Vai al contenuto

Video aviazione militare


Messaggi Raccomandati:

Da quello che si può dedurre ha avuto un problema al motore, poiché il rateo di salita era molto piatto. con l'energia sufficiente ha provato a fare la massima quota possibile per tentare un rientro a cappio. Il problema è che tirare la cloche quando ti trovi a bassa velocità, a bassa quota e con elevato angoli di bank non hai scampo. Se aggiungiamo che i seggiolini del tutor non sono neanche zero-zero (mi pare a memoria) era una situazione già di suo compromessa. E' stata una circostanza davvero sfortunata.

 

Ha tentato tutto il possibile per salvare l'aereo ma purtroppo non ce l'ha fatta, più che altro per il peso immagino, appena decollato è pesante e pieno di carburante. 

 

Mi ripeto.....mi dispiace molto per la vittima. ? leggo che non era lei ai comandi, penso fosse un tecnico, invece il pilota è ancora vivo ma è gravissimo.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so cosa sia successo, ma dico lo stesso la mia.(cazzata)

 

L'importanza del Briefing Pre-Decollo. (sottovalutato)

 

Purtroppo, quella che hanno eseguito, è la manovra più istintiva e pericolosa...

 

Raramente ha un esito positivo. 

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Sono andato a vedere il terreno attorno all'aeroporto.

 

Decollando dalla 09, io, avrei pianificato, (in caso di piantata motore dopo il decollo) di dirigermi verso il fiume. Avrei tentato di "ammarare". Al limite mi sarei lanciato.

 

Non sarei mai rientrato in aeroporto, lo stallo e la conseguente rotazione era inevitabile.

Se la chiamano la "virata dell'uomo morto" ci sarà un motivo...

 

downloadfile.jpg

 

Il fiume è ampio. L'aeroporto è usato anche dagli idrovolanti.

 

float-plane-dock.jpg

 


https://maps.app.goo.gl/etQGgidbKrhDxHPN8

 

 

 

https://www.cnn.com/2020/05/18/americas/canadian-snowbirds-crash-operation-inspiration/index.html

 

-Lt.Col. Mike French, the team's commanding officer, said that so much went wrong within the first few seconds of flight that both pilot and passenger would have had no choice but to eject.-

 

Quello che avrei fatto io...

Dirigermi sul fiume e lanciarmi.

 

Ma io so' io... e voi (cit.)?

 

 

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.