Vai al contenuto

Maradona nuovo ct dell'Argentina


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

21:51 del 28 ottobre

Diego Armando Maradona è il nuovo ct dell'Argentina. L'ex Pide de Oro ha parlato nel pomeriggio con Grondona al fine di trovare un accordo contrattuale. "Lavorerò con Diego Maradona' date=' sarà lui il nuovo ct dell'Argentina". ha confermato Carlos Bilardo, allenatore della nazionale biancoceleste che, capitanata dall'ex fuoriclasse del Napoli, vinse i Mondiali del 1986. Bilardo ha anche precisato che assistente di Maradona sarà l'ex centrocampista della Lazio Sergio Troglio, "mentre io occuperò il ruolo di direttore generale". Maradona festeggerà il 48/o compleanno tra due giorni, ovvero giovedì.[/quote']

da www.calciomercato.com

Posto che non credo sia la persona giusta per avere un posto di questo genere, spero sinceramente che smentisca questa mia convinzione e che, soprattutto, tale impegno contribuisca a"salvargli la vita".

Sinceramente ero e sono un po'preoccupato umanamente per questo ex-fenomeno, che tanto in campo faceva mirabilie quanto nella vita ha avuto modo di dimostrarsi incapace di gestire un'esistenza perennemente sotto pressione e da oltre un decennio senza calcio giocato.

Credo fermamente che soffra sin troppo l'assenza dai campi, l'impossibilità di poter essere ciò che è sempre stato e per cui è per tutti Maradona, una "divinità" del calcio.

Più volte ha rischiato di morire a causa di eccessi d'ogni genere, credo derivanti da questo (psicologia molto spicciola e sicuramente cialtrona la mia 8-)); mi auguro che la possibilità di lasciare un segno anche come selezionatore della sua amatissima Argentina gli possa dare quella"pace mentale"che lo conservi e lo renda ad un mondo cui manca molto.

Eccessi a parte, sparate a parte, debolezze a parte, Maradona ha spesso dimostrato di essere una persona con idee ed intelligenza pura, certamente un po'grezze, data la sua estrazione ed il non curarsi di queste cose sia suo che di chi lo ha affiancato per tutta la sua vita agonistica.

Un sincero in bocca al lupo a lui.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

da www.calciomercato.com

Posto che non credo sia la persona giusta per avere un posto di questo genere, spero sinceramente che smentisca questa mia convinzione e che, soprattutto, tale impegno contribuisca a"salvargli la vita".

Sinceramente ero e sono un po'preoccupato umanamente per questo ex-fenomeno, che tanto in campo faceva mirabilie quanto nella vita ha avuto modo di dimostrarsi incapace di gestire un'esistenza perennemente sotto pressione e da oltre un decennio senza calcio giocato.

Credo fermamente che soffra sin troppo l'assenza dai campi, l'impossibilità di poter essere ciò che è sempre stato e per cui è per tutti Maradona, una "divinità" del calcio.

Più volte ha rischiato di morire a causa di eccessi d'ogni genere, credo derivanti da questo (psicologia molto spicciola e sicuramente cialtrona la mia 8-)); mi auguro che la possibilità di lasciare un segno anche come selezionatore della sua amatissima Argentina gli possa dare quella"pace mentale"che lo conservi e lo renda ad un mondo cui manca molto.

Eccessi a parte, sparate a parte, debolezze a parte, Maradona ha spesso dimostrato di essere una persona con idee ed intelligenza pura, certamente un po'grezze, data la sua estrazione ed il non curarsi di queste cose sia suo che di chi lo ha affiancato per tutta la sua vita agonistica.

Un sincero in bocca al lupo a lui.

a parte la psicologia mooolto spicciola :D :D sono d'accordo: ineccepibile come sportivo, disatroso come persona. Un leader , perchè un coach è tale, deve avere requisiti che Maradona fino ad ora non ha dimostrato di avere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Brutta notizia davvero, soprattutto perchè dimostra che i CT delle nazionali sono sempre più dei pupazzi alla mercè di procuratori e "politicanti" sportivi ad uso e consumo del popolino. Spero per l'Argentina che prendano anche qualcuno che faccia il lavoro di Diego.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Brutta notizia davvero, soprattutto perchè dimostra che i CT delle nazionali sono sempre più dei pupazzi alla mercè di procuratori e "politicanti" sportivi e non ad uso consumo del popolino. Spero che per l'Argentina che prendano anche qualcuno che faccia il lavoro di Diego.

già fatto, dietro ha un certo Bilardo:D

diciamo che è un pegno che l'intera Argentina ha dovuto pagare per quanto il Maradona calciatore ha dato all'intera nazione attraverso le vittorie sportive.;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah sì, dieghito ci mette la faccia e poco altro (forse la panza, ma magari è tornato in forma). La selezione e la formazione le fanno Bilardo e Troglio (che andando a memoria si chiama Pedro, non Sergio), lui fa il richiamo mediatico (a questo proposito, vedasi il mio discorso su immagine, Milan e Beckham).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo con Sonata. Il problema è che questo oltre a metterci la panza conoscendolo non rinuncerà a metterci anche la lingua ed a creare malumori, sia tecnici che di spogliatoio.

E per quanto grande calciatore, come allenatore lo accosterei + all'uomo, ergo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.