ATtenzione a non confondere il progetto L140 che poi verrà chiamato Gallardo con il progetto P140.

Quel progetto aveva lui stesso un V10, design by Gandini, ma era precedente all'acquisto di Audi , ed era stato accantonato.

Fu realizzatto il famigerato prototipo rosso, che ricordo ancora fù addirittura testato da Pasini per autocapital!

Su questa base venne realizzata la Calà.

 

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata (1).jpg

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata (2).jpg

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata (3).jpg

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata (4).jpg

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata (5).jpg

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata (6).jpg

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata (7).jpg

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata (8).jpg

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata (9).jpg

lamborghini-cala-la-gallardo-mai-nata.jpg

Modificato da Beckervdo

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hanno fatto bene a cambiare il frontale: quello poi adottato mi piace più di questo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ATtenzione a non confondere il progetto L140 che poi verrà chiamato Gallardo con il progetto P140.

Quel progetto aveva lui stesso un V10, design by Gandini, ma era precedente all'acquisto di Audi , ed era stato accantonato.]

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Dal museo Lamborghini.

La "progetto 132" del 1986 di Patrick Mimram.

Finalis%20051108%20104.jpg

La, già vista e citata, "progetto 147" di Gandini, dell'1996.

Finalis%20051108%20108.jpg

E infine la piccola "progetto 140" dell'87, mai nata dopo il passaggio a Chrisler.

Finalis%20051108%20112.jpg

fonte arthomobiles.fr

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

L'anteriore cassato fa molto Nissan GT-R... Comunque meglio il "vero"

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.