Vai al contenuto

l'Alfa 90


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Eh.... i fillmati promozionali Alfa Romeo di quegli anni sono sempre bellissimi da rivedere e pieni di passione, secondo me.

Tra l'altro credo che il luogo in cui si trovava l'uomo che digitava al computer, e dove poi arriva la 90... fosse qui, all'altiporto di Courchevel

Alfa_logo_AH.jpg

source: Le site des publicités automobiles

(se non ho capito male, realizzato nel 1982 con 4 giorni di lavoro e 6 tonnellate di vernice; 60 metri di diametro. Una gran bella idea.)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...

Ciao a tutti,

ripropongo la mia mail del 2009 con qualche aggiunta scusandomi per la ripetizione, ma capirete presto perchè (diciamo che dopo 7 anni si può solo migliorare...). 

Arrivando in Auto d'epoca e poi in alfa 90 il cuore ha ri-cominciato a correre e a pensare alla mia gioventù e a mio nonno.

Ebbene, per farla breve, ho in garage una alfa 90  tipo 162A2A, motore 01713, da libretto dice 4 cilindri, codice interno 162140, colore champagne, 1962 cm3 di cilindrata, quadrifoglio ??? io lo ricordo verde (scusate ma è da molto che non la osservo e devo dire ahimè che la conosco poco...mea culpa!!).

Rileggendo sul forum mi sono ricordato le parole di mio nonno (la macchina era sua...grande alfista di razza!) che me la volle lasciare in eredità. Mi diceva sempre che quel colore se lo era fatto fare apposta sulla 2000 perchè non esisteva x quella cilindrata.

La macchina ha 57282 km ed è stata immacolata nel febbraio 1985, tutta originale, valigetta interna, cerchioni in lega da 14, insomma una full optional!!

Vorrei da voi esperti sapere quanto (circa) mi potrebbe venire a costare rimetterla in marcia ed il valore sia ad oggi che dopo restauro.

Mi dareste una mano considerando che partirei quasi da zero e che si trova in Sicilia, magari con qualcuno fidato che in SIcilia si potrebbe occupare del restauro?

 

 

Grazie davvero di tutto.

Saluti

Rosario

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò ti ho riconosciuto, sono tuo un vecchio amico di infanzia. Se vuoi e ti fidi ti posso aiutare, ma poi me la vendi, o almeno me la dai in "affidamento", Un abbraccio. Dove vivi adesso? Io mi sono trasferito  da due anni e vivo quasi accanto alla casa di tuo nonno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà perchè quei Quattroruote li ho avuti tutti, sarà perchè all'epoca avevo 9 anni, ma a leggere questi threads mi viene una nostalgia incredibile!!!

Ma soprattutto rimango sbalordito dall'offerta di ammiraglie "abbordabili" che c'era all'epoca.

Con un certo budget non avrei saputo cosa comprare!

La 90 mi piaceva moltissimo, ma la Thema ancora di più. Per non parlare della R25 che considero il capolavoro della Renault o della Volvo 700, davvero un must. E le stesse Mercedes, sebbene molto care, erano stupende. Ma anche l'Audi 100/200 era un'auto molto bella e affascinante.

Bei tempi....

Modificato da alequattro75
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11 maggio 2016 at 22:27, PANDA dice:

Sarò ti ho riconosciuto, sono tuo un vecchio amico di infanzia. Se vuoi e ti fidi ti posso aiutare, ma poi me la vendi, o almeno me la dai in "affidamento", Un abbraccio. Dove vivi adesso? Io mi sono trasferito  da due anni e vivo quasi accanto alla casa di tuo nonno!

Sarò ti rispondo in pvt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.