Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Windows 7


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Io continuo ad usare xp anche se sicuramente tante cose non vanno, ma capisco tutta quella gente che non ha tutta questa voglia di cambiare

D'accordo ma almeno tu ammetti una pigrizia e la cosa mi sta benissimo ;) non ti inventi scuse (o ancora peggio balle) per mascherare questa comprensibilissima pigrizia ;)

L'unica cosa che vorrei fare capire è che prima o poi da XP ci si dovrà staccare ;) sarà doloroso perchè è il SO di Microsoft più longevo ma prima o ci si dovrà staccare :)

Cmq Cosimo io non ce l'avevo affatto col mondo businness o mondo del aloro,fanno(fate) benissimo a tenervi Win Server 2003 o XP SP3,io me la prendevo con gli uTonti da sabato pomeriggio al mediaworld ;) che devono visualizzare 3 patata su badoo e 10 su facebook,si comprano un quad-core che scalda come un altoforno e poi ci vogliono piazzare un sistema concepito quando i processori andavano ancora nell'ordine dei MHz....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

D'accordo ma almeno tu ammetti una pigrizia e la cosa mi sta benissimo ;) non ti inventi scuse (o ancora peggio balle) per mascherare questa comprensibilissima pigrizia ;)

L'unica cosa che vorrei fare capire è che prima o poi da XP ci si dovrà staccare ;) sarà doloroso perchè è il SO di Microsoft più longevo ma prima o ci si dovrà staccare :)

Cmq Cosimo io non ce l'avevo affatto col mondo businness o mondo del aloro,fanno(fate) benissimo a tenervi Win Server 2003 o XP SP3,io me la prendevo con gli uTonti da sabato pomeriggio al mediaworld ;) che devono visualizzare 3 patata su badoo e 10 su facebook,si comprano un quad-core che scalda come un altoforno e poi ci vogliono piazzare un sistema concepito quando i processori andavano ancora nell'ordine dei MHz....

per quel tipo di utilizzo ti do assolutamente rgione.

p.s. che è badoo? roba di patate? :confused: devo sapere :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Autodelta... :)

E poi è bello cambiare.. :)

Io uso da 1 settimana solamente Ubuntu.

Perchè? perchè sono stufo del solito XP... che noia... :)

:lol: ma allora sei passato alla Ibbbbbex :D nonostante tu sia l'utente Linux + sfigato che la storia ricordi ahahahaha

Cambiare è bello ;) ma solo per l'utenza casalinga e consumer,le aziende e chi lavora ha tutto il diritto di chiedere stabilità,sostegno,assitenza e sicurezza...almeno a mio modo di vedere

Difatti per tutte queste cose esiste RedHat Enterprise Linux :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa per le fighe su gooogle c'è bisogno di Vista? di WIn 7? allora più ubuntu per tutti, eccheccaz.. è quello che ho sempre detto, al 50% degli utenti che sia Windows, Mac o Linux, per l'utilizzo che devono fare, uno vale l'altro... allora tanto vale passare a Linux che è "aggratisse" (per ragionare terra terra eh!) o Mac che ti semplifica di molto la vita.

Per gli altri Windows è necessario, perché usano programmi specifici ecc... e infatti dio benedica VirtualBox, che almeno rende le cose più facili per molti utenti stufi di windwos.

Per tutti gli altri la retrocompatibilità è un valore aggiunto. Apple ha appunto usato la politica del "cambiamo tutto" è passata da OS 9 ad un kernel Unix per OS X, occhei c'era l'ambiente classic ma non era sufficiente per gli utenti pro, ed è così che ha perso una larga fetta di zoccolo duro. E guarda che c'è ancora gente che ci rimugina sopra...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa per le fighe su gooogle c'è bisogno di Vista? di WIn 7? allora più ubuntu per tutti, eccheccaz.. è quello che ho sempre detto, al 50% degli utenti che sia Windows, Mac o Linux, per l'utilizzo che devono fare, uno vale l'altro... allora tanto vale passare a Linux che è "aggratisse" (per ragionare terra terra eh!) o Mac che ti semplifica di molto la vita.

Per gli altri Windows è necessario, perché usano programmi specifici ecc... e infatti dio benedica VirtualBox, che almeno rende le cose più facili per molti utenti stufi di windwos.

Per tutti gli altri la retrocompatibilità è un valore aggiunto. Apple ha appunto usato la politica del "cambiamo tutto" è passata da OS 9 ad un kernel Unix per OS X, occhei c'era l'ambiente classic ma non era sufficiente per gli utenti pro, ed è così che ha perso una larga fetta di zoccolo duro. E guarda che c'è ancora gente che ci rimugina sopra...

Ok siamo d'accordissimo ;) non sapevo delle diatribe interne dei maccari :lol:

Cmq piuttosto che usare Mac mi sparo una buona Free-BSD e non ci penso più Happy

Cosimo l'abbiamo perso per infarto??

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

[cut]

Cambiare è bello ;) ma solo per l'utenza casalinga e consumer,le aziende e chi lavora ha tutto il diritto di chiedere stabilità,sostegno,assitenza e sicurezza...almeno a mio modo di vedere

Difatti per tutte queste cose esiste RedHat Enterprise Linux :lol:

Nella mia piccola esperienza posso dire che è quantomai vero!

Il problema è di compatibilità hardware e a livello di rete è più serio di quanto si possa pensare. Nell'azienda in cui (per ora) lavoro si viaggia alla grande di Xp, dato che tutto il sistema informatico che ci lega alle altre consorelle è su Xp e chi sviluppa questo sistema non ha lavorato per migrare un sistema che già da solo riesce a non andare proprio benissimo. Ma la cosa che più preoccuperebbe nel caso di una migrazione è il fattore umano.

Tutti i giorni vedo utenti (leggasi colleghi) che non hanno ancora capito come si chiude una finestra di explorer, o che peggio pensano di sapere e combinano piccoli disastri, tipo incasinare la stampante (ad aghi8-)) o far salatare i collegamenti ai server..

Se si passasse ad un nuovo SO cosa succederebbe? Penso che siano diverse aziende in queste condizioni e tra tempo e costi capisco chi non vuole cambiare.

p.s. fin'ora ho dovuto mettere le mani solo su due o tre pc con vista e stavo per andare a comprare un mac dalla disperazione.

p.p.s & ot: qualcuno conosce e usa una versione di windows Xp molto molto fredda?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.