Vai al contenuto

MotoGp - Test Valencia


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

Ancora, in Motogp nel 2007 anche la Kawasaki o la Suzuki sono state molto competitive grazie alle gomme. Il prossimo anno invece torneranno dietro, e saranno probabilmente costrette al ruolo di comprimarie rispetto a Yamaha, Ducati e Honda.

infatti.

se hanno delle moto non competitive fanno brutta figura e basta..vedi kawasaki in sbk...senza scuse....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Cambia pure con :"Stoner avrebbe vinto il Mondiale e Rossi la figura del pilota finito"...in estate han fatto PENA le michelin...non erano competitive

cmq oggi sulla Gazzetta (:mrgreen:) c'è un interessante retroscena su Valencia 2006...dichiarazioni di Rossi:

"tutto il weekend e alla dom. mattina ero pil più veloce o il secondo..ho scelto le gomme e in gara non avevo più grip...cmq la caduta è sta colpa mia"

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti.

se hanno delle moto non competitive fanno brutta figura e basta..vedi kawasaki in sbk...senza scuse....

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Michelin sono anche state sviluppate male, ad inizio 2008 non erano così male: Pedrosa e Lorenzo sono andati molto forte per 4-5 gare almeno.

In quanto a Valencia 2006, non capisco perchè pensare subito a complotti vari. Mi sembra che capiti spesso che, a causa di variazioni delle condizioni atmosferiche, o di un treno di gomme sbagliato, ci si ritrovi in gara senza grip pur avendo dominato il giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quando il camioncino magico lavorava per lui a pieno regime Rossi non si ricorda? ;)

Ah, la gratitudine non è di questo mondo...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non so se fa più ridere chi crede che a Valencia 06 ci sia stato un complotto, o chi ha detto che quest'anno B ha favorito Rossi.. ma guardarvi le gare e basta vi sembra brutto :lol:

Comunque a parer mio, col monogomma lo spettacolo può solo migliorare, tutti i piloti si son detti soddisfatti dai primi test.. certo che una limatina all'elettronica :roll:

A proposito, una dichiarazione di Vale sul tema

Rossi: "Gara noiosa, è più bella la Superbike"

p_news.gif Il Campione del Mondo della classe MotoGP ha dato il massimo a Valencia. Scattato dalla decima posizione ha fatto una bella partenza per stabilizzarsi poi sulla terza posizione. Una gara, a detta del Dottore, piuttosto “lenta” e poco divertente sia per i piloti che per il pubblico, a causa di un circuito che non è certo tra i migliori del campionato.

“Ho raggiunto abbastanza presto Dani e ho provato a spingere di più per cercare di guadagnare il secondo posto ma… non c’è stato niente da fare purtroppo. Sapevo sin da dopo le qualifiche che al massimo sarei potuto arrivare terzo, e a quanto pare ho azzeccato il pronostico. Ci ho creduto, comunque, pensavo di prendere Dani. All’inizio mi ci ero avvicinato tantissimo ma poi ho dovuto rallentare un pochino e lui è fuggito”.

Cosa non ha funzionato?

”Non avevo abbastanza grip, soprattutto nelle curve a sinistra. Ad un certo punto stavo cadendo, ho cercato dieci modi diversi di affrontare quelle pieghe, ma non è servito a niente, fortunatamente sono rimasto in piedi. E’ stata una gara difficile perché nelle prove era tutto diverso, e noi abbiamo fatto degli errori di scelta gomme ed assetto della moto. Oggi non sentivo la moto, ma va bene così, il terzo posto mi soddisfa. Sono a quota nove vittorie, record di punti, 373, due soli terzi posti… sono contento così. Come ho già detto ieri durante le prove la M1 su questa pista fatica, e poi a me non piace girare qua, è una pista che trovo noiosa. Qui ognuno ha il suo passo, dunque non solo noi piloti ci divertiamo meno, ma anche il pubblico che non vede sorpassi”.

A proposito di sorpassi, sono praticamente due anni che non si vede un sorpasso all’ultimo giro, vi state avvicinando alla F1…

“Già, è un peccato perché il pubblico gode con i sorpassi. Con le 1000 era diverso, da quando c’è la 800 è più noiosa. Ora che sono Campione del Mondo lo posso dire… se avessi preso la paga tutti avrebbero detto che mi stò lamentando, invece visto che sono stato io a dare la paga agli altri, ecco quello che penso: fortunatamente non siamo ancora ai livelli della F1. Bisognerebbe limitare l’elettronica. Ad ogni modo i motori oggi sono studiati per lavorare con l’elettronica, e questo tipo di tecnologia va a tagliare, ovvero a pulire l’erogazione del propulsore, qualora sia troppo brusca”.

Hai mai provato una moto da Superbike?

“Si, la VTR a Suzuka quando ero ancora in Honda. Ci ho corso due anni e mi sono divertito come un pazzo! C’è meno motore rispetto alle MotoGP, ma non c’è elettronica, sono moto da uomini veri, facevo dei traversi allucinanti e mi manca molto questa cosa nella categoria dove corro”.

Prossimi impegni, da domani due giorni e poi cosa farai?

“Sinceramente sono leggermente infastidito perché di solito c’è un giorno di pausa dopo la gara, e poi i test. Ad ogni modo lavoreremo duramente in questi due giorni e poi ci saranno altre prove a Jerez. Mi aspetto molto dalla Yamaha per il futuro. Proveremo le gomme, la moto nuova, ci sarà da impegnarsi seriamente. Poi mi rilasserò un po’ però, ho in programma di fare qualche rally con le auto e divertirmi, vedremo”.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

“Mi incuriosisce molto Hayden, perché il passaggio in Ducati sarà per lui motivo di stimolo, e credo che il suo stile di guida sulla Rossa potrà adattarsi alla perfezione, ma Stoner è più forte dik lui. E poi c’è Dovizioso, che sarà compagno di Pedrosa. Quest’anno Andrea è andato fortissimo con la Honda che ha avuto a disposizione. Voglio proprio vedere come staranno insieme lui e Dani nello stesso team. Pedrosa è duro, ma dall’anno prossimo per lui Dovizioso sarà una bella gatta da pelare, così come Lorenzo lo è per me”.

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non so se fa più ridere chi crede che a Valencia 06 ci sia stato un complotto,

io ho riportato la frase che ha buttato lì.....cmq ricordo benissimo che non era assolutamente competitivo quel giorno..ma il resto del w-e lo era stato..

poi chi cade cmq ha sempre colpa

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ci credo a questi complotti. In 500/Motogp Rossi ha vinto col gommista francese 5 dei suoi 6 mondiali, non ha motivo di lamentarsi e queste tesi complottistiche non stanno nè in cielo, nè in terra.

Per quanto riguarda le gomme dechappate, in F1 col monogomma la McLaren ha varie volte forato con Hamilton, la Ferrari no. E' perchè i jap tifano per la Ferrari? No. E' una questione di stile di guida e caratteristiche dell'auto, semplicemente.

Idem per le moto e Rossi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.